Jump to content
Gibson Brands Forums

HELP! X nuovo acquisto Gibson SG usata


sandy2004

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedevo un'aiuto per il mio prox acquisto.

Ho trovato in un negozio di strumenti musicali una Gibson SG usata con Marchio "Made in U.S.A." e numero seriale 021150563 entrambi incisi nel legno sul retro della paletta ad un prezzo di €900,00.

E' possibile sapere se è originale Gibson o un falso, il S.N. mi dà qualche informazione in più?I numeri delle varie chitarre Gibson non andreabbero registrati un volta acquistati? .... almeno da sapere il percorso che hanno fatto e le mani che hanno passato? o da dove provengono?

Sicuramente si capirà l'anno....

Devo chiedere anche un certificato di garanzia allegato all'usato e/o un libretto o manuale di istruzioni?

 

Aiutatemi vi prego, datemi qualche consiglio.

Grazie

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date=' vi chiedevo un'aiuto per il mio prox acquisto.

Ho trovato in un negozio di strumenti musicali una Gibson SG usata con Marchio "Made in U.S.A." e numero seriale [b']021150563[/b] entrambi incisi nel legno sul retro della paletta ad un prezzo di €900,00.

E' possibile sapere se è originale Gibson o un falso, il S.N. mi dà qualche informazione in più?I numeri delle varie chitarre Gibson non andreabbero registrati un volta acquistati? .... almeno da sapere il percorso che hanno fatto e le mani che hanno passato? o da dove provengono?

Sicuramente si capirà l'anno....

Devo chiedere anche un certificato di garanzia allegato all'usato e/o un libretto o manuale di istruzioni?

 

Aiutatemi vi prego, datemi qualche consiglio.

Grazie

Andrea

Ti dico già da mo, leva mano.....perchè una Gibson SG standard 900 euro la prendi in negozio NUOVA

Link to comment
Share on other sites

........Ma daiii davvero? ..... e xchè mi hanno detto, nel negozio di articoli musicali "Varese" di Parma ( e qui non sò se si può dire), che nuove, di quel modello, costano €1800,00 !!!!! ... hai un negozio da consigliarmi dove trovarle nuove a quel prezzo? è quel codice che ti dice che è una SG standard?

 

Grazie CrazyTrain87

Link to comment
Share on other sites

........Ma daiii davvero? ..... e xchè mi hanno detto' date=' nel negozio di articoli musicali "Varese" di Parma ( e qui non sò se si può dire), che nuove, di quel modello, costano €1800,00 !!!!! ... hai un negozio da consigliarmi dove trovarle nuove a quel prezzo? è quel codice che ti dice che è una SG standard?

 

Grazie CrazyTrain87 [/quote']

Oddio! ma so pazzi questi! Ah forse soranno uno di quei 2 negozzi che hanno prezzi assurdi.....ti dico che io ho una Gibson Les Paul Custom nuova comprata da 1 settimana e ho pagato 2400 euro....al negozio dove vado sempre io a 1800 euro prendi una Les Paul Standard.....comunque di negozzi prova Tomassone di Bologna e prova Acustica On Line di Napoli (Acustica sarebbe il negozio dove vado sempre io dato che so di Napoli) ma in generale tutti la dovrebbero tenere sui 1000-1100 massimo.....antica non può essere perchè il seriale parla chiaro....è una SG del 2005 del 211° giorno non dirmi che mese, perchè non so in che mese si trova il 211° giorno dell'anno xD.

Poi lo dimostra il fatto che è un seriale a 9 cifre, il modello sono a dire la verità ho azzardato e anche parecchio...però chiediglielo non si sa mai.....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi ringrazio tantissimo.....domani cerco in internet "Tomassone" a Bologna e sento da loro prezzi e disponibilità.

 

Grazie ancora

SG Standard e SG standard custom shop ci sono. L'unica che non trovi è la SG standard '61 (quella con i 57 classic/plus per intenderci).

1800€ per la standard è un furto con i fiocchi visto che or ora vengono attorno ai 1100€.....

Link to comment
Share on other sites

SG Standard e SG standard custom shop ci sono. L'unica che non trovi è la SG standard '61 (quella con i 57 classic/plus per intenderci).

1800€ per la standard è un furto con i fiocchi visto che or ora vengono attorno ai 1100€.....

Appunto....come a dire tu sei scemo e te la prendi a tanto se la vuoi.....vabbè...approposito una curiosità il Custom Shop in che anno è stato introdotto? Non me lo ricordo proprio......

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date=' vi chiedevo un'aiuto per il mio prox acquisto.

Ho trovato in un negozio di strumenti musicali una Gibson SG usata con Marchio "Made in U.S.A." e numero seriale [b']021150563[/b] entrambi incisi nel legno sul retro della paletta ad un prezzo di €900,00.

E' possibile sapere se è originale Gibson o un falso, il S.N. mi dà qualche informazione in più?I numeri delle varie chitarre Gibson non andreabbero registrati un volta acquistati? .... almeno da sapere il percorso che hanno fatto e le mani che hanno passato? o da dove provengono?

Sicuramente si capirà l'anno....

Devo chiedere anche un certificato di garanzia allegato all'usato e/o un libretto o manuale di istruzioni?

 

Aiutatemi vi prego, datemi qualche consiglio.

Grazie

Andrea

 

per 1800 euro sicura che non sia una versione custom shop? magari la Std vos (anche se credo costi molto di più)

Link to comment
Share on other sites

Stamattina ho trovato in un negozio dalle mie parti delle Gibson Nuove:

SG standard=1100€

SG special=850€

SG spec. Faded=650€

 

ma che cosa ha di meno delle altre la faded che costa così poco?

TNX

 

legni un pò meno "pregiati" e verniciatura diversa...per intenderci e farti capire bene la faded se la guardi non è "lucida"!

tra standard e special cambiano oltre ai pick up, piccole segatelle tipo i segnatasti che in una sono trapezoidali e nell'altra dot (a pallino)...poi mi sa che il modello standard ha il binding sul manico mentre quello special no...

Link to comment
Share on other sites

comunque ci son dei negozietti che son dei ladri per davvero!!!

con la scusa che magari sanno di essere gli unici negozi in zona a tenere quella roba fanno dei prezzi che sono un ladrocinio!!!

per farvi capire vi dico i prezzi di un negozio in zona dove sto io:

 

Gibson Les Paul Standard (del 2005 heritage cherry): offertissima 2300 euro

Gibson Les Paul faded (sempre del 2005 heritage cherry): offertissima 1700 euro

Gibson Les Paul Custom nera (non ho guardato ma penso che sia anche questa del 2005) offertissima 3300 euro!!!

 

dico ma sono pazzi?!?!?!?

e hanno anche il coraggio di scrivere "OFFERTISSIMA" sull'inserzione!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

legni un pò meno "pregiati" e verniciatura diversa...per intenderci e farti capire bene la faded se la guardi non è "lucida"!

tra standard e special cambiano oltre ai pick up' date=' piccole segatelle tipo i segnatasti che in una sono trapezoidali e nell'altra dot (a pallino)...poi mi sa che il modello standard ha il binding sul manico mentre quello special no...[/quote']

 

esatto, cambiano solo delle segatelle, i PU forse sono il cambiamento maggiore.

 

le Special hanno legni più brutti e meno selezionati,niente binding sul manico e segnatasti a pallino

 

le special faded sono come le special ma con finitura più sottile e opaca (satinata)...che costa meno, e di conseguenza paghi meno...però quella marrone faded non è affatto brutta

 

 

Michele, cazzo, 3300 euro per una custom?? è quasi come se da Tomassone compri una custom e un SG std

Link to comment
Share on other sites

comunque ci son dei negozietti che son dei ladri per davvero!!!

con la scusa che magari sanno di essere gli unici negozi in zona a tenere quella roba fanno dei prezzi che sono un ladrocinio!!!

per farvi capire vi dico i prezzi di un negozio in zona dove sto io:

 

Gibson Les Paul Standard (del 2005 heritage cherry): offertissima 2300 euro

Gibson Les Paul faded (sempre del 2005 heritage cherry): offertissima 1700 euro

Gibson Les Paul Custom nera (non ho guardato ma penso che sia anche questa del 2005) offertissima 3300 euro!!!

dico ma sono pazzi?!?!?!?

e hanno anche il coraggio di scrivere "OFFERTISSIMA" sull'inserzione!!!!

ahahahahahaahah ma stai scherzando vero?? Ahahaahahahahaahah Les Paul Custom del 05 a 3300 euro aahahahahahahahahah ma neanche robba di listino di 4 anni fa! La mia p del 2008 e sta 2400 fai un pò te ahahah=p~

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahaahah ma stai scherzando vero?? Ahahaahahahahaahah Les Paul Custom del 05 a 3300 euro aahahahahahahahahah ma neanche robba di listino di 4 anni fa! La mia p del 2008 e sta 2400 fai un pò te ahahah=p~

 

Dove siamo finiti? E se pensate come ci rimane di m-e-r-d-a uno che ha comprato una custom in uno di questi negozietti, e poi scopre che avrebbe potuto comprarsela con 1000€ in meno#-o

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato agli inizi di febbraio una sg special faded...guarda la standard ha il suo fascino per i trapezi in madreperla sul manico...ma se non ci tieni particolarmente ai trapezi ti consiglio vivamente la special faded che te la porti a casa con 650€ (anche io l'ho pagata così a desenzano del garda)

Link to comment
Share on other sites

 

Dove siamo finiti? E se pensate come ci rimane di m-e-r-d-a uno che ha comprato una custom in uno di questi negozietti' date=' e poi scopre che avrebbe potuto comprarsela con 1000€ in meno#-o [/quote']

 

e infatti purtroppo la cosa che fa dispiacere è che qualcuno che gliele compra lo trovano comunque: conosco un ragazzo che un pò di tempo fa è arrivato tutto fiero con la sua nuova LP standard e mi fa: "l'ho comprata anch'io!!!"

io gli faccio "grande!!!!fammela vedere!!!",lui la tira fuori e vedo che era una di quelle che questo negozio metteva a 2300 euri...due secondi dopo mi conferma di averla presa li... :-(

ovviamente non gli ho detto niente perchè comunque è una bellissima chitarra, però ho pensato:"c-a-z-z-o, in questo modo oltre ad aver pagato lui una chitarra 600 euro in più da ragione di esistere a quel negoziante di m-e-r-d-a!!!"

oltretutto fino a un pò di tempo fa aveva anche una custom heritage cherry che ora non ha più,ergo qualcuno gliel'ha comprata....

purtroppo questi negozietti se ne approfittano, contando proprio di vendere a della gente che non ha nessuna esperienza e di contro chi decide di spendere 2300 euro con così tanta leggerezza senza neanche guardarsi intorno da ragione a loro...

è un cane che si morde la coda!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...