Jump to content
Gibson Brands Forums

Ed il top fiammato è pure SG....


Simonphilipps

Recommended Posts

Questa foto l'ho presa in prestito dai uot's american boyz.

 

 

SGCTABCH1_.jpg

 

 

Che ne pensiamo?

Io credo sia molto bella' date=' quel top AAA è da sturbo, ma essendo un conservatore su certe cose, credo che quei top sono più da Les Paul...[/quote']

concordo con te..ma è tutta diversa..anche la disposizione di potenziometri e entrata jack o.o

meglio sg classica u.u

Link to comment
Share on other sites

Questa foto l'ho presa in prestito dai uot's american boyz.

 

 

SGCTABCH1_.jpg

 

 

Che ne pensiamo?

Io credo sia molto bella' date=' quel top AAA è da sturbo, ma essendo un conservatore su certe cose, credo che quei top sono più da Les Paul...[/quote']

 

Fratelli Gibsonici, ma questa è la Carved...la presentano su ACCORDO sta settimana..... ne fanno solo 350... ma se c'è una bimba da prenotare è questa, NON LA DARKFIRE!!!!!!!

Ahò, è CARVED....... significa che sona tanto tanto!!!!

Link to comment
Share on other sites

.. me la devo accattà........ parlerò con la moglie.... tanto comandano le donne..!!

purtroppo Pearly ti devo dare ragione.....è una triste realtà ma è così (:-& :- xD)

Oddio forse non è poi così male...se non fosse per loro il mondo andrebbe a farsi sconfinferare (sotto un certo punto di vista xD=p~ )

Link to comment
Share on other sites

guarda se comandassero le donne le cose andrebbero completamente in un altro modo...... di questo ne sono certo!!!! E sicuramente meglio......

Solo che - come ho detto in qualche recente post - in questo momento abbiamo fatto una pazzia percui.... diciamo "acquisti immobiliari".......

Link to comment
Share on other sites

 

Fratelli Gibsonici' date=' ma questa è la Carved...la presentano su ACCORDO sta settimana..... ne fanno solo 350... ma se c'è una bimba da prenotare è questa, NON LA DARKFIRE!!!!!!!

Ahò, è CARVED....... significa che sona tanto tanto!!!! [/quote']

 

sona de più cor top carved?

 

comunque non mi piace, preferisco la standard fame top...però rimpiazzerei il corpi truss ros, dorato non mi piace...le finiture son tutte belle!!

Link to comment
Share on other sites

senti, bla bla..... lavorato significa che la tavola è stata scavata e lucidata con maggiore cura!!

Ciò implica delle differenze, non soltanto estetiche... una 335 suonerà diversamente da un Les Paul.. perchè?

 

Ma tu quando uno più vecchio di te ti dice una cosa, ci provi gusto a contestare?

Uno di questi giorni vengo a Bologna e ti annodo il pisello... sei peggio di mio figlio!!!

 

(ti sto BONARIAMENTE maltrattando, lo so che sei alto 1,80..... io 1,75 ma miro alle palle!!!)

Link to comment
Share on other sites

senti' date=' bla bla..... lavorato significa che la tavola è stata scavata e lucidata con maggiore cura!!

Ciò implica delle differenze, non soltanto estetiche... una 335 suonerà diversamente da un Les Paul.. perchè?

 

Ma tu quando uno più vecchio di te ti dice una cosa, ci provi gusto a contestare?

Uno di questi giorni vengo a Bologna e ti annodo il pisello... sei peggio di mio figlio!!!

 

(ti sto BONARIAMENTE maltrattando, lo so che sei alto 1,80..... io 1,75 ma miro alle palle!!!) [/quote']

 

nooooo hai capito male, io non metto in dubbio niente di ciò che dici, visto che te ne intendi =D>

il bla bla era perchè non avevi finito di argomentare, avevi lasciata incompleta la risposta e non capivo cosa significasse buttata lì quella frase. tutto qui.

 

PS: come fai a ricordarti che sono 1.80? [-o<

Link to comment
Share on other sites

senti' date=' bla bla..... lavorato significa che la tavola è stata scavata e lucidata con maggiore cura!!

Ciò implica delle differenze, non soltanto estetiche... una 335 suonerà diversamente da un Les Paul.. perchè?[/quote']

Non penso che era ironica quella cosa sul Carved Top

Link to comment
Share on other sites

Fratelli GIBSONICI,

vorrei tanto che ci si intendesse su una cosa, di cui HO CERTEZZA SCIENTIFICA al pari del mio indirizzo sessuale..

il legno ha un corpo.

Ho tentato più volte di proporre nel forum questa tematica che ritengo indispensabile nel bagaglio di coloro tra noi che amano le chitarre di qualità. Se una buona essenza legnosa è determinante nella costruzione di una chitarra acustica/classica e semiacustica, lo è pure

assolutamente non in forma minore ma in modo diverso

nella costruzione di una solid body.

Il musicista - a meno che non si tratti del solito "palestrato" scimmione inconsapevole snocciolatore di scale - DEVE AVERE ORECCHIO, e attenzione al suono.

LA CHITARRE MUTANO SUONO NEL TEMPO... che cacchio vuole dire? Che il legno stagiona, sia esso risonante in un sistema di catene e casse armoniche, sia esso supporto di PU, che in quanto MICROFONI ricevono sollecitazioni da tutto il corpo ORGANOLOGICO della chitarra.

IO ho tra le mie bimbe una YAMAHA SG 2000 degli anni '70.............. in mogano, ecc.... quella chitarra ROMPE LE TERGA A QUALUNQUE LES PAUL IO ABBIA SUONATO........ mi sarà capitato una o due volte di impattare con strumenti di egual potenza sonora.... erano Gibson MOOOLTO anziane....

I PU DELLA YAMAHA sono di media potenza.. collocabili al livello di un paio di buoni Di MArzio, ma niente di che; montati su un'altra chitarra sortirebberero un buon effetto, ma non il medesimo CLAMORE...

Quasto cosa vuole dire?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...