Jump to content
Gibson Brands Forums

Ed il top fiammato è pure SG....


Simonphilipps

Recommended Posts

Fratelli GIBSONICI' date='

vorrei tanto che ci si intendesse su una cosa, di cui HO CERTEZZA SCIENTIFICA al pari del mio indirizzo sessuale..

il legno ha un corpo.

Ho tentato più volte di proporre nel forum questa tematica che ritengo indispensabile nel bagaglio di coloro tra noi che amano le chitarre di qualità. Se una buona essenza legnosa è determinante nella costruzione di una chitarra acustica/classica e semiacustica, lo è pure

assolutamente non in forma minore ma in modo diverso

nella costruzione di una solid body.

Il musicista - a meno che non si tratti del solito "palestrato" scimmione inconsapevole snocciolatore di scale - DEVE AVERE ORECCHIO, e attenzione al suono.

LA CHITARRE MUTANO SUONO NEL TEMPO... che cacchio vuole dire? Che il legno stagiona, sia esso risonante in un sistema di catene e casse armoniche, sia esso supporto di PU, che in quanto MICROFONI ricevono sollecitazioni da tutto il corpo ORGANOLOGICO della chitarra.

IO ho tra le mie bimbe una YAMAHA SG 2000 degli anni '70.............. in mogano, ecc.... quella chitarra ROMPE LE TERGA A QUALUNQUE LES PAUL IO ABBIA SUONATO........ mi sarà capitato una o due volte di impattare con strumenti di egual potenza sonora.... erano Gibson MOOOLTO anziane....

I PU DELLA YAMAHA sono di media potenza.. collocabili al livello di un paio di buoni Di MArzio, ma niente di che; montati su un'altra chitarra sortirebberero un buon effetto, ma non il medesimo CLAMORE...

Quasto cosa vuole dire?

Beh, tornado sulla Carved, dato che stesso il nome lo dice....Carved = Lavorato in italiano.....stando al nome, vuol dire che quella SG Carved suona di più proprio perchè è stata lavorata con maggiore peculiarità.

In poche parole i legni fanno la differenza sul suono....e che non è solo questione di pick up

Link to comment
Share on other sites

E' KE IERI SERA ALLA BOUTIQUE HO PROVATO LA ANGUS YOUNG.....!!!!!

MAdredddio GIBSONICI ho fatto il capannello!!!! Che chitarrino

Back in black viene UGUALE e pure SIN CITY, Rock'n'roll train........ un cavolo di CRUNCH........ sono tornato indietro di VENTICINQE ANNI.

un vecchio insegnante co la panza, brizzolato .. ma sono ANCORA inchezzeto

 

inchezzeto come una bestia

 

....e quella chitarra tira fuori il ragazzetto secco secco e capelluto che ero.........................

Link to comment
Share on other sites

E' KE IERI SERA ALLA BOUTIQUE HO PROVATO LA ANGUS YOUNG.....!!!!!

MAdredddio GIBSONICI ho fatto il capannello!!!! Che chitarrino

Back in black viene UGUALE e pure SIN CITY' date=' Rock'n'roll train........ un cavolo di CRUNCH........ sono tornato indietro di VENTICINQE ANNI.

un vecchio insegnante co la panza, brizzolato .. ma sono ANCORA inchezzeto

 

inchezzeto come una bestia

 

....e quella chitarra tira fuori il ragazzetto secco secco e capelluto che ero.........................

ahahahahahahaahah immagino! Sarà una gran bella chitarra

Link to comment
Share on other sites

un vecchio insegnante co la panza' date=' brizzolato .. ma sono ANCORA inchezzeto

 

inchezzeto come una bestia

Consoliamoci dicendo "uomo de panza uomo de sostanza!"....che è magra consolazione e può equipararsi al triste "donna barbuta sempre piaciuta" #-o

Parli alla Lino Banfi? ahahah porca puttèna incoronèta!

Un giorno dovrò passare anch'io a sta Boutique ma poi faccio i danni come sempre accade quando vado in quei magnifici negozi

(scusate l'O.T....continuiamo con l'Sg)

Link to comment
Share on other sites

E' KE IERI SERA ALLA BOUTIQUE HO PROVATO LA ANGUS YOUNG.....!!!!!

MAdredddio GIBSONICI ho fatto il capannello!!!! Che chitarrino

Back in black viene UGUALE e pure SIN CITY' date=' Rock'n'roll train........ un cavolo di CRUNCH........ sono tornato indietro di VENTICINQE ANNI.

un vecchio insegnante co la panza, brizzolato .. ma sono ANCORA inchezzeto

 

inchezzeto come una bestia

 

....e quella chitarra tira fuori il ragazzetto secco secco e capelluto che ero.........................

 

Hehe, me l'aveva detto il ragazzo che arrivava la Angus!

Mo hai capito perché è la mia chitarra preferita? Rozza al punto giusto!

P.s. Sotto la panza la mazza avanza!

Fotina:

 

Foto73-4.jpg

Link to comment
Share on other sites

P.s.

Una curiosità Pearly' date=' a quanto la vendono la Angus alla boutique?[/quote']

fratelli gibsonici, chiede tu tausend iuros (dumila..... )

però è BORA TANTO TANTO...... come dice Simon.... mentre la sonavo, seduto sur trespoletto, co la panza arrotolata come BUDDA, PENZAVO: "ma le gibson so più giallorosse o più biancoazzure?"

GIALLOROSSE, NATURALMENTE..... LE FENDER SO' BIANCAZZURE!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

fratelli gibsonici' date=' chiede tu tausend iuros (dumila..... )

però è BORA TANTO TANTO...... come dice Simon.... mentre la sonavo, seduto sur trespoletto, co la panza arrotolata come BUDDA, PENZAVO: "ma le gibson so più giallorosse o più biancoazzure?"

GIALLOROSSE, NATURALMENTE..... LE FENDER SO' BIANCAZZURE!!!!!!!

[/quote']

 

 

Hehe, un uomo di cultura come te che in momenti di alta filosofia musicale si mette a pensare a queste distinzioni di colore calcistico?

Però io non intendo bora nel senso di volgare o coatta...io dico che è rozza, irta, greve, cafona... in quel senso dicevo.

Le diablo so coatte!

Ciao Pearly, prima o poi se beccamo alla boutique e se famo du risate. :)

Link to comment
Share on other sites

fratelli gibsonici' date=' chiede tu tausend iuros (dumila..... )

però è BORA TANTO TANTO...... come dice Simon.... mentre la sonavo, seduto sur trespoletto, co la panza arrotolata come BUDDA, PENZAVO: "ma le gibson so più giallorosse o più biancoazzure?"

GIALLOROSSE, NATURALMENTE..... LE FENDER SO' BIANCAZZURE!!!!!!!

[/quote']

 

e dir che io l'ho trovata a 1500 circa :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...