Jump to content
Gibson Brands Forums

Ma il Randall com'è?

.Casp.

Recommended Posts

Cari giggsoniani,

ho ricevuto una proposta da un mio amico, il quale mi ha offerto un Randall RG50TC alla modica cifra di 400 euri..l'amplificatore è praticamente nuovo (al negozio sta 500), siamo andati a comprarlo insieme circa un mese fa, ma il mio amico se lo toglie perchè è passato dal suonare la chitarra al basso (sì è un c***one e sì aveva soldi da buttare). Che devo fà? Su una Lp è buono un Randall? E' vero che sono alla ricerca di un suono un po' + spinto, ma me lo hanno sconsigliato dato che "taglia troppo i medi, e alla Lp questo non va bene"+:-@

Si accettano cmq consigli su altri tipi di ampli...

Grazie in anticipo.......e perfavore, non andate a toccare argomenti quali il cacio sui maccheroni o i Mac a poco prezzo :P...

non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo topic, ma sono nuovo di qui e devo ancora capire come funziona il tutto..](*,)

su quella cifra trovi dei peavy classic 30w valvolari che sono notevolmente migliori del randall..

ma ha cmq una distorsione potente? perchè alla fine io quello sto cercando..ah cmq un favore..puoi andare a leggere l'ultimo post nel gibson cafè and restaurant? grazie

Da quanto lo tiene sto Randall? Comunque che la distorsione taglia troppo i medi e alle Les Paul e non è buono....questa è la cacchiata più assurda mai sentita.....

Lo stesso Randy Rhoads (nome reale Randall sarà un caso?) quando suonava con i Quiet Riot usava una testata Randall su cassa Marshall inseme a una Gibson Les Paul Custom (sua prima chitarra nei live dei Quiet Riot).

Lo si vede chiaramente dalle foto dei live dei Quiet Riot....poi poco prima di passare a Ozzy ha incominciato a usare i Marshall JMP che poi cono Ozzy divennero i suoi ampli definitivi. Infatti usava sempre 2 testate Marshall JMP con 4 casse Marshall 4x12"

che ne sai che so di napoli ._. cmq grazie mille per la disponibilità e per la pazienza *.*

ma può essere buona anche la testata? o è pure meglio? [-o<

Cari giggsoniani' date='

ho ricevuto una proposta da un mio amico, il quale mi ha offerto un Randall RG50TC alla modica cifra di 400 euri..l'amplificatore è praticamente nuovo (al negozio sta 500), siamo andati a comprarlo insieme circa un mese fa, ma il mio amico se lo toglie perchè è passato dal suonare la chitarra al basso (sì è un c***one e sì aveva soldi da buttare). Che devo fà? Su una Lp è buono un Randall? E' vero che sono alla ricerca di un suono un po' + spinto, ma me lo hanno sconsigliato dato che "taglia troppo i medi, e alla Lp questo non va bene"+:-@

Si accettano cmq consigli su altri tipi di ampli...

Grazie in anticipo.......e perfavore, non andate a toccare argomenti quali il cacio sui maccheroni o i Mac a poco prezzo :P...

non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo topic, ma sono nuovo di qui e devo ancora capire come funziona il tutto..8-[ [/quote']

Ciao Casp, giusto un filo di storia il Signor Randall è il Signor RANDAL SMITH....

pausa ad effetto...

:) :) =D>

Come chi???? il PADRE DELL PROGETTO MESA/BOOGIE il signore in questione ha INVENTATO GLI AMPLIFICATORI HI GAIN....

Nei lontani anni ottanta questo genio della progettazione ha partorito la prima, e all'oggi unica, rivoluzione dall'invenzione dello schema di Leo Fender per l'amplificazione di una chitarra elettrica (ebbene sì anche lo schema di j. Marshall è una derivazione dello schema bassman fender)

Con il passare degli anni si è un po fissato con il creare un ampli con preamplificatore valvolare e finale a stato solido...:-k :-k :-k Forse non l'idea migliore del modo... ma quantè il signore gli amplificatori li fà DA DIO!!!

La Randall non è più sua da qualche anno, ma i progetti sono ancora i suoi... per cui vai a botta SICURA, in più puoi provarlo, sai chi lo ha usato.... meglio di così per un usato non puoi chiedre

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...