Jump to content
Gibson Brands Forums

cosa vogliono dire sul retro del manico i numeri scritti


lollo

Recommended Posts

ho una gibson standard slash goldtop e vorrei sapere cosa vogliono dire quei nimeri scritti dietro al manico

 

In una sequenza particolare ti sanno dire la data di produzione ed il numero di esemplare prodotto (ad esempio se le ultime 3 cifre sono 414, vuol dire che è il 414° esemplare prodotto quel giorno).

Link to comment
Share on other sites

vorrai dire dietro alla paletta =P~

 

comunque sulle produzioni stanard (ovvero le usa, NON custom shop) sono di 8 lettere, la 1° e la 5° identificano l'anno di produzione (ES: 0xxx3xxx=è del 2003), la 2°,la 3° e la 4° identificano il giorno e il mese (ES: 02073xxx) è del 2 giorno di Luglio 2003, le ultime , come diceva MatteoLP, identificano il seriale (es: 02073414= esemplare numero 414 del 2 luglio 2003)

 

spero di non aver fatto confusion ed esser stato d'aiuto =P~

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

vorrai dire dietro alla paletta =P~

 

comunque sulle produzioni stanard (ovvero le usa' date=' NON custom shop) sono di 8 lettere, la 1° e la 5° identificano l'anno di produzione (ES: 0xxx3xxx=è del 2003), la 2°,la 3° e la 4° identificano il giorno e il mese (ES: 02073xxx) è del 2 giorno di Luglio 2003, le ultime , come diceva MatteoLP, identificano il seriale (es: 02073414= esemplare numero 414 del 2 luglio 2003)

 

spero di non aver fatto confusion ed esser stato d'aiuto =P~

 

Ciao[/quote']

 

 

Emmm :-k :-k :-k mi dispiace contraddirti ma 2°, 3° e 4° cifra rappresentano il giorno PROGRESSIVO cioè ... usando il tuo esempio il x207xxx sarà il DUECENTOSETTESIMO giorno dell'anno quindi ad occhio direi 26 Agosto..:-k

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...