andrea Farnè Posted September 23, 2019 Report Share Posted September 23, 2019 Chi può gentilmente dare un'occhiata a questa chitarra e dirmi se è una imitazione o se è originale. Il mio dubbio è che essendo del 2019 ha un numero di serie di 8 cifre anzichè nove come scritto sul sito della GIBSON Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted September 23, 2019 Report Share Posted September 23, 2019 Ciao. Guarda, mi lasciano perplesso due cose: il capotasto e la mancanza dell'overfret binding, a meno che non abbiano deciso di abolirlo di recente, ma mi par strano e non ho notizie in merito. Anche le meccaniche hanno qualcosa di poco convincente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Farnè Posted September 23, 2019 Author Report Share Posted September 23, 2019 Grazie, intanto, in realtà confrontando con la foto pubblicata sul sito della Gibson sia il capotasto sia overfret sono identici alla mia chitarra. Le meccaniche dal sito non si vedono benissimo, ma per esempio la vite a croce visibile è identica. Ovviamente se hai altri suggerimenti grazie 🙏 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted September 24, 2019 Report Share Posted September 24, 2019 Perdonami ma non sono convinto. Potresti fare una foto ben fatta al nut visto un po di lato, e un altra con stessa angolazione in modo tale che si vedano un paio di frets e il bordo tastiera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Farnè Posted September 24, 2019 Author Report Share Posted September 24, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Farnè Posted September 26, 2019 Author Report Share Posted September 26, 2019 On 9/24/2019 at 11:16 AM, Prince Malagant said: Perdonami ma non sono convinto. Potresti fare una foto ben fatta al nut visto un po di lato, e un altra con stessa angolazione in modo tale che si vedano un paio di frets e il bordo tastiera? ho inviato le foto nel post originario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Farnè Posted September 26, 2019 Author Report Share Posted September 26, 2019 Andrea Farnè - Gibson - Italy - Gibson Brands Forums1.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Farnè Posted September 26, 2019 Author Report Share Posted September 26, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted September 30, 2019 Report Share Posted September 30, 2019 Guarda, fosse stato 10 anni fa, con quel nut e l'assenza di overfret binding, non avrei avuto dubbi, anche se la fattura dell'insieme generale, impeccabile, non avrebbe quadrato con il resto. Ma vedendo in giro foto delle produzioni attuali, devo darti ragione... sono praticamente tutte come la tua. Evidentemente hanno semplificato le finiture a livello di tastiera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Afarne Posted October 1, 2019 Report Share Posted October 1, 2019 15 hours ago, Prince Malagant said: Guarda, fosse stato 10 anni fa, con quel nut e l'assenza di overfret binding, non avrei avuto dubbi, anche se la fattura dell'insieme generale, impeccabile, non avrebbe quadrato con il resto. Ma vedendo in giro foto delle produzioni attuali, devo darti ragione... sono praticamente tutte come la tua. Evidentemente hanno semplificato le finiture a livello di tastiera. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts