Jump to content
Gibson Brands Forums

Recommended Posts

Chi può gentilmente dare un'occhiata a questa chitarra e dirmi se è una imitazione o se è originale. Il mio dubbio è che essendo del 2019 ha un numero di serie di 8 cifre anzichè nove come scritto sul sito della GIBSON 

Grazi2.thumb.jpg.63fffc5d87426e4ee244e8ff3a5ef69e.jpge      1.thumb.jpg.9fe12e928ab3cec70deb21c33a71d43f.jpg

3.jpg

4.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

Ciao.

Guarda, mi lasciano perplesso due cose: il capotasto e la mancanza dell'overfret binding, a meno che non abbiano deciso di abolirlo di recente, ma mi par strano e non ho notizie in merito. Anche le meccaniche hanno qualcosa di poco convincente.

Grazie, intanto, in realtà confrontando con la foto pubblicata sul sito della Gibson sia il capotasto sia overfret sono identici alla mia chitarra.

Le meccaniche dal sito non si vedono benissimo, ma per esempio la vite a croce visibile è  identica. 

Ovviamente se hai altri suggerimenti grazie 🙏 

Perdonami ma non sono convinto.

Potresti fare una foto ben fatta al nut visto un po di lato, e un altra con stessa angolazione  in modo tale che si vedano un paio di frets e il bordo tastiera?

On 9/24/2019 at 11:16 AM, Prince Malagant said:

Perdonami ma non sono convinto.

Potresti fare una foto ben fatta al nut visto un po di lato, e un altra con stessa angolazione  in modo tale che si vedano un paio di frets e il bordo tastiera?

ho inviato le foto nel post originario

Guarda, fosse stato 10 anni fa, con quel nut e l'assenza di overfret binding, non avrei avuto dubbi, anche se la fattura dell'insieme generale, impeccabile, non avrebbe quadrato con il resto. Ma vedendo in giro foto delle produzioni attuali, devo darti ragione... sono praticamente tutte come la tua. Evidentemente hanno semplificato le finiture a livello di tastiera. 

15 hours ago, Prince Malagant said:

Guarda, fosse stato 10 anni fa, con quel nut e l'assenza di overfret binding, non avrei avuto dubbi, anche se la fattura dell'insieme generale, impeccabile, non avrebbe quadrato con il resto. Ma vedendo in giro foto delle produzioni attuali, devo darti ragione... sono praticamente tutte come la tua. Evidentemente hanno semplificato le finiture a livello di tastiera. 

Grazie