Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson SG Standard Custom Reissue 1966-1967-1968-1969


Il Magnifico

Recommended Posts

My English is poor so I prefer to write in Italian

Visto che casa Gibson non ci ha ancora pensato vorrei realizzare la prima riedizione Custom della Gibson SG Standard Large Guard Cherry Reissue degli anni 1966, 1967, 1968, 1969 e inizio 1970. Il progetto partirà da una Gibson Sg Les Paul Standard Cherry VOS w/Maestro Custom del 2008 e, tra gli aspetti estetici possibili, apparirà anche come da link di cui all'annuncio.  Non potrà essere una reissue fedelissima di quegli anni dato che non potrò ovviamente modificare il tipo di attacco manico-corpo (tra l'altro cambiato almeno due volte nelle SG prodotte tra il 1966 ed il 1969).

Grazie a delle modifiche estetiche realizzate da liutai esperti e dalle miei ricerche storiche, la chitarra, nella sua versatilità e componentistica originale, potrà quindi essere trasformata in una SG Standard VOS Custom con Stoptail (nelle versioni con battipenna largo o battipenna piccolo e senza o con sistema vibrato), ritornare ad essere una SG Les Paul Standard VOS w/Maestro riedizione inizio 1963 (senza stoptail e con battipenna piccolo), o una riedizione della Gibson SG Standard di inizio anni 1970 come quella modificata e usata da Angus Young e simile a quella di cui al link:


Le modifiche sostanzialmente reversibili, realizzate anche con accessori originali Gibson, non intaccheranno le qualità sonore di questa Custom Shop. I pickup e l'elettronica rimarranno gli originali montati dal Custom Shop. La chitarra sarà modificata per permettere il montaggio dello stop bar e saranno sostituiti: tuners, battipenna e knobs. Che ne dite del mio progetto/idea???

Allego link con foto pubblicate su Mercatino:  https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-sg-standard-vos-2008-riedizione-1966-1967-1968-1969_id6323142.html

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...