Jump to content
Gibson Brands Forums

Accessori Gibson si.. ma dove?


Steeve

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Avevo bisogno del vostro parere.

Mi spiego.. ho acquistato usata una Gibson Les Paul Custom Ebony del 2006

ma nella custodia Gibosn USA silver logo e interno nero (non l'originale Custom Shop con logo oro e con l'interno bordeuax) era presente il solo il COA... niente chiave di truss rod ne "custom care kit" ne manuali etc...

Ora, mi sono messo alla ricerca di tali accessori ma sembra un impresa impossibile.

Gibson risponde che entrambi i prodotti non fanno parte dei ricambi e sono allegati solo

all'acquisto di nuovi prodotti del Custom Shop... tesi convalidata anche da tutti i negozi pluri-blasonati contattati.

Ma dico io in caso di smarrimento non mi sembra possibile che non si possano reperire i pezzi di ricambio?

Eventualmente qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

 

Buon FEEL!

Steeve

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi' date='

Avevo bisogno del vostro parere.

Mi spiego.. ho acquistato usata una Gibson Les Paul Custom Ebony del 2006

ma nella custodia Gibosn USA silver logo e interno nero (non l'originale Custom Shop con logo oro e con l'interno bordeuax) era presente il solo il COA... niente chiave di truss rod ne "custom care kit" ne manuali etc...

Ora, mi sono messo alla ricerca di tali accessori ma sembra un impresa impossibile.

Gibson risponde che entrambi i prodotti non fanno parte dei ricambi e sono allegati solo

all'acquisto di nuovi prodotti del Custom Shop... tesi convalidata anche da tutti i negozi pluri-blasonati contattati.

Ma dico io in caso di smarrimento non mi sembra possibile che non si possano reperire i pezzi di ricambio?

Eventualmente qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

 

Buon FEEL!

Steeve[/quote']

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi' date='

Avevo bisogno del vostro parere.

Mi spiego.. ho acquistato usata una Gibson Les Paul Custom Ebony del 2006

ma nella custodia Gibosn USA silver logo e interno nero (non l'originale Custom Shop con logo oro e con l'interno bordeuax) era presente il solo il COA... niente chiave di truss rod ne "custom care kit" ne manuali etc...

Ora, mi sono messo alla ricerca di tali accessori ma sembra un impresa impossibile.

Gibson risponde che entrambi i prodotti non fanno parte dei ricambi e sono allegati solo

all'acquisto di nuovi prodotti del Custom Shop... tesi convalidata anche da tutti i negozi pluri-blasonati contattati.

Ma dico io in caso di smarrimento non mi sembra possibile che non si possano reperire i pezzi di ricambio?

Eventualmente qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

 

Buon FEEL!

Steeve[/quote']

 

dovevano darti TUTTO

 

tomassone cosa dice a proposito della reperibilità degli oggetti ?

e pechè non ti sei informato prima di comprare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rick e grazie per la risposta!

 

Purtroppo non mi sono informato prima di acquistare (ho comprato un usato)

e il venditore non mi ha specificato che la custodia non era custom shop ma gibson usa... mea culpa!

Pensavo però di recuperare gli accessori come avviene un po per tutti prodotti..

dopotutto può capitare di smarrire/rompere/modificare etc..

Tomassone è stato molto gentile ma purtoppo sono articoli non sono a catalogo

e allegati solo con prodotti nuovi!

Stessa risposta da casa Gibson in USA! Ne avvranno in quantita nei loro magazzini immagino..

 

Se qualcuno è in grado di aiutarmi ben venga!

 

Ciao e grazie per ora.

 

Steeve

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rick e grazie per la risposta!

 

Purtroppo non mi sono informato prima di acquistare (ho comprato un usato)

e il venditore non mi ha specificato che la custodia non era custom shop ma gibson usa... mea culpa!

Pensavo però di recuperare gli accessori come avviene un po per tutti prodotti..

dopotutto può capitare di smarrire/rompere/modificare etc..

Tomassone è stato molto gentile ma purtoppo sono articoli non sono a catalogo

e allegati solo con prodotti nuovi!

Stessa risposta da casa Gibson in USA! Ne avvranno in quantita nei loro magazzini immagino..

 

Se qualcuno è in grado di aiutarmi ben venga!

 

Ciao e grazie per ora.

 

Steeve

 

A questo punto o li trovi in internet oppure...niente da fare [-o<

Link to comment
Share on other sites

Confermo... ne quelli.. ne custodie.. ne certificato di garanzia.... ne niente di niente... Tutto quello che è intorno ad una chitarra... CUSTODIA COMPRESA.... non è vendibile... e nn nel catalogo.. quindi.. solo ebay o cose del genere ti possono aiutare... Ho richiesto una copia del certificato di garanzia di una mia Les Paul... l'ho smarrito... PORCACCIA CAGNA BOIA.... DELLA SLASH VOS.... E SAI DOVE MI ATTACCO??? basta poca immaginazione x capire la risposta.... Vabbè che nn la rivenderò mai... xò... ufffffffffffffffffffffffffff

Link to comment
Share on other sites

Confermo... ne quelli.. ne custodie.. ne certificato di garanzia.... ne niente di niente... Tutto quello che è intorno ad una chitarra... CUSTODIA COMPRESA.... non è vendibile... e nn nel catalogo.. quindi.. solo ebay o cose del genere ti possono aiutare... Ho richiesto una copia del certificato di garanzia di una mia Les Paul... l'ho smarrito... PORCACCIA CAGNA BOIA.... DELLA SLASH VOS.... E SAI DOVE MI ATTACCO??? basta poca immaginazione x capire la risposta.... Vabbè che nn la rivenderò mai... xò... ufffffffffffffffffffffffffff

 

azz nitro checcombini.....=P~

 

ti attacchi al .........tram =P~

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi e grazie per le risposte!

Se qualcuno vuole vendere la custodia originale Hardcase Custom Shop per Les Paul

e/o la chiave per regolare il truss rod me lo faccia sapere per cortesia.

 

La custodia è reperibile e viene venduta sui siti USA a 199$.

La chiave a pipa (5/16) Truss Rod Tool Adjustment pure a 5.5$

in Europa non ho trovato invece nulla ancora per ora!

 

A presto!

Steeve

Link to comment
Share on other sites

Ciao Steeve ... consolati, tra mio fratello e me su 6 Gib neanche una con gli accessori ... comprese quelle prese nuove, dal 1986 ad oggi!

Una mia amica invece con la Studio li ha avuti ... secondo me sono anche i negozianti che li 'trattengono' ... se no non mi spiego.

Comunque io farei così ... spenderei quei 6/7 euro per la chiave a tubo dagli US, che è l'unica cosa che una/due volte nella vita potrebbe esserti utile.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nitrodrift!

Bella la Jem del tuo avatar.. io ne ho una uguale del 91!!!

Volevo sapere se può andar bene qualsiasi chiave o deve essere progettata

per infilarsi nel truss rod.. proprio come nelle Ibanez!

GRazie e a presto!

Steeve

Link to comment
Share on other sites

Ciao Steeve ... consolati' date=' tra mio fratello e me su 6 Gib neanche una con gli accessori ... comprese quelle prese nuove, dal 1986 ad oggi!

Una mia amica invece con la Studio li ha avuti ... secondo me sono anche i negozianti che li 'trattengono' ... se no non mi spiego.

Comunque io farei così ... spenderei quei 6/7 euro per la chiave a tubo dagli US, che è l'unica cosa che una/due volte nella vita potrebbe esserti utile.

Bau![/quote']

 

io con l'explorer ho ricevuto tutto, pure 2 pirulini schaller in regalo =P~

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi!

Volevo aggiornarvi sulla situazione.

Sono riuscito a reperire la chiave per regolare il truss rod in un negozio ed è già in mio possesso.

E' quella 5/16 con la pipa da una parte e il cacciavite a croce dall'altra.. costo 2 euro.

La custodia originale del Custom shop l'ho trovata in un paio di siti italiani ed è stata ordinata e arriverà in 3/4 settimane

Per quanto riguada il Custom Care kit non sono riuscito a trovare nulla in Italia mentre nei siti americani

c'è qualcosa in giro..

Stay tuned!

Grazie ancora a tutti voi per il supporto.

Steeve

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti,

ieri ho comprato una Les Paul Studio nuova ed eccomi già qua col primo dubbio. [biggrin]

 

Oggi mi sono accorto che non c'è traccia della chiave per regolare il truss rod che dovrebbe essere inclusa.

Ho subito chiamato il negozio per chiedere lumi, e loro mi han detto che questa chiave non è più nella dotazione perchè, per colpa di gente che tentando di regolare il manico da sé ha combinato disastri, Gibson ha deciso di non includerla più.

In effetti sul certificato di qualità la voce ALLEN WRENCH (IF APPLICABLE) non è stata spuntata dall'addetto al controllo.

 

Mi confermate la versione del negoziante?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere, tra l'altro la checklist sembrerebbe confermarlo, anche se non ha senso... è come vendere una macchina e togliere il pedale dell'acceleratore perchè se no rischi di fartici male!

 

Gibson, non finirai mai di stupirci...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...