Jump to content
Gibson Brands Forums

Accessori Gibson si.. ma dove?


Steeve

Recommended Posts

No confermo che la chiave non è più in dotazione con le Studio già da un pò.....purtroppo.....

 

Certo che trovarla a 2 € !!!!

 

Steeve me ne trovi una anche a me???Oppure mi mandi un messaggio in PM con il nome del negoziante????

 

GRAZIE....

 

 

MAD Mork

Link to comment
Share on other sites

Credo anche(ne sono quasi sicuro dopo recenti acquisti)che in Italia non arrivi il meglio della produzione Gibson.

E' un andirivieni continuo con un liutaio mio amico per sistemare capotasti,sellette,ponti. Ok il suono c'è,ognuna ha caratteristiche diverse,ma che una chitarra da 3820 euro cash mi cresca di quasi un semitono su di un re maggiore o un mi maggiore mi pare incredibile. Credo che in altri paesi europei ci sia un maggior controllo sulla qualità dei prodotti e a questo punto ho un tarlo nella testa che mi dice di comperare a scatola chiusa una hystoric fuori da sto paese. Sono quasi sicuro che sarà meglio di quello che (e ce la fanno anche pesare) passa qui in Italia. Ho un LP custom 1980 che non capisco come faccia a suonare con un action così bassa,ma suona su tutti i tasti. Ho l'impressione che ci trattino come degli sfigati perchè leggendo sui forum americani,vedo che appena c'è un MINIMO DIFETTO ti riprendono indietro la chitarra e o te la ridanno a posto o te la SOSTITUISCONO,qui sei solo uno che ha avuto sfiga.Capito? Ti becchi anche dello sfigato.....

Ho preso una Gretsch recentemente e mi pare le facciano in Korea.....Bè l'ho sballata dentro al negozio ed era accordata!!!

Era accordata quasi perfettamente....Certo è una chitarra costosa e propio per questo curatissima come ci si dovrebbe aspettare da strumenti di questo livello. Certo che mi piace suonare,(amo le mie chitarre)compenso i difetti con l'accordatura,mi adatto,però mi girano anche i c-o-g-l-i-o-n-i. Scusate lo sfogo,vi aggiornerò in seguito su acquisti all'estero.

Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Credo anche(ne sono quasi sicuro dopo recenti acquisti)che in Italia non arrivi il meglio della produzione Gibson.

E' un andirivieni continuo con un liutaio mio amico per sistemare capotasti' date='sellette,ponti. Ok il suono c'è,ognuna ha caratteristiche diverse,ma che una chitarra da 3820 euro cash mi cresca di quasi un semitono su di un re maggiore o un mi maggiore mi pare incredibile. Credo che in altri paesi europei ci sia un maggior controllo sulla qualità dei prodotti e a questo punto ho un tarlo nella testa che mi dice di comperare a scatola chiusa una hystoric fuori da sto paese. Sono quasi sicuro che sarà meglio di quello che (e ce la fanno anche pesare) passa qui in Italia. Ho un LP custom 1980 che non capisco come faccia a suonare con un action così bassa,ma suona su tutti i tasti. Ho l'impressione che ci trattino come degli sfigati perchè leggendo sui forum americani,vedo che appena c'è un MINIMO DIFETTO ti riprendono indietro la chitarra e o te la ridanno a posto o te la SOSTITUISCONO,qui sei solo uno che ha avuto sfiga.Capito? Ti becchi anche dello sfigato.....

Ho preso una Gretsch recentemente e mi pare le facciano in Korea.....Bè l'ho sballata dentro al negozio ed era accordata!!!

Era accordata quasi perfettamente....Certo è una chitarra costosa e propio per questo curatissima come ci si dovrebbe aspettare da strumenti di questo livello. Certo che mi piace suonare,(amo le mie chitarre)compenso i difetti con l'accordatura,mi adatto,però mi girano anche i c-o-g-l-i-o-n-i. Scusate lo sfogo,vi aggiornerò in seguito su acquisti all'estero.

Un saluto a tutti[/quote']

 

la conferma temo che l'avremo tra qualche mese, quando arriveranno le prime Gibson USA 2010.... se le custodie sgocciolano, mi sa che avevi pienamente ragione [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

la conferma temo che l'avremo tra qualche mese' date=' quando arriveranno le prime Gibson USA 2010.... se le custodie sgocciolano, mi sa che avevi pienamente ragione [biggrin']

 

Hahahahaha, il tolex interno anzichè bianco sarà verdino muschio e fuori sarà in vera finitura "corteccia aged" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Credo anche(ne sono quasi sicuro dopo recenti acquisti)che in Italia non arrivi il meglio della produzione Gibson.

E' un andirivieni continuo con un liutaio mio amico per sistemare capotasti' date='sellette,ponti. Ok il suono c'è,ognuna ha caratteristiche diverse,ma che una chitarra da 3820 euro cash mi cresca di quasi un semitono su di un re maggiore o un mi maggiore mi pare incredibile. Credo che in altri paesi europei ci sia un maggior controllo sulla qualità dei prodotti e a questo punto ho un tarlo nella testa che mi dice di comperare a scatola chiusa una hystoric fuori da sto paese. Sono quasi sicuro che sarà meglio di quello che (e ce la fanno anche pesare) passa qui in Italia. Ho un LP custom 1980 che non capisco come faccia a suonare con un action così bassa,ma suona su tutti i tasti. Ho l'impressione che ci trattino come degli sfigati perchè leggendo sui forum americani,vedo che appena c'è un MINIMO DIFETTO ti riprendono indietro la chitarra e o te la ridanno a posto o te la SOSTITUISCONO,qui sei solo uno che ha avuto sfiga.Capito? Ti becchi anche dello sfigato.....

Ho preso una Gretsch recentemente e mi pare le facciano in Korea.....Bè l'ho sballata dentro al negozio ed era accordata!!!

Era accordata quasi perfettamente....Certo è una chitarra costosa e propio per questo curatissima come ci si dovrebbe aspettare da strumenti di questo livello. Certo che mi piace suonare,(amo le mie chitarre)compenso i difetti con l'accordatura,mi adatto,però mi girano anche i c-o-g-l-i-o-n-i. Scusate lo sfogo,vi aggiornerò in seguito su acquisti all'estero.

Un saluto a tutti[/quote']

 

Quoto in Pieno.

 

Non ho mai comprato una Gib nuova, ma se un giorno dovessi comprarne una e mi tirasse fuori il minimo difetto, non esiterei (stiamo parlando di chitarre da 2000 e passa euri) a infilarla dove so io al negoziante......e non dalla parte del manico.....

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahaaah! E,come si sa,qui da noi (le gib)costano qualche centinaio di euro in meno che in Europa,e forse il motivo sta nella qualità che negli altri paesi è più controllata.Scusate se divago ma noi siamo stati capaci di dare oltre DUEMILIONI e passa a giocatori come TARE[crying] per fare un esempio calcistico,e l'elenco sarebbe lungo.Qualche tempo fa ero a Parigi e morivo di sete.Vado in un bar e ordino una Coca Cola......Mi tira fuori la bottiglietta "slim",quella che da noi è sparita da decenni(quella lunga avete presente?) La assaggio,ed era la STESSA di quando andavo al mare da piccolo in riviera,era quella buona,la cocacola che girava in italia negli anni 60'.(ne ho bevute tre,era lei) Allora forse in Francia c'è qualcuno che CONTROLLA i prodotti.

Ovvero,tu puoi vendere i tuoi prodotti nel mio paese ma voglio quello BUONO.E così via per tutto il resto.....comprese le chitarre,i rubinetti che ti rimangono in mano dopo due anni ecc.ecc...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Non sapevo di questa storia della selezione dei prodotti, però in effetti la mia Les Paul aveva un bel difettuccio sul binding appena presa!!! Però ho pensato che fosse normale considerando che sono strumenti fatti a mano. Comunque, tornanto al discorso del Topic, io ho acquistato 2 gibson nella mia vita, entrambe USA e non ho avuto nessun accessorio allegato! Solo il libricino della gibson e il foglietto dell' autenticità!

 

PS: Le chitarre erano una SG Standard, e Una Les Paul Traditional.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Non sapevo di questa storia della selezione dei prodotti' date=' però in effetti la mia Les Paul aveva un bel difettuccio sul binding appena presa!!! Però ho pensato che fosse normale considerando che [b']sono strumenti fatti a mano. [/b]Comunque, tornanto al discorso del Topic, io ho acquistato 2 gibson nella mia vita, entrambe USA e non ho avuto nessun accessorio allegato! Solo il libricino della gibson e il foglietto dell' autenticità!

 

PS: Le chitarre erano una SG Standard, e Una Les Paul Traditional.

 

Certo, le "mani" delle macchine CNC :-

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Non sapevo di questa storia della selezione dei prodotti' date=' però in effetti la mia Les Paul aveva un bel difettuccio sul binding appena presa!!! Però ho pensato che fosse normale considerando che sono strumenti fatti a mano. Comunque, tornanto al discorso del Topic, io ho acquistato 2 gibson nella mia vita, entrambe USA e non ho avuto nessun accessorio allegato! Solo il libricino della gibson e il foglietto dell' autenticità!

 

PS: Le chitarre erano una SG Standard, e Una Les Paul Traditional.[/quote']

 

 

mi associo a Rick :- , solo le custom shop possono ormai considerarsi tali...[lol]

Link to comment
Share on other sites

Bè.. il problema sulla mia riguardava una lavoro fatto a mano. Cioè la lucidatura del manico troppo insistente che ha generato un calore che ha fatto sciogliere il binding in modo impercettibile alla vista, ma che faceva incastrare la corda fra il tasto e il binding stesso. (E' ovvio... lucidata su quella specie di spazzole rotanti, ma fatta perlomeno da qualcuno Xd.)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...