maxtoni2000 Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Salve ragazzi, ho appena comprato l'amplificatore nuovo e insieme mi è arrivato questo oggetto: Mi potete spiegare cos'è, come si attacca e come si usa per favore??? Grazie in anticipo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
honeyburst02 Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Ciao il pedale si collega all'ingresso "footswitch" dell'ampli. Serve per passare dal canale pulito al distorto e per inseririre/disinserire il reverb.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
immigrant Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Salve ragazzi' date=' ho appena comprato l'amplificatore nuovo e insieme mi è arrivato questo oggetto Mi potete spiegare cos'è, come si attacca e come si usa per favore??? Grazie in anticipo!!![/quote'] Ciao Max, se giri l'amplificatore vedrai 3 buchi in alto. Il jack lo devi collegare al primo buco in alto a destra sotto al quale troverai scritto "foot switch". Buon divertimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Nel caso della tua serie MG-DFX quel pedalino, ovvero footwitch, ti consente di cambiare canale (da distorto a pulito da pulito a distorto) con il tasto Channel mentre il tasto Dfx (che sta per Digital Effect) ti consente di attivare l'effetto da te selezionato in precedenza sul pannello controllo dell'ampli Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Casp. Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Vedrai diventerà il tuo migliore amico....o quasi...io non riesco a farne a meno in sala!! è utilissimo soprattutto quando hai la vena creativa a mille *.* Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Vedrai diventerà il tuo migliore amico....o quasi...io non riesco a farne a meno in sala!! è utilissimo soprattutto quando hai la vena creativa a mille *.* Tu?? Ma se mi hai detto che vai in panico certe volte xD forse con quelli a più di 3 pulsanti ihihih Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtoni2000 Posted March 13, 2009 Author Share Posted March 13, 2009 Ragazzi, davvero, siete tutti troppo gentili,lo apprezzo molto e apprezzo la vostra disponibilità!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Ragazzi' date=' davvero, siete tutti troppo gentili,lo apprezzo molto e apprezzo la vostra disponibilità!!![/quote'] Ue, ue, ti sei preso il dfx alla fine? Bravo, è un ampli molto versatile e potente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtoni2000 Posted March 14, 2009 Author Share Posted March 14, 2009 Raga un altra cosa, se io voglio attaccare le cuffie all'amplificatore di solito si attaccano nel buco vicino al tasto power, giusto? ma io l'attacco e non succede niente, perchè??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 Raga un altra cosa' date=' se io voglio attaccare le cuffie all'amplificatore di solito si attaccano nel buco vicino al tasto power, giusto? ma io l'attacco e non succede niente, perchè???[/quote']le devi attaccare sul davanti dove sta scritto Line Out o Phone Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtoni2000 Posted March 14, 2009 Author Share Posted March 14, 2009 le devi attaccare sul davanti dove sta scritto Line Out o Phone L'ho fatto, da me c'è scritto "emulated line out & headphone ma non succede niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 L'ho fatto' date=' da me c'è scritto "emulated line out & headphone ma non succede niente...[/quote'] è strano sto fatto.....ma non è che hai i volumi alle cuffie? E se li tieni stanno al minimo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtoni2000 Posted March 14, 2009 Author Share Posted March 14, 2009 è strano sto fatto.....ma non è che hai i volumi alle cuffie? E se li tieni stanno al minimo? no no, ma non è che le devo attaccare dietro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 ma non penso....pure io so che l'attacco delle cuffie è avanti.....non vorrei azzardare, ma non è che è sfonnato quella entrata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtoni2000 Posted March 14, 2009 Author Share Posted March 14, 2009 ma non penso....pure io so che l'attacco delle cuffie è avanti.....non vorrei azzardare' date=' ma non è che è sfonnato quella entrata?[/quote']Cioè??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
immigrant Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 Ciao Max, l'entrata è quella giusta. Probabilmente non hai alzato i potenziometri giusti. Ti spiego....quando vai in cuffia devi prima di tutto abbassare a zero il master (quello a destra) altrimenti il suono esce dal cono poi alzi il potenziometro del volume nella sezione overdrive channel (il sesto da destra) e anche il gain nel clean channel (il primo a sinistra). Dopo questo, se non si sente nulla, o le cuffie son rotte o è l'entrata che non va. Prova e fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtoni2000 Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 Ehi ragazzi, l'entrata non va , andrò dal mio negozio di fiducia e me la farò aggiustare... Volevo farvi un'altra domanda, a cosa serve il tasto nella foto tra il master e il line out??? Grazie in anticipo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 l'fdd serve per "emulare" le valvole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtoni2000 Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 l'fdd serve per "emulare" le valvole... Cioè? P.S. Scusate ma non me ne intendo molto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 da un manuale marshall: " funzione FDD (Frequency Dependant Damping) - una nuova e radicale caratteristica esclusiva della Marshall Amplification che simula esattamente il modo in cui un amplificatore completamente valvolare interagisce con l’altoparlante " Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtoni2000 Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 da un manuale marshall: " funzione FDD (Frequency Dependant Damping) - una nuova e radicale caratteristica esclusiva della Marshall Amplification che simula esattamente il modo in cui un amplificatore completamente valvolare interagisce con l’altoparlante " Ti ringrazio infinitamente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 cmq molto semplicemente.. provi con tasto inserito e disinserito come ti piace di + il suono e hai risolto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtoni2000 Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 cmq molto semplicemente.. provi con tasto inserito e disinserito come ti piace di + il suono e hai risolto :D ok, allora a breve posterò qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.