Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul in vendità su Alibaba vere o false?


Trackerxx

Recommended Posts

Innanzi tutto un saluto a tutti, visto che mi sono appena iscritto al forum

Mi sono imbatutto su questo famoso sito "Alibaba" di vendite online

e mi ha sorpreso vedere molte chitarre Gibson in vendità a prezzi decisamente

convenienti, ma sono vere o false? Sono vendite all'ingrosso minimo due pezzi

ma un Gibson Les paul Traditional al dettaglio costa minimo 1500-2000 euro

su Alibaba 300-400 dollari è possibile? O sono fegature? Grazie per l'aiuto

 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, guitarman84 said:

..qua mi sembra proprio che stiamo esagerando.

Infatti ho l'impressione che qualche bamboccio ignorante e volgare abbia male interpretato le regole del gruppo. Purtroppo l'ignoranza e lo squallore sono una costante soprattutto a certe latitudini (vedi, ad esempio i cori beceri di Verona......)

Non fa niente l'importante è che la maggioranza di noi sia composta da veri appassionati e collezionisti di LP che conoscono le regole del buon vivere civile.

Grazie per il sostegno

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Tonybenz said:

Infatti ho l'impressione che qualche bamboccio ignorante e volgare abbia male interpretato le regole del gruppo. Purtroppo l'ignoranza e lo squallore sono una costante soprattutto a certe latitudini (vedi, ad esempio i cori beceri di Verona......)

Non fa niente l'importante è che la maggioranza di noi sia composta da veri appassionati e collezionisti di LP che conoscono le regole del buon vivere civile.

Grazie per il sostegno

Il maleducato e incivile sei Tu! Ho fatto una domanda, hai risposto in modo offensivo, prendendomi 

per i fondelli non ti permettere più'

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, DiegoR8 said:

Ma chi é questo? Giá nell'altro post ho letto un commento assolutamente deprecabile...qui poi...Ma Alnico può intervenire?

Ma tu guarda se i leoni da tastiera dovevano finire anche qui...bah

Ma chi sei tu? Il padrone? incivile e maleducato sei tu, ho fatto una domanda, il tuo amico mi ha risposto in modo offensivo.

Con le vostre banconote da 27 Euro ci potresti fare un bel lavoretto, che te lo lascio immaginare!

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 4 novembre 2019 at 8:28 PM, guitarman84 said:

..qua mi sembra proprio che stiamo esagerando.

Amico....ho fatto una domanda mi pare,  chiedendo aiuto, evidentemente perché ho la necessità di capire, invece di commentare,

perche' e' non rispondi alla domanda, e non con una evidente presa per fondelli, offendendomi e dandomi del poveraccio

e incompetente, se uno viene al tuo paese e ti chiede se una Bottiglia di Barolo può costare 5 euro gli rispondi  pagalo con banconote

da 27 Euro? Io penso che come minimo ti manda a quel paese...

Link to comment
Share on other sites

La risposta di Tonybenz non era un attacco o una presa per i fondelli nei confronti di nessuno, era semplicemente una battuta per evidenziare il fatto che, come non possono esistere banconote da 27 euro, non esistono Gibson Les Paul originali a 400 euro (ma sono dei tarocchi cinesi).

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, guitarman84 said:

La risposta di Tonybenz non era un attacco o una presa per i fondelli nei confronti di nessuno, era semplicemente una battuta per evidenziare il fatto che, come non possono esistere banconote da 27 euro, non esistono Gibson Les Paul originali a 400 euro (ma sono dei tarocchi cinesi).

Lascia perdere amico mio, dal tono delle risposte dispensate un pò a tutti comprendi qual'è l'infimo livello di questa persona, tra le tante cose estremamente immatura, volgare e maleducata oltre che ignorante, e che non vale assolutamente la pena perderci tempo.

Un abbraccio affettuoso e buona musica

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tonybenz said:

Lascia perdere amico mio, dal tono delle risposte dispensate un pò a tutti comprendi qual'è l'infimo livello di questa persona, tra le tante cose estremamente immatura, volgare e maleducata oltre che ignorante, e che non vale assolutamente la pena perderci tempo.

Un abbraccio affettuoso e buona musica

Ripeto  Maleducato sei tu, volgare ignorante con  un pessimo gusto per le battute, di livello infimo, sapientone dei mie,...

e non ti permettere di offendere, se eri una persone intelligente avresti risposto come ha risposto il Customer Service di Gibson.

non con battuta cretina e offensiva,  sei un ignorantone! Tu e anche chi ti spalleggia!

Un abbraccio affettuoso a tua s@@@@@a

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, guitarman84 said:

La risposta di Tonybenz non era un attacco o una presa per i fondelli nei confronti di nessuno, era semplicemente una battuta per evidenziare il fatto che, come non possono esistere banconote da 27 euro, non esistono Gibson Les Paul originali a 400 euro (ma sono dei tarocchi cinesi).

Tonybenz ha un raffinato gusto per battute cretine e offensive, ma che c@@@o di battuta è pagale con banconote da 27 euro?

per dire che sono taroccate? Solo un C.... e mi fermo, ora su uno dei siti (Alibaba) più visitati al mondo, con uno dei fatturati più elevati al mondo ci sono in vendita' chitarra a prezzi incredibili,, (li conosco I prezzi Delle Chitarre) e sono taroccate bene a me non mi quadra

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho riguardato i post e devo ammettere che non hai ricevuto un caloroso benvenuto, te ne dò atto.

Tuttavia, anche se la battuta di Tony poteva risultare fastidiosa, la reazione non è stata proporzionata, o no? Seduta stante l'hai mandato a quel paese  in un altro tread....

Ora, senza volermi erigere a paciere del cavolo, mi chiedo se ci sia la possibilità di appianare la situazione, chiedendoci reciprocamente scusa e discutendo tra persone civili.

Edited by DiegoR8
Link to comment
Share on other sites

On 6 novembre 2019 at 10:13 PM, DiegoR8 said:

Ok, ho riguardato i post e devo ammettere che non hai ricevuto un caloroso benvenuto, te ne dò atto.

Tuttavia, anche se la battuta di Tony poteva risultare fastidiosa, la reazione non è stata proporzionata, o no? Seduta stante l'hai mandato a quel paese  in un altro tread....

Ora, senza volermi erigere a paciere del cavolo, mi chiedo se ci sia la possibilità di appianare la situazione, chiedendoci reciprocamente scusa e discutendo tra persone civili.

Grazie Diego, finalmente una riposta degna e civile, certo Che si puo' appianare tutto. La  mia era una semplice domanda, avevo bisogno di Un chiarimento, Le Gibson sono Chitarre costose e non tutti se Le possono. permettere. Mi pareva incredible Che si potessero comprare a prezzi cosi bassi, ma siccome su Alibaba si vende all'ingrosso, ho pensato ma vuoi vedere Che I rivenditori al dettaglio fanno dei ricarichi elevati?

Ovviamente avevo dei seri dubbi, ma non sapevo a chi chidere e girovagando su internet mi sono imbattuto su questo Forum, e a chi chidere se  non meglio di voi chiaramente piu' esperti? Certo non mi aspettavo ne accoglienze calorose, ne risposte o bettute da sbruffone e incomprensibili.

Mi rendo conto che questi ragionamenti sulle Gibson possono far sorridere degli esperti, ma esperti si diventa non si nasce.

Ho rivolto la stessa domanda al Customer Service di Gibson, e non hanno fatto nessuna battuta o presa in giro, hanno risposto in modo educato e corretto togliendomi ogni dubbio.

Diego grazie ancora, e scusa se mi sono dilungato.

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Trackerxx said:

Grazie Diego, finalmente una riposta degna e civile, certo Che si puo' appianare tutto. La  mia era una semplice domanda, avevo bisogno di Un chiarimento, Le Gibson sono Chitarre costose e non tutti se Le possono. permettere. Mi pareva incredible Che si potessero comprare a prezzi cosi bassi, ma siccome su Alibaba si vende all'ingrosso, ho pensato ma vuoi vedere Che I rivenditori al dettaglio fanno dei ricarichi elevati?

Ovviamente avevo dei seri dubbi, ma non sapevo a chi chidere e girovagando su internet mi sono imbattuto su questo Forum, e a chi chidere se  non meglio di voi chiaramente piu' esperti? Certo non mi aspettavo ne accoglienze calorose, ne risposte o bettute da sbruffone e incomprensibili.

Mi rendo conto che questi ragionamenti sulle Gibson possono far sorridere degli esperti, ma esperti si diventa non si nasce.

Ho rivolto la stessa domanda al Customer Service di Gibson, e non hanno fatto nessuna battuta o presa in giro, hanno risposto in modo educato e corretto togliendomi ogni dubbio.

Diego grazie ancora, e scusa se mi sono dilungato.

 

 

Per me non c'è niente da appianare in quanto non è successo niente !

Mi rammarico solamente del fatto che il ns caro nuovo (e, sicuramente giovane) amico ha  il sangue troppo bollente (gli consiglio una camomilla invece che il barolo) e una predilezione per il trivio (che mi auguro sia alla pari della sua passione per la Les Paul) che, sinceramente, non può certo avvicinarmelo. Mi auguro che questi comportamenti siano dettati dalla giovane età e da un livello culturale non proprio altissimo.

Mi permetto di scrivere queste cose perchè alle soglie del 2020 chiunque pensi che una LP in vendita su ALIBABA a prezzo stracciato possa essere originale merita sicuramente la mia comprensione di vecchio topo di fogna che ne ha consumate suole tra strada, palchi e "spacciatori di chitarre"..... chiarisco vieppiù che il suggerimento che tanto ha fatto inalberare il ns giovane amico non aveva certo lo scopo di ridicolizzarlo, ma anzi, quello di fargli capire con una metafora che di ALIBABA non ci si deve proprio fidare ...... sed sic transit gloria mundi  e stiamo facendo (in senso figurato) facendo scorrere fiumi di inchiostro inutilmente a causa di una sequela di improperi che mi sono beccato neanche stessimo su Facebook.

In conclusione, se Trackerxx decide di muoversi dalle Langhe e venire a Napoli sarò ben felice di portarlo da un grande spacciatore di Les Paul e offrirgli una grande pizza accompagnata da una ancor più grande birra ....... altro che ALIBABA !!!

Più di questo non posso e non vorrei fare .... 

PS - l'invito per la pizza è esteso a TUTTI !!!!! A buon intenditor .....

 

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, fa sempre piacere quando tutto si chiarisce e si risolve...

Che altro aggiungere? Occorre fare sempre più attenzione perchè le copie cinesi sono sempre più vicine alle ns. amate originali, almeno esteriormente...qua sul forum ho imparato che una discriminante fondamentale è da cercare all’interno dei vani pots e dei PU dove si possono osservare componenti elettroniche ed eventuali pancake di legni diversi...nonchè qualitá della verniciatura. Ah, e poi forse l'overfret binding ma non so se sono arrivati a farlo anche sulle copie....

RnR \m/

Edited by DiegoR8
Link to comment
Share on other sites

Ottimo, fa sempre piacere quando tutto si chiarisce e si risolve...

Che altro aggiungere? Occorre fare sempre più attenzione perchè le copie cinesi sono sempre più vicine alle ns. amate originali, almeno esteriormente...qua sul forum ho imparato che una discriminante fondamentale è da cercare all’interno dei vani pots e dei PU dove si possono osservare componenti elettroniche ed eventuali pancake di legni diversi...nonchè qualitá della verniciatura. Ah, e poi forse l'overfret binding ma non so se sono arrivati a farlo anche sulle copie....

RnR \m/

 

<<Ho visto cose che voi umani ...... >> ti quoto al 100% e ti confermo che hanno iniziato anche con l'overfret binding ed il ponte senza viti ..... ma i legnacci sotto i PU ci sono ancora ...

Link to comment
Share on other sites

On 10 novembre 2019 at 4:46 PM, Tonybenz said:

 

Per me non c'è niente da appianare in quanto non è successo niente !

Mi rammarico solamente del fatto che il ns caro nuovo (e, sicuramente giovane) amico ha  il sangue troppo bollente (gli consiglio una camomilla invece che il barolo) e una predilezione per il trivio (che mi auguro sia alla pari della sua passione per la Les Paul) che, sinceramente, non può certo avvicinarmelo. Mi auguro che questi comportamenti siano dettati dalla giovane età e da un livello culturale non proprio altissimo.

Mi permetto di scrivere queste cose perchè alle soglie del 2020 chiunque pensi che una LP in vendita su ALIBABA a prezzo stracciato possa essere originale merita sicuramente la mia comprensione di vecchio topo di fogna che ne ha consumate suole tra strada, palchi e "spacciatori di chitarre"..... chiarisco vieppiù che il suggerimento che tanto ha fatto inalberare il ns giovane amico non aveva certo lo scopo di ridicolizzarlo, ma anzi, quello di fargli capire con una metafora che di ALIBABA non ci si deve proprio fidare ...... sed sic transit gloria mundi  e stiamo facendo (in senso figurato) facendo scorrere fiumi di inchiostro inutilmente a causa di una sequela di improperi che mi sono beccato neanche stessimo su Facebook.

In conclusione, se Trackerxx decide di muoversi dalle Langhe e venire a Napoli sarò ben felice di portarlo da un grande spacciatore di Les Paul e offrirgli una grande pizza accompagnata da una ancor più grande birra ....... altro che ALIBABA !!!

Più di questo non posso e non vorrei fare .... 

PS - l'invito per la pizza è esteso a TUTTI !!!!! A buon intenditor .....

 

Bene Tony, sono contento  e' stato solo in quoproquo,  ma capita, ti ringrazio per l'invito e la pizza, comunque non sto nelle Langhe, ma Vicino Roma, poi non sono neanche tanto giovane, purtroppo. 

Ma ti ringrazio di cuore a te e tutti quelli Che sono intervenuti, cosi ho evitato di prendere una sicura fragatura. Non manchero di chiedere altri consigli.

Viva Les Paul Viva la musica!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...