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Rick

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Canzoni?????? no no... il modo di suonare.. e chi parla di canzoni...

 

Cmq.. si... è conosciuta discretamente la storia di come è diventato famoso... e su quello nn c'è dubbio che sia stato merito dell'ingegno del suo manager.. quella è storia... che i gusti son gusti è verissimo.. infatti io sono in una nettissima minoranza.. x nn dire quasi il solo... ma i fatti son fatti... e come è diventato famoso nn me lo son inventato io.... se nn c'era il suo manager... col cavolo che dava fuoco alle chitarre.. e chi gliele passava poi... Alnico?? Azz.. no.. vero.. gli da fuoco anche lui... O_O =D> ... e senza prender pasticche... azz.. Alnico.. quindi con un semplice ragionamento.. stai + fuori te da sano che Hendrix da fatto... minchia.. che record!!!! ahahahah

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Canzoni?????? no no... il modo di suonare.. e chi parla di canzoni...

 

Cmq.. si... è conosciuta discretamente la storia di come è diventato famoso... e su quello nn c'è dubbio che sia stato merito dell'ingegno del suo manager.. quella è storia... che i gusti son gusti è verissimo.. infatti io sono in una nettissima minoranza.. x nn dire quasi il solo... ma i fatti son fatti... e come è diventato famoso nn me lo son inventato io.... se nn c'era il suo manager... col cavolo che dava fuoco alle chitarre.. e chi gliele passava poi... Alnico?? Azz.. no.. vero.. gli da fuoco anche lui... O_O =D> ... e senza prender pasticche... azz.. Alnico.. quindi con un semplice ragionamento.. stai + fuori te da sano che Hendrix da fatto... minchia.. che record!!!! ahahahah

 

il "come" è diventato famoso lo conosciamo tutti...è il "perchè" è diventato famoso che stavamo discutendo e di sicuro in questo senso la sua fama non è certo dovuta al manager...il suo modo di suonare è copiato?

c'è una famosa frase mi pare di Charlie Parker che dice "il modo in cui suono è la sintesi di tanti altri modi di suonare che ho studiato e imparato fino ad adesso"...ora apparte che secondo me uno dei motivi del "perchè" è diventato famoso è proprio quel suo particolare e innovativo "modo di suonare", riprendendo il senso della citazione sopra è chiaro che questo derivi dalla sintesi di tanti altri "modi di suonare" di suoi predecessori!

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Ed anche contemporanei... ma non famosi... cioè.. quel che volevo dire.. con "copiare" era.. che sò... allora.. metti che 5 persone che conosci tu.. suonano con la distorsione.. e rock blues... che tuttgli gli altri conoscono come pulito... al limite.... tu ti metti a suonare come questi tuoi amici... nn c'è assolutamente nulla di male... ovvio.. poi... sei... "scenoso" .. hai una bella carica... uno in te ci vede la miniera d'oro... ti porta all'estero e dice.... "ecco a voi il chitarrista italiano che rivoluziona la musica... ecco quello che in Italia sta facendo scalpore... il n.1 ." (mentre qui stai suonando in giro... come i tuoi amici e nn sei assolutamente numero 1... come gli altri...) .. ecco... ora il paragone nn regge x il solo motivo che se vai in inghilterra.. o in america... o germania.. o australia.. a dire... che il chitarrista italiano che sbanca tutto... a loro frega meno di niente.. xchè tutti conoscono la cultura musicale italiana... ma se lo facessi... da americano questo gioco.. o da inglese... nei rispettivi paesi opposti.... negli anni 60.. dove nn vai su internet a controllare se è vero.. o se sei uno dei tanti... che suonano in giro.... se... il "gioco" attaccasse.... tu avresti svoltato la vita... x avere... tanto carisma... tanto "impatto scenico" con merito personale... ma chitarristicamente.. tu ti definiresti uno che ha inventato qualcosa?? o quello che ha avuto la possibilità di far conoscere qualcosa x merito del tuo manager? MA RIPETO.... HO SCRITTO CHE FORSE NN SON PRONTO A CAPIRLO ANCORA... e giuro che c'ho provato... xchè ho pensato.. come normalmente si può pensare: " ma possibile che se è considerato così tanto questo.... e che suona come dovrebbe piacere a me... visto che mi piace il blues rock e nn sono della schiera degli ipertecnici con chitarra a cravatta.... mi debba far così schifo e nn ci trovo niente se nn tanto casino??" ... oh... Michè.. dammene merito... HO SPESO I SOLDI X COMPRARE 3 SUOI CD..... e che cazz... Niente.. non ci son riuscito a cambiare idea.. che ci posso fare... mi risulta strano anche a me cavolo.. lo conosciamo tutti di fama Hendrix.. quindi nn mi capacito del xchè lo posso sentire così.. mi piacerebbe poter dire che mi piace... solo xchè come "ideale" .. sia sul palco.. che come modo di suonare mi dovrebbe piacere... xò.. niente.. mi resta uno dei peggiori.. azz.. mea culpa.. :)

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Nono... lascialo pure ultimo.. tranqui.. sta bene li..... INIMITABILE COME MINIMO... E SPERO DI NN RIUSCIRCI MAI... ccccrrrr.pprrrraaaa...ggggrrrfffffffbbbbbiiiiiiii..... clap clap clap...... A Jimi... fammè mpò vede er gomito...... Ma vedi d'annàffan....... ahahahahhahahaha :- :- :- :-# :-# :-#

 

perchè il tuo Slash che ha fatto di nuovo? :-

 

mo me viene a lincià XD

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perchè il tuo Slash che ha fatto di nuovo? :-

 

mo me viene a lincià XD

 

Ecco... su questo.. mettiamo i puntini sulle i.... IO QUANDO SENTO... QUELLO NN HA FATTO NIENTE DI NUOVO.... MI VENGONO I FULMINI.... BISOGNA FAR COSE BELLE..... CHE SON DIVERSE DA NUOVE!!!! Un conto è progettare un auto + innovativa... un aereo.. ed un conto è suonare la chitarra.. o musica... BELLA.. DEVE ESSERE BELLA... NO NUOVA.... da 100 anni che sento gente... che si comprava cd inascoltabili di gente inascoltabile... xchè loro dovevano fare... "i diversi" ... quelli che cercavano l'innovazione... ma chi cazz la cerca!!! Sopratuttosui chitarristi... si cerca.. quello che... "ha inventato quello o questo di nuovo" ..... ma che stron****a sarebbe???? ma che mi frega... ma magari tutti suonassero come Angus che suona pentatoniche .... MA LE SA SUONARE... invece di chitarristi che si inventano di suonare con i piedi..... (e si sente) .... mixando.. clavicembalo a chitarra metal.. x far qualcosa di nuovo.... aaaaaaaa... azz di gente raga... un tirato fatto come si deve magari nn lo sanno fare... xò.. si ingegnano nn si sa cosa x essere diversi..... si... da quelli che sanno suonare bene.... ahahahahhaha

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Ecco... su questo.. mettiamo i puntini sulle i.... IO QUANDO SENTO... QUELLO NN HA FATTO NIENTE DI NUOVO.... MI VENGONO I FULMINI.... BISOGNA FAR COSE BELLE..... CHE SON DIVERSE DA NUOVE!!!! Un conto è progettare un auto + innovativa... un aereo.. ed un conto è suonare la chitarra.. o musica... BELLA.. DEVE ESSERE BELLA... NO NUOVA.... da 100 anni che sento gente... che si comprava cd inascoltabili di gente inascoltabile... xchè loro dovevano fare... "i diversi" ... quelli che cercavano l'innovazione... ma chi cazz la cerca!!! Sopratuttosui chitarristi... si cerca.. quello che... "ha inventato quello o questo di nuovo" ..... ma che stron****a sarebbe???? ma che mi frega... ma magari tutti suonassero come Angus che suona pentatoniche .... MA LE SA SUONARE... invece di chitarristi che si inventano di suonare con i piedi..... (e si sente) .... mixando.. clavicembalo a chitarra metal.. x far qualcosa di nuovo.... aaaaaaaa... azz di gente raga... un tirato fatto come si deve magari nn lo sanno fare... xò.. si ingegnano nn si sa cosa x essere diversi..... si... da quelli che sanno suonare bene.... ahahahahhaha

 

Angus è sempre Angus, molti lo criticano perchè suona sempre uguale, ma per fortuna suona così :-

 

Hendrix suonava non per essere diverso dagli altri (spero)

 

e comunque molti chitarristi di oggi lo hanno preso come esempio

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dajeee,,,w il southern!

 

 

cmq henrix per quanto mi riguarda è stato seminale,per quanto non vada mattissimo per lui,difficilmente mi piacciono interi album...ma canzoni come "voodoo childe (slight return)" stanno davvero vent'anni avanti...

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sinceramente' date=' IMHO, meglio hendrix +ttosto che slash.. se dovessi scegliere fra i due.. ovviamente..[/quote']

 

Sono d'accordissimo con te, però diciamo che appartengono anche a epoche diverse: provate a immaginare se jimi avesse suonato, invece che nei tardi '60, nei tardi anni '80 - anni '90=p~

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Ed anche contemporanei... ma non famosi... cioè.. quel che volevo dire.. con "copiare" era.. che sò... allora.. metti che 5 persone che conosci tu.. suonano con la distorsione.. e rock blues... che tuttgli gli altri conoscono come pulito... al limite.... tu ti metti a suonare come questi tuoi amici... nn c'è assolutamente nulla di male... ovvio.. poi... sei... "scenoso" .. hai una bella carica... uno in te ci vede la miniera d'oro... ti porta all'estero e dice.... "ecco a voi il chitarrista italiano che rivoluziona la musica... ecco quello che in Italia sta facendo scalpore... il n.1 ." (mentre qui stai suonando in giro... come i tuoi amici e nn sei assolutamente numero 1... come gli altri...) .. ecco... ora il paragone nn regge x il solo motivo che se vai in inghilterra.. o in america... o germania.. o australia.. a dire... che il chitarrista italiano che sbanca tutto... a loro frega meno di niente.. xchè tutti conoscono la cultura musicale italiana... ma se lo facessi... da americano questo gioco.. o da inglese... nei rispettivi paesi opposti.... negli anni 60.. dove nn vai su internet a controllare se è vero.. o se sei uno dei tanti... che suonano in giro.... se... il "gioco" attaccasse.... tu avresti svoltato la vita... x avere... tanto carisma... tanto "impatto scenico" con merito personale... ma chitarristicamente.. tu ti definiresti uno che ha inventato qualcosa?? o quello che ha avuto la possibilità di far conoscere qualcosa x merito del tuo manager? MA RIPETO.... HO SCRITTO CHE FORSE NN SON PRONTO A CAPIRLO ANCORA... e giuro che c'ho provato... xchè ho pensato.. come normalmente si può pensare: " ma possibile che se è considerato così tanto questo.... e che suona come dovrebbe piacere a me... visto che mi piace il blues rock e nn sono della schiera degli ipertecnici con chitarra a cravatta.... mi debba far così schifo e nn ci trovo niente se nn tanto casino??" ... oh... Michè.. dammene merito... HO SPESO I SOLDI X COMPRARE 3 SUOI CD..... e che cazz... Niente.. non ci son riuscito a cambiare idea.. che ci posso fare... mi risulta strano anche a me cavolo.. lo conosciamo tutti di fama Hendrix.. quindi nn mi capacito del xchè lo posso sentire così.. mi piacerebbe poter dire che mi piace... solo xchè come "ideale" .. sia sul palco.. che come modo di suonare mi dovrebbe piacere... xò.. niente.. mi resta uno dei peggiori.. azz.. mea culpa.. [-X

 

Nitro,non devi assolutamente "farti piacere" qualcuno!ci mancherebbe altro!!!non sei nè l'unico nè, probabilmente sarai l'ultimo che non risce a digerire Jimi Hendrix!!!

e non ti devi giustificare con qualcuno per un tuo gusto personale...sennò figurati...io passerei tutta la vita a giustificarmi con gli altri visto tutti quelli che non piacciono a me!!!

fino a qua siamo d'accordo,il resto però non riesco proprio a condividerlo...

chi sarebbero gli altri 5 a cui ha attinto il modo di suonare?la band che ha pensato bene di mandarlo via?non mi ricordo bene ne come si chiamassero ne chi fossero loro,ricordo però un'intervista successiva nella quale dicevano che "l'avevano mandato via perchè non erano stati in grado di comprenderlo e pertanto a loro il suo modo di suonare gli pareva troppo innovativo e incentrato su se stesso"...erano ancora li che si mangiavano le mani!!!

quando parli dei contemporanei, ti riferisci al periodo prima di trasfersi New York in cui ha imparato a suonare facendo da spalla ad altri artisti blues?allora io ti chiedo:conosci qualcuno che,senza nessuna esperienza, sia stato in grado di inbracciare la chitarra, salire su un palco e fare un grande concerto?io no...neanche tra i grandissimi...John Coltrane quando ha suonato nella sua prima "vera" band è stato scelto da Miles Davis solo perchè non era disponibile Sonny Rollins...oltretutto dopo l'audizione e le prime prove Davis dichiarò ufficialmente che il modo di suonare di Coltrane non gli piaceva affatto...questo è solo un esempio ma ce ne sarebbero a decine...sai con quale ruolo era stato inizialmente ingaggiato Steve Vai dalla band del mio tanto amato Frank Zappa?

ritornando a noi,penso che di Hendrix si possa dire e pensare quello che ci pare, ma sostenere che sia diventato grande perchè gli inglesi erano tutti allocchi e grazie al fatto che lui riuscisse ad essere una bestia da palco, no davvero!!!

Hendrix è diventato grande per il modo naturale con cui riusciva a far "parlare" la sua chitarra,per come in ogni battuta non ripeteva mai la stessa figura ritmica (anche mentre accompagnava!!!),per come ogni sua nota suonata sia il risultato di un "Hammer on",per quel suo tocco unico che secondo me è tutt'oggi difficilmente imitato e per tante altre cose ancora...ha rivoluzionato completamente il ruolo della chitarra elettrica nel rock inserendola come strumento portante di tutto il genere...se c'è qualcuno nel mondo della chitarra elettrica che "ha inventato qualcosa",ecco quello è proprio Henrix!

dai Nitro,mi puoi venire a dire tranquillamente che non ti piace,però dire che abbia avuto successo grazie al suo "tanto carisma","tanto impatto scenico" e grazie alla lungimiranza del suo manager, ammetterai che per noi chitarristi è una bestemmia!!!

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Nitro' date='non devi assolutamente "farti piacere" qualcuno!ci mancherebbe altro!!!non sei nè l'unico nè, probabilmente sarai l'ultimo che non risce a digerire Jimi Hendrix!!!

e non ti devi giustificare con qualcuno per un tuo gusto personale...sennò figurati...io passerei tutta la vita a giustificarmi con gli altri visto tutti quelli che non piacciono a me!!!

fino a qua siamo d'accordo,il resto però non riesco proprio a condividerlo...

chi sarebbero gli altri 5 a cui ha attinto il modo di suonare?la band che ha pensato bene di mandarlo via?non mi ricordo bene ne come si chiamassero ne chi fossero loro,ricordo però un'intervista successiva nella quale dicevano che "l'avevano mandato via perchè non erano stati in grado di comprenderlo e pertanto a loro il suo modo di suonare gli pareva troppo innovativo e incentrato su se stesso"...erano ancora li che si mangiavano le mani!!!

quando parli dei contemporanei, ti riferisci al periodo prima di trasfersi New York in cui ha imparato a suonare facendo da spalla ad altri artisti blues?allora io ti chiedo:conosci qualcuno che,senza nessuna esperienza, sia stato in grado di inbracciare la chitarra, salire su un palco e fare un grande concerto?io no...neanche tra i grandissimi...John Coltrane quando ha suonato nella sua prima "vera" band è stato scelto da Miles Davis solo perchè non era disponibile Sonny Rollins...oltretutto dopo l'audizione e le prime prove Davis dichiarò ufficialmente che il modo di suonare di Coltrane non gli piaceva affatto...questo è solo un esempio ma ce ne sarebbero a decine...sai con quale ruolo era stato inizialmente ingaggiato Steve Vai dalla band del mio tanto amato Frank Zappa?

ritornando a noi,penso che di Hendrix si possa dire e pensare quello che ci pare, ma sostenere che sia diventato grande perchè gli inglesi erano tutti allocchi e grazie al fatto che lui riuscisse ad essere una bestia da palco, no davvero!!!

Hendrix è diventato grande per il modo naturale con cui riusciva a far "parlare" la sua chitarra,per come in ogni battuta non ripeteva mai la stessa figura ritmica (anche mentre accompagnava!!!),per come ogni sua nota suonata sia il risultato di un "Hammer on",per quel suo tocco unico che secondo me è tutt'oggi difficilmente imitato e per tante altre cose ancora...ha rivoluzionato completamente il ruolo della chitarra elettrica nel rock inserendola come strumento portante di tutto il genere...se c'è qualcuno nel mondo della chitarra elettrica che "ha inventato qualcosa",ecco quello è proprio Henrix!

dai Nitro,mi puoi venire a dire tranquillamente che non ti piace,però dire che abbia avuto successo grazie al suo "tanto carisma","tanto impatto scenico" e grazie alla lungimiranza del suo manager, ammetterai che per noi chitarristi è una bestemmia!!![/quote']

#-o

 

+1

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ma perchè il mitico Nitro c'ha il fegato di dire quello che pensa anche se è contrario all'opinione comune.. emmenomale!!!

Però, io dico FRATELLI GIBSONICI, Hendrix ha fatto il buco, non solo su se stesso...... chi c'era allora?

E' stato un fenomeno molto costruito come immagine - e al tempo non era poco - ma questo lo sappiamo tutti; però.... che je voi dì a certe cose che ha scritto e suonato? IL solo di "Stone Free" (dietro a "Hey Joe" nel 45 che ho ancora COPERTINA INCLUSA) nella versione contenuta in "Are You Experienced?" è come dice Homer "seminale" proprio.... fratres ascoltatela a volume alto, l'attacco del solo, un bending da manicomio, letteralmente..... ci sono delle cose che OGGETTIVAMENTE non ha fatto più nessuno.

Jimi alla fine degli anni '60, ce ragionava molto, era il modo di stare "sulla chitarra" che rivoluzionava tutto.... l'approccio "sinfonico", rapsodico, quasi PROG? eggià....

Poi maneggiava il blues, cioè ce l'aveva, dai, è innegabile.

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Visto che qui c'è anche qualcuno che "va contro l'opinione comune", ci terrei a dire la mia sul carissimi Jimi.

Premetto che ascolto saltuariamente Are you Experienced, e per quel poco che posso dire Hendrix è stato un vero innovatore per la storia, il suo blues poi ha dato la base per molti altri artisti e band successivi.

L'unica cosa che non apprezzo di Jimi è il suo rapporto con le chitarre. Vi faccio un esempio: le mie carissime chitarre sono frutto di una instancabile ricerca (so che sembrerà un po' "epico" come racconto) e hanno ciascuna una loro storia personale dietro. Per cui non mi sognerei mai e poi mai, come faceva il caro Jimi, di spezzarle contro il pavimento, dar fuoco e così via.

Io sinceramente credo in un rapporto profondo chitarrista-chitarra.

Per questo storcevo il naso quando ho visto le foto della bambina di Alnico che bruciava nel camino... Anche se danneggiata, io credo che la passione (e si, lasciatemelo dire, l'amore) per una chitarra possa spingere a fare cose cose molto particolari. Tanto per fare un esempio, io l'avrei fatta riparare, o almeno avrei cercato di conservare, che so, il body...

 

Oh ragazzi, Nitro mi ha contagiato, sto cominciando anch'io a scrivere post chilometrici...

Scusate per l'excursus emotivo, e spero di non aver urtato nessuno con le mie asserzioni=p~

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Vebbè dai , mi sbilancio e dico la mia.

Quando ero piccolo Hendrix era il mio punto di riferimento,adesso che sono cresciuto ho capito che Hendrix era quello che volevo farmi piacere per non essere fuori dal coro, per non essere diverso. Ora hendrix per me è solo un chitarrista molto singolare che ai tempi ebbe la fortuna di indovinare un percorso che altri, magari molto più bravi e dotati di lui, non presero o non capirono. Non dico che certi pezzi non siano dei capolavori nel loro genere, ma sinceramente credo che il tutto sia stato portato all'eccesso per puro spettacolo.

Riconosco anche che quando suonava sembrava un tutt'uno con la chitarra e di questo ne sono sempre rimasto affascinato ,ma porlo a livello di Idolo è secondo me esagerato.

Per il rapporto con la chitarra bisogna dire che ai tempi forse non c'era la visione dell'importanza dello strumento.

Matteo, per quanto riguarda me invece, credevo di aver già spiegato il malsano gesto , la chitarr non era riparabile e tenerla come reliqua sarebbe stato ancor più doloroso, mettici il fatto che ero pure ...azzato nero e quello è stato il risultato

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Fratres GIBSONICI, ce n'ho n'antra!! Grandi chitarristi sconosciuti...... adoro gli anni '80 e le chitarre prodotte in quel fantastico folle decennio... tuttavia..

Alan Murphy, chitarrista di Kate Bush, e poi turnista (Nick Hayward, "Warning Sign", GO WEST - MITICI!!! - Joan Armatrading, Scritti Politti, Amii Stewart, Mike and the Mechanics..)

..... e poi Level 42!!!! Perchè nessuno nomina i LEVEL 42 del TITANICO MARK KING? Il brit funk, quello dei Light of the world, Incognito, SHAKATAK, PROPAGANDA, di Matt Bianco, delle Swing Out Sister, della Average White Band, dei Supertramp, dei Simply Red, di Sade?

 

Alan Murphy muore il 19 ottobre del 1989 di AIDS; droga......... o.k., ma era tutto meno che il classico FATTONE ESIBIZIONISTA.... un chitarrista incredibile, dalla tecnica limpida e dal fraseggio fluido e di gran classe .... molto Holdsworth, ma anche molto SE STESSO..........!!!!!

Ascoltatelo con la sua band, gli SFX, oppure con i GO WEST......

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Si.. dai raga.. non volevo alzare un polverone... ed infatti nel primo post ho ben specificato.. che magari ancora nn riesco io.. a comprenderlo.. o a sentirlo nella maniera giusta... c'ho provato.. nn x farmelo piacere.. ma semplicemente xchè tanti... e non solo gente come noi... + o meno brava..... + o meno musicista... ma gente... "importante" ... riconosce ad Hendrix tantissimo.... anzi.. di + ... quindi... ho detto.. oh... se lo dicono tutte queste persone.. e alcune di queste.. le conosco.. e x me capiscono... allora.. ho perso io qualcosa x strada... sbaglio io ad "ascoltare" ... non vorrei perdermi qualcosa di importante.... xò.. oh.. e che devo fare... nn riesco a sentirlo x + di 2 minuti... fa un casino assurdo.. hihihihihihi... NON M'AMMAZZATE... sono io il primo ad esser dispiaciuto.... xchè x me sarebbe molto + facile "farmleo" piacere.. o dire.. che mi piace.. xchè come sapete.. mi piace Slash... Page.. Stivie Ray Vaughan... Angus... e nn mi pare che questi siano proprio "suonatori di macarena" o "ipertecnici su digitale" ... son della stessa sua sponda... xò.. loro mi piacciono.. mi trasmettono.. lui... nn riesco a sentirlo... Xò... DETTO ANCHE.. CHE HA FATTO DELLE GRAN CANZONI.... SCUSATE.. NN LO FACCIO PIU.. PERDONATE LA MIA IGNORANZA SU HENDRIX... CI RIPROVERO.... SICURO.. :)) Xò... il suo manager... E' STATO UN GENIO ASSURDO! su quello nn ci piove! hihihih

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Dato che non mi fila nessuno, PROSEGUO con i miei chitarristi sconosciuti.. ed è la volta di DANNY GATTON!!!

Grande telecasterista, anche lui scompare prematuramente, suicida, nell'ottobre del 1994. Non si allontana mai dagli States, ed in particolare non abbandona mai Washington D.C., dove è conosciutissimo e apprezzatissimo.... alterna la professione di richiesto sideman a quella di sfasciacarrozze-lattoniere...... suona con molti artisti country, tra cui Willie Nelson.... la REH gli commissiona un interessantissimo tutorial, rintracciabile in rete..... stilisticamente funambolico, mescola le classiche scale legate, tipiche della tradizione country bluegrass, con dei fulminanti licks jazzyblues alla Duke Robillard, ma più acido e veloce....... un autentico teleKiller....

Il prossim sarà Albert Lee, fratello del BOROchitarrista più sfigato del mondo.......

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hihihihhi.. Pearley mio.. hihihi.. azz li prendi dove questi?? Io mi segno tutto e poi vedo di reperire x ascoltarli... si .. bello e tanto Appetite for Destruction... x me il + grande lp della storia... MA CERTO CHE A SENTIRLO.... 957483477390309985350734050 ALL'ANNO.... ..................................... X 22 ANNI.......... comeincia a sembrarmi quasi... musica che ho risentito da qualche parte.... HAHAHAHAHAHAHAHHA ...

 

lo sai il brutto qual'è?? Che quel che ho scritto sopra.. è solo x fare una battuta.... #-o ancora certi giorni devo metterlo x forza e sentire una canzone a tavoletta... ed è come se fosse uscito ieri.... QUINDI DEVO STAR MALE MALE MALE MALE MALE TANTO..... #-o #-o

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Nitro è tutto normale.... quando scopri il tuo SUONO diventa una cosa viscerale..... ce l'hai SEMPRE in testa... a me succede la stessa cosa con "Cause We've ended as lovers" di JEff Beck, oppure con "Kid CharleMagne" degli Steely Dan con Larry Carlton alla chitarra.... oppure la chitarra di Eric Johnson su "Minstrel Gigolò" ("Cristopher Cross" omonimo), o anche Hotel California (le parti di Joe Walsh......)

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Poi - e concludo - sai una cosa? Anche se faccio un altro lavoro, se ho mollato da tanti anni, e mi sento lontano dal palco...... io c'ho una voglia di suonare che è come se c'avessi 15 anni!!!! Sento Angus, e me parte er piedino.......

Qui sta la sofferenza, almeno per me............ che non trovo più amici con cui suonare..... non ho tempo, e quelli della mia età non li trovo......

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