Jump to content
Gibson Brands Forums

Band preferite [UNICO]


Rick

Recommended Posts

No no.. l'idea era buona.. come era concepita.. doveva essere una sorta di telecaster... non mi dite che nn lo sapevate... Arcinoto disegnatore Nashvilliano era intento a cercar di riprodurre una simil Telecaster leggermente diversa x ovvi motivi... su richiesta della Gibson... era a casa mentre cercava di fare delle bozze.. ma nn avendo l'ispirazione andò alla fabbrica della Gibson... e si mise a guardare le altre chitarre cercando di ispirarsi... era un tipo un pò strano e tutti lo prendevano in giro e gli facevano continuamente scherzi...

Infatti un gruppetto invece di star ad assemblar chitarre s'era nascosto dietro all'angolo dove lui aveva la scrivania.. ed appena lo videro iniziare il disegno.. tutto intento a testa bassa.... BOM... na gomitata.... ed ecco fatta la punta...... questo nero come una belva... si rimise giu dopo averli insultati.... e BODOBOM... fatta la coda.... NEL MENTRE.. NN TI PASSA IL SUPERMEGADIRETTORE GENERALE SUPREMO DELLA GIBSON UBRIACO COME UNA BESTIA... CHE AVEVA BEVUTO + DI UN ANNEGATO... E VEDE IL DISEGNO....... E LO METTE IN PRODUZIONE???

 

:D :- nn mi dite che avete perso tutto sto tempo a leggere è ... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH :D/ :^o

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply
No no.. l'idea era buona.. come era concepita.. doveva essere una sorta di telecaster... non mi dite che nn lo sapevate... Arcinoto disegnatore Nashvilliano era intento a cercar di riprodurre una simil Telecaster leggermente diversa x ovvi motivi... su richiesta della Gibson... era a casa mentre cercava di fare delle bozze.. ma nn avendo l'ispirazione andò alla fabbrica della Gibson... e si mise a guardare le altre chitarre cercando di ispirarsi... era un tipo un pò strano e tutti lo prendevano in giro e gli facevano continuamente scherzi...

Infatti un gruppetto invece di star ad assemblar chitarre s'era nascosto dietro all'angolo dove lui aveva la scrivania.. ed appena lo videro iniziare il disegno.. tutto intento a testa bassa.... BOM... na gomitata.... ed ecco fatta la punta...... questo nero come una belva... si rimise giu dopo averli insultati.... e BODOBOM... fatta la coda.... NEL MENTRE.. NN TI PASSA IL SUPERMEGADIRETTORE GENERALE SUPREMO DELLA GIBSON UBRIACO COME UNA BESTIA... CHE AVEVA BEVUTO + DI UN ANNEGATO... E VEDE IL DISEGNO....... E LO METTE IN PRODUZIONE???

 

=P~ :- nn mi dite che avete perso tutto sto tempo a leggere è ... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH :D/ :^o

 

certo che ho letto tutto, e bravo!!

dico davvero, non scherzo, hai una grande fantasia

in ogni caso che a voi piaccia o meno, io continuo sulla strada delle X e V (vabbè,lo ammetto, anche perchè ho pochi grani O:) ),ma per il genere che farò/faccio io è più portata la X che una LP

 

e in ogni caso vieni vieni a bologna che te (ve) la faccio provare, in ordine:

 

voglio prima il turco, abbiamo qualche mese di conti arretrati da sistemare :-

Nitro: ci sono ben due punte che aspettano la tua zucca :-

Pearly: tu più di tanto non hai ancora scassato le OO, però prima di sparar cazzate provala =P~

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace un po'...

Ci stiamo solo divertendo a sfottere un po' il nostro "beniamino"!!

Suvvia, Rick, come dice il caro Dante "Rick, non ti crucciare: vuolsi cosi colà, dove si puote ciò che si vuole" (riferito al tuo video: lo stiamo aspettando!)=D>

Link to comment
Share on other sites

a me la forma dell'explorer mi fa impazzire...è bellissima....un'explorer bianca è una chitarra che dovrò avere prima o poi...ho avuto una esp mx 250 ma nn è la stessa cosa....

 

anche io la aspetto, più prima che poi =D>

Link to comment
Share on other sites

 

certo che ho letto tutto' date=' e bravo!!

dico davvero, non scherzo, hai una grande fantasia

in ogni caso che a voi piaccia o meno, io continuo sulla strada delle X e V (vabbè,lo ammetto, anche perchè ho pochi grani default_eusa_wall.gif ),ma per il genere che farò/faccio io è più portata la X che una LP

 

e in ogni caso vieni vieni a bologna che te (ve) la faccio provare, in ordine:

 

voglio prima il turco, abbiamo qualche mese di conti arretrati da sistemare :-

Nitro: ci sono ben due punte che aspettano la tua zucca :-

Pearly: tu più di tanto non hai ancora scassato le OO, però prima di sparar cazzate provala =P~

 

Guarda Rick che io ne ho avute due!!!

Una nera battipenna bianco, e una Korina..... e ti parlo degli anni tra il 78 e l'83, quando suonavo ad un certo livello .... è una GRAN chitarra, per un certo tipo di rock è sicuramente la migliore.... tuttavia puoi suonarci solo quello.

E' normale che un giovane chitarrista ROKKETTARO ne cerchi una..... la bomba al ponte dell'EXPLORER è UNICA.

IN quel periodo - fine '70 inizio '80 - tutti i migliori chitarristi rock ne avevano una.......

Ed era perfetta più che per il METAL, proprio per l'hard rock, o meglio per il rock ITALIANO.

Forse non tutti sanno - o meglio i più "anziani" si e i più giovani meno - che negli anni '80 nacque in Italia un genere di cui io mi ritengo essere stato - credo a buon titolo - un buon militante; sull'onda del PUNK, nacque il rock italiano... non so se ricordate il primo gruppo di Enrico Ruggeri i DECIBEL? Oppure il gruppo che accompagnava Gianna Nannini?O anche i primi metallari italiani tipo i VANADIUM? oppure i RATS, FRIGIDAIRE TANGO, GANG, CARILLON del DOLORE, PANKOW, e una marea di gruppi a ROma mitici ma sconosciuti ai più tipo YOGURTH, NYLON, WIND OPEN.....

l'idea era quella di un rock tirato veloce, per certe cose molto ac/dc per altre decisamente punk (SEX Pistols, Clash, BUzzcocks, Stranglers, ...) ma CANTATO IN ITALIANO....!!!!!!

Ho una grande nostalgia di quegli anni.. c'è stato un periodo in cui a Roma si suonava moltissimo, c'era un cinema a S. Lorenzo, il CINEMA PALAZZO dove si tenevano continuamnte concerti e festival rock.. da li siamo usciti fuori noi.......

avevo vent'anni, ero secco secco e incazzato nero, e quandoi pigliavo quel legno mi pareva di avere il mondo sotto i piedi....

Link to comment
Share on other sites

Wow... che belle storie.. cavolo.. vorrei sentire 1000 di ste cose... e vorrei anche viverle..... =D> ufff

 

 

non hai e non hai avuto un'explorer quindi non puoi provare queste emotions ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che l'Expl con un bel MARSHALL PLEXI - o anche il mio Dual Rectifier con una 4x12 open back tagliata, magari con 4 coni FANE - SPINGE PROPRIO....... alza il vento. Io mettevo solo il Wha, lo Smal stone della Electro Harmonix, l'Ecorec Binson e un pedale del volume per i soffiati...... il resto - crunch e lead - stava nell'ampli.

 

Mi ricordo che suonavamo spesso un meddley con all'inizio il pezzo dell'eurovisione fatto sparato... poi fratelli d'Italia, e subito dopo l'inno alla gioia..... tutto intervallato da stacchetti, parti solistiche, breaks all'unisono.... che ficata vedere la gente che balla sotto mentre tu suoni.... tutti che pogano......

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che l'Expl con un bel MARSHALL PLEXI - o anche il mio Dual Rectifier con una 4x12 open back tagliata' date=' magari con 4 coni FANE - SPINGE PROPRIO....... alza il vento. Io mettevo solo il Wha, lo Smal stone della Electro Harmonix, l'Ecorec Binson e un pedale del volume per i soffiati...... il resto - crunch e lead - stava nell'ampli.

 

Mi ricordo che suonavamo spesso un meddley con all'inizio il pezzo dell'eurovisione fatto sparato... poi fratelli d'Italia, e subito dopo l'inno alla gioia..... tutto intervallato da stacchetti, parti solistiche, breaks all'unisono.... che ficata vedere la gente che balla sotto mentre tu suoni.... tutti che pogano......

[/quote']

 

 

io con l'explorer vorrei farci metallica, AC/DC e compagnia bella. insomma, con la SG di angus è affine per materiali (corpo in mogano), con la explorer di Hetfield ai tempi di ...And Justice For All è praticamente,identica solo che cambiano i PU (in entrambi i casi) io però non ho plexy, dual trial rectifier, marshall 4x12 o alienate varie, sono ancora alla fase transistor +:-@

Link to comment
Share on other sites

 

 

io con l'explorer vorrei farci metallica' date=' AC/DC e compagnia bella. insomma, con la SG di angus è affine per materiali (corpo in mogano), con la explorer di Hetfield ai tempi di ...And Justice For All è praticamente,identica solo che cambiano i PU (in entrambi i casi) io però non ho plexy, dual trial rectifier, marshall 4x12 o alienate varie, sono ancora alla fase transistor +:-@ [/quote']

Hetfield se ti ricordi la usava anche ai tempi di Cliff Burton...comunque se stai ancora nella fase transistor prenditi un Marshall MG 50DFX nuovo o un buon usato se lo trovi....io ho provato quello del mio amico con la Custom ti assicuro che con la sua distorsione e un eq. abbastanza heavy usciva un suono molto alla Zakk Wylde senza parlare che ha l'fdd che é uno buona cosa

Link to comment
Share on other sites

Hetfield se ti ricordi la usava anche ai tempi di Cliff Burton ...comunque se stai ancora nella fase transistor prenditi un Marshall MG 50DFX nuovo o un buon usato se lo trovi....io ho provato quello del mio amico con la Custom ti assicuro che con la sua distorsione e un eq. abbastanza heavy usciva un suono molto alla Zakk Wylde senza parlare che ha l'fdd che é uno buona cosa

 

lo so +:-@

 

ho messo one perchè nel video si vede bene

Link to comment
Share on other sites

Si vede bene anche in For Whom The Bell Tolls live nel 85 dove ci sta quel mega assolazzo di Cliff Burton ihihih

Comunque prendilo in considerazio il Marshall MG 50

vero...hai ragione...ce l'ho pure tra i preferiti quel video +:-@

Link to comment
Share on other sites

 

 

io con l'explorer vorrei farci metallica' date=' AC/DC e compagnia bella. insomma, con la SG di angus è affine per materiali (corpo in mogano), con la explorer di Hetfield ai tempi di ...And Justice For All è praticamente,identica solo che cambiano i PU (in entrambi i casi) io però non ho plexy, dual trial rectifier, marshall 4x12 o alienate varie, sono ancora alla fase transistor :- [/quote']

 

tutti abbiamo attraversato la fase transistor... magari tu hai già i mosfet, che sono un pò meglio .... ma ci arriverai anche tu, magari anche prima di quando ci sono arrivato io... te lo auguro.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...