Jump to content
Gibson Brands Forums

Il ritorno del Ripper


matbard

Recommended Posts

sì,veramente orrido.

 

diciamo che la gibson è meglio se faccia chitarre e mandolini, non bassi #-o

 

tra questo e l'SG non so quale sia peggio =P~

 

(l'unico buono di gibson secondo me è il thunderbird)

Link to comment
Share on other sites

sì' date='veramente orrido.

 

diciamo che la gibson è meglio se faccia chitarre e mandolini, non bassi default_eusa_wall.gif

 

tra questo e l'SG non so quale sia peggio =P~

 

(l'unico buono di gibson secondo me è il thunderbird)

 

Si vede che di bassi non ti intendi 'nasega O:)

Link to comment
Share on other sites

 

perchè! di chitarre si!?? Muhahahahahah

Scusa rick' date=' ma questa mi è stata servita su di un piatto d'argento e comunque poi è vero =D> [/quote']

 

uè cocò, io parlo di estetica in primis, di suono non gli ho mai sentiti =P~

 

se mi dici che il basso SG è bello, o questo sopra citato ha un bel design...#-o

Link to comment
Share on other sites

Puo' piacere oppure no, ma fatto sta che il Ripper e' stato il best seller tra i bassi di casa Gibson, ed ha anche una storia interessantissima alle spalle, infatti tra i musicisti che contribuirono al suo sviluppo c' anche un certo Greg Lake...

Link to comment
Share on other sites

Puo' piacere oppure no' date=' ma fatto sta che il Ripper e' stato il best seller tra i bassi di casa Gibson, ed ha anche una storia interessantissima alle spalle, infatti tra i musicisti che contribuirono al suo sviluppo c' anche un certo Greg Lake...[/quote']

 

appunto, best seller di casa Gibson , ma io ne vedo pochi in giro, moltissimi fender e abbastanza yamaha, sicuramente più yamaha che gibson

Link to comment
Share on other sites

 

appunto' date=' best seller di casa Gibson , ma io ne vedo pochi in giro, moltissimi fender e abbastanza yamaha, sicuramente più yamaha che gibson [/quote']

 

C'e' anche una bella differenza di prezzo e di fascia di mercato...

Link to comment
Share on other sites

Chi ti dice che non ne hanno uno a casa loro??;) =P~

Comunque pensavo che il best seller dei bassi di casa Gibson fosse il Thunderbird:-s

 

Il thunderbird è stato (ed è tuttora) molto gettonato, ma a mio parere i bassi che hanno fatto più successo sono il jazz bass e il precision, con tutte le relative imitazioni. A prescindere che siano fender o non fender:-k

Link to comment
Share on other sites

indubbiamente il classico basso 4 corde è il fender.. ma dai 5 corde in su si va su altre tipologie.. questo gibson ' date=' esteticamente, non ha nulla di particolare.. sarebbe da sentire..[/quote']

 

Ascolta tutta la discografia della PFM dal 1972 al 1976, ed ancora "Brain Salad Surgery" degli EL&P, i Chicago anni '70.

 

Ah, come non citare i NIRVANA?

Link to comment
Share on other sites

Chi ti dice che non ne hanno uno a casa loro??=D>+:-@

Comunque pensavo che il best seller dei bassi di casa Gibson fosse il Thunderbird:-s

 

Forse in tempi recenti, ma ti ricordo che il TBird scomparve nel 1968 dopo aver venduto pochissimi esemplari, fu rieditato nel 1976 e fino agli anni '80 non si e' piu' rivisto...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...