Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
Demetrio

Problema vernice LP Standard 50s

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo per un problema alquanto strano che mi e' capitato con la mia LP Standard 50s (modello 2019). Premesso che normalmente lascio la chitarra nella sua custodia ma, negli ultimi giorni, un po' per pigrizia un po' per averla a portata di mano, l'ho lasciata su un normalissimo supporto per chitarra a pavimento. 

Per eccesso di zelo, per non fare in modo che il corpo si "rovinasse" a contatto con la gomma posteriore del supporto (quella dove appoggia il retro della chitarra per intenderci), ho messo il panno nero Gibson tra supporto e chitarra. 

Dopo due giorni, ecco la sorpresa: un segno indelebile nero sul body! Un misto tra lacrime e bestemmie... Ho provato ad usare un polish della Dunlop che avevo ma niente, e' come se la chitarra avesse un tatuaggio adesso!

Idee? Opinioni? 

IMG_3917.jpeg

Niente ci ha pensato il panetto... Per un paio di giorni ma anche una settimana in reggichitarra non fa danno. 

Per risolvere forse con della carta vetro finissima la più fine... Magari se hai un liutaio di fiducia.. 

Comunque non ti cruciare nell'usato se ne vedono molte spesso le white...tra manico e paletta spesso si vedono i segni del reggi chitarra da parete... 

Comunque se la gente compra chitarre super relic devastate all'inverosimile direi che il tuo segno è nulla... 

Ultima cosa applica lo scotch da carrozzerie ai reggichitarra da pavimento, fai più giri di scotch e puoi lasciarla anni li sopra... 

Edited by gibsonmad