Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Standard 2013... acquisto?


bmwz1

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e alla bellezza di 55 anni (quasi) vorrei accingermi all'acquisto della chitarra dei miei sogni.  Una Gibson LP Standard. 
Quando ero giovane avevo una band ma poi ho dovuto smettere per vari motivi. ora sto riprendendo a suonare e vorrei coronare un sogno che avevo da ragazzo quando le finanze non c'erano!


Non son un esperto di questo marchio. Mi piace moltissimo ma non vorrei cadere in una trappola, dato che la cerco usata per via del budget. 

Guardando on line ne ho vista una molto bella del 2013 della quale ho ricevuto foto e dettagli. Vorrei chiedervi se per voi e' a posto e che colore esattamente e' dato che il venditore non sembra sicuro: mi dice Tea Burst ma io non ne ho mai vista una con il fondo nero di quel colore.

Attendo un vostro prezioso aiuto e spero di trovare un accordo sul prezzo.

d98e376e-0f79-461a-8ec8-8e7afc35a4a6.JPG

55d79683-bd2e-4a08-8ec4-4338330febc5.JPG

7544dc89-6448-479f-b505-56dbe367a73d.JPG

573548d0-ad7c-40ca-9695-8125c8768dd9.JPG

ff537601-5291-4442-b168-69143d4cbc6b.JPG

99592614-098a-4713-b57c-b535eb6f4aaf.JPG

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto,

Nessun dubbio sull'originalitá, almeno dalle foto, e mi pare che anche la denominazione del colore sia corretta (forse un po' scura ma credo dipenda dall'esposizione della foto). 

Ho un dubbio sulle meccaniche...le grover a fagiolo ci stanno, ma mi sembra che le standard montino di solito le Tulip, però non sono sicuro.

Ad ogni modo stupenda, molto bello il top, se poi suona anche bene non indugiare...

Facci sapere, che siamo degli inguaribili appassionati!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Gianni, un piacere risentirti...come sempre puntuali e corretti i tuoi interventi! Non avevo fatto caso alla mancanza dell'overfret che tra l'altro è evidentissimo. Possibile sia già stata ritastata? non ricordo quando Gib ha tolto l'overfret ma mi pare fosse solo nella collezione di un anno poi si sono ravveduti (o forse no?)...di sicuro non è il 2013.

Cmq...messaggio per bmwz1: il Principe  non parla mai a sproposito quindi indaga bene sullo strumento se sei ancora interessato....

A presto

Diego

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...