bmwz1 0 Report post Posted November 5, 2020 Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e alla bellezza di 55 anni (quasi) vorrei accingermi all'acquisto della chitarra dei miei sogni. Una Gibson LP Standard. Quando ero giovane avevo una band ma poi ho dovuto smettere per vari motivi. ora sto riprendendo a suonare e vorrei coronare un sogno che avevo da ragazzo quando le finanze non c'erano! Non son un esperto di questo marchio. Mi piace moltissimo ma non vorrei cadere in una trappola, dato che la cerco usata per via del budget. Guardando on line ne ho vista una molto bella del 2013 della quale ho ricevuto foto e dettagli. Vorrei chiedervi se per voi e' a posto e che colore esattamente e' dato che il venditore non sembra sicuro: mi dice Tea Burst ma io non ne ho mai vista una con il fondo nero di quel colore. Attendo un vostro prezioso aiuto e spero di trovare un accordo sul prezzo. Quote Share this post Link to post Share on other sites
DiegoR8 3 Report post Posted November 8, 2020 Ciao e benvenuto, Nessun dubbio sull'originalitá, almeno dalle foto, e mi pare che anche la denominazione del colore sia corretta (forse un po' scura ma credo dipenda dall'esposizione della foto). Ho un dubbio sulle meccaniche...le grover a fagiolo ci stanno, ma mi sembra che le standard montino di solito le Tulip, però non sono sicuro. Ad ogni modo stupenda, molto bello il top, se poi suona anche bene non indugiare... Facci sapere, che siamo degli inguaribili appassionati! Ciao Quote Share this post Link to post Share on other sites
DiegoR8 3 Report post Posted November 8, 2020 Cercato un po' in rete...le meccaniche a fagiolo (credo si chiamino kidney) ci stanno assolutamente...il dark back è una versione che ho visto di solito nelle GT ma si può trovare anche su altre finiture... Quote Share this post Link to post Share on other sites
bmwz1 0 Report post Posted November 16, 2020 grazie per il feedback. Sto navigando come un matto e ce ne sono di tutti i tipi.... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Prince Malagant 125 Report post Posted November 24, 2020 Non mi convince Quote Share this post Link to post Share on other sites
Prince Malagant 125 Report post Posted November 24, 2020 Manca l'overfret binding e la scritta 'Standard' sul TR cover non mi quadra Quote Share this post Link to post Share on other sites
DiegoR8 3 Report post Posted November 24, 2020 Ciao Gianni, un piacere risentirti...come sempre puntuali e corretti i tuoi interventi! Non avevo fatto caso alla mancanza dell'overfret che tra l'altro è evidentissimo. Possibile sia già stata ritastata? non ricordo quando Gib ha tolto l'overfret ma mi pare fosse solo nella collezione di un anno poi si sono ravveduti (o forse no?)...di sicuro non è il 2013. Cmq...messaggio per bmwz1: il Principe non parla mai a sproposito quindi indaga bene sullo strumento se sei ancora interessato.... A presto Diego Quote Share this post Link to post Share on other sites
il postino 17 Report post Posted December 1, 2020 Salve bella gente... notizie dei vecchi utenti? Quote Share this post Link to post Share on other sites