Jump to content
Gibson Brands Forums

Nel Naso


Alnico

Recommended Posts

Nonè per far pubblicità, ma qualcuno di voi capita spesso in questo negozio , oppure ha la possibilità di andarci?

Se si mi piacerebbe sapere se ha in vendita la goldto 1952, quella con il trapezio

THX

Link to comment
Share on other sites

Vivo nelle vicinanze di Cagliari e spesso vado da Dal Maso a fare un giretto e ho visto una stupenda '52 goldtop al prezzo di 2550€. Pero' senza trapezio' date=' mi dispiace.[/quote']

mmmmsenza trapezio non è la '52 ma la '54, quindi non ce l'ha...peccato!

Link to comment
Share on other sites

che strano...nel sito c'è scritto che la '52 è disponibile ma dalla foto che si vede sembra una les paul normale senza trapezio' date=' forse si sono sbagliati. L'ideale sarebbe porgli la domanda.[/quote']

 

Già fatto e loro mi hanno risposto che si tratta di una '52, allora ho richiesto la foto, più volte, ma non me l'anno mai mandata, quando chli ho chiesto se montav a il trapezio loro mi hanno risposto che il ponte è quello originale della '52...

vabbè dai , la mia ricerca continua sperando che non mi pigli il matto a vada a fare il danno O:)

Link to comment
Share on other sites

 

Già fatto e loro mi hanno risposto che si tratta di una '52' date=' allora ho richiesto la foto, più volte, ma non me l'anno mai mandata, quando chli ho chiesto se montav a il trapezio loro mi hanno risposto che il ponte è quello originale della '52...

vabbè dai , la mia ricerca continua sperando che non mi pigli il matto a vada a fare il danno O:) [/quote']

 

Su ebay ce n'era una, venduta da un certo "goomez", anzi dalla tua foto mi pare sia proprio quella!! (il prezzo non me lo ricordo). su mercatino ne avevo vista una a 3000 euro, originalissima del 52, perrò con un top orrendamente riverniciato, che sembrava un incrocio tra un goldtop e un sunburst#-o

 

Da dal maso volevo prendere la ES, solo che poi l'ho trovata a Dragon Music a Forlì a 10€ in meno, e allora, come sapete, visto che eravamo in tempi di crisi, l'ho comprata a forlìO:) !

No dai seriamente l'ho presa là semplicemente perché la spedizione dalla sardegna di dal maso cosava un po' tanto:-k

Link to comment
Share on other sites

 

.... su mercatino ne avevo vista una a 3000 euro' date=' originalissima del 52, perrò con un top orrendamente riverniciato, che sembrava un incrocio tra un goldtop e un sunburst ...[/quote']

 

Hahahahaha, ho visto vendere un body di una '52 rotto in 5 pezzi a 5000 euro, e secondo te su mercatino ne vendevano una intera per 3000 solo perchè riverniciata?????

Non so se l'hai notato ma il 30-40% delle gibson vendute su mercatina sono m-erde cinesi

Link to comment
Share on other sites

 

Hahahahaha' date=' ho visto vendere un body di una '52 rotto in 5 pezzi a 5000 euro, e secondo te su mercatino ne vendevano una intera per 3000 solo perchè riverniciata?????

Non so se l'hai notato ma il 30-40% delle gibson vendute su mercatina sono m-erde cinesi[/quote']

 

Si ne sono al corrente!!

Quella goldtop riverniciata era originale te l'assicuro, dello stesso venditore avevo visto anche l'inserzione su ebay dove c'erano anche altre foto: originalissima senza dubbio, anche se... Quel top faceva davvero accapponare la pelle:-&

Ma dovresti vedere com'era ridotto, allora si ti rifaresti un po' le idee=p~

Link to comment
Share on other sites

 

Si ne sono al corrente!!

Quella goldtop riverniciata era originale te l'assicuro' date=' dello stesso venditore avevo visto anche l'inserzione su ebay dove c'erano anche altre foto: originalissima senza dubbio, anche se... Quel top faceva davvero accapponare la pelle:-&

Ma dovresti vedere com'era ridotto, allora si ti rifaresti un po' le idee=p~ [/quote']

 

Fosse stata originale sarebbe stato un folle avenderla a qual prezzo , io credo invece che sia stato molto più probaile fosse stata una copia liuteristica

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a sostenere che fosse originale...

Poi' date=' per carità, non ho nessuna intenzione di mettere in dubbio la tua competenza nel campo!!:- [/quote']

 

Non è che devi mettere in dubbio nulla , io non l'ho neanche vista quella su mercatino , ma se ho imparato una cosa è mai fidarsi dei prezzi bassi

Link to comment
Share on other sites

 

Non è che devi mettere in dubbio nulla ' date=' io non l'ho neanche vista quella su mercatino , ma se ho imparato una cosa è mai fidarsi dei prezzi bassi[/quote']

 

Su questo ti do ragione, assolutamente si!

Guarda un po' qua:

http://www.frettedamericana.com/

Questo tipo vende una goldtop del 52 a 29.500 dollari, ha anche delle splendide goldtop del 53, 55, 56, e anche una del '59 di cui però non è riportato il prezzo (chissà perché:- ).

Se per te non sono troppi potresti farci un pensierino...

Link to comment
Share on other sites

Cappero fratres, ma è troppissimo ..... poi perchè decresce? Cioè scendendo aumenta? Ma non era il vintage a costare? Allora la GOLDTOP del '52 costa meno delle altre perchè è FARLOCCA........

allora la tele di keit ricciarz quanti cocomeri vale, ahò!!!?

Link to comment
Share on other sites

Io penso che, come dire, la "fama" e la "fame" delle gloriose Les Paul del 59 ha fatto aumentare in maniera spropositata i loro prezzi, determinando una considerevole svalutazione dei modelli goldtop precedenti...

Se leggi in giro, infatti, scoprirai che negli anni 60-70 molti possessori di goldop pre-59 si fecero rifare e riverniciare il top per emulare il look della 59: era già cominciato il boom, e già a quei tempi la les paul del 59 cominciava un'ascesa sfrenata sia dal punto di vista del valore che del "desiderio" dei collezionisti.

Scusate ma ho appena notato che il mio modo di esprimermi lascia veramente a desiderare... Perdono!=P~

Link to comment
Share on other sites

Io penso che' date=' come dire, la "fama" e la "fame" delle gloriose Les Paul del 59 ha fatto aumentare in maniera spropositata i loro prezzi, determinando una considerevole svalutazione dei modelli goldtop precedenti...

Se leggi in giro, infatti, scoprirai che negli anni 60-70 molti possessori di goldop pre-59 si fecero rifare e riverniciare il top per emulare il look della 59: era già cominciato il boom, e già a quei tempi la les paul del 59 cominciava un'ascesa sfrenata sia dal punto di vista del valore che del "desiderio" dei collezionisti.

Scusate ma ho appena notato che il mio modo di esprimermi lascia veramente a desiderare... Perdono!=D> [/quote']

 

no, non è vero, sei chiarissimo matteo.... però il problema allora potrebbe essere che le GOLDTOP quando invecchiano ossidano e tirano fuori il verde del primer.... forse per questo le verniciavano, perchè erano ORENDE... io mi ricordo il chitarrista di mio zio che aveva una GOLDTOP.... assolutamente scrostata e chiazzata di verde......

Link to comment
Share on other sites

 

Su questo ti do ragione' date=' assolutamente si!

Guarda un po' qua:

http://www.frettedamericana.com/

Questo tipo vende una goldtop del 52 a 29.500 dollari, ha anche delle splendide goldtop del 53, 55, 56, e anche una del '59 di cui però non è riportato il prezzo (chissà perchédefault_eusa_wall.gif ).

Se per te non sono troppi potresti farci un pensierino...

 

Un po troppi, ne ho trovata una sui 17.000..............=D>

Link to comment
Share on other sites

 

17.000? Fatti un finanziamento e prenditela!!

Dove l'hai trovata a così poco?

 

Un finanziamento!? e poi?....nonò, la '52 per me è il sogno e quando verrà l'ora dovrà essere una prima serie, quella senza binding sul manico ed il P90 al ponte con le due viti di supporto in diagonale , meglio ancora se una con le cover nere.....

...e poi i finanziamenti ti rovinano la vita, sono peggio della droga

 

Trovata a Messico City

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...