Jump to content
Gibson Brands Forums

Le annate buone...


Lollo SG

Recommended Posts

Ciao,

come avete detto e stradetto le les paul standard degli anni 90 sono quelle "recenti" che dovrebbero essere costruite meglio... la mia domanda è, Per il nuovo millennio, lasciando perdere le 2008, c'è un anno in cui sono state prodotte le migliori LP o va a fortuna?

 

[-(

Link to comment
Share on other sites

Ciao' date='

come avete detto e stradetto le les paul standard degli anni 90 sono quelle "recenti" che dovrebbero essere costruite meglio... la mia domanda è, Per il nuovo millennio, lasciando perdere le 2008, c'è un anno in cui sono state prodotte le migliori LP o va a fortuna?

 

#-o [/quote']

 

La seconda che hai detto.

Link to comment
Share on other sites

...da quanto ho letto in giro: le 2003 per le historich reissue e forse le 20042005 per la produzione di serie ..ma ovviamente può sempre essere oggettivo

 

Grazie mille... invece per una traditional? Le nuove traditional (invecchiamento escluso) possono veramente essere ai livelli delle standard anni 90?:-

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie mille... invece per una traditional? Le nuove traditional (invecchiamento escluso) possono veramente essere ai livelli delle standard anni 90?](* [/quote']

 

le nuove traditional suonano da paura...

ti senti un bel ciocco di legno addosso... è piena... compatta... bella lei... e' su di te... come una donna sul tuo petto...

gia da spenta ti fa venire i brividi...

la sfiori.. l'accarezzi... spingi sulle corde e appoggi l'orecchio tra la spalla e la fine del collo (manico)... magari la baci anche un po...

le senti il cuore ... senti il battito... un suono ferraglioso caldo.. ricco di armoniche..strapieno...

poi nel buio vicino al muro vedi un interruttore rosso... lo premi...

 

...partono i ' 57 ... inizi a sentire i suoi gemiti ....

 

ed allora in qel momento non esiste piu' nessuno................ sei solo tu e lei

 

:-

 

(ma che so' pero' !! ](*,) )

Link to comment
Share on other sites

 

le nuove traditional suonano da paura...

ti senti un bel ciocco di legno addosso... è piena... compatta... bella lei... e' su di te... come una donna sul tuo petto...

gia da spenta ti fa venire i brividi...

la sfiori.. l'accarezzi... spingi sulle corde e appoggi l'orecchio tra la spalla e la fine del collo (manico)... magari la baci anche un po...

le senti il cuore ... senti il battito... un suono ferraglioso caldo.. ricco di armoniche..strapieno...

poi nel buio vicino al muro vedi un interruttore rosso... lo premi...

 

...partono i ' 57 ... inizi a sentire i suoi gemiti ....

 

ed allora in qel momento non esiste piu' nessuno................ sei solo tu e lei

 

:)

 

(ma che so' pero' !! =P~ )

Vedi lollo?? Che ti dicevo delle Traditional?!?! Altro che Standard 2008 hehe

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la Traditional è molto riuscita e tra una ventina d'anni verrà ricordata come una buona serie...ne sono sicuro....La 2008 andrà nel dimenticatoio. Questo è quello che penso.

 

+1

Link to comment
Share on other sites

Io posso sempre e solo che confermare... mi è veramente piaciuta tanto e x il prezzo che costa.. se ormai non fossi un pò troppo in fissa x quelle + vecchiette..... sarebbe assolutamente da andare a vederne un pò in giro e portarsele a casa anche 2... hihihihi... x me.. straottima chitarra..... solo da star attenti un pò ai top.. che ormai sono molto "vorrei esser tigrata ma a poco prezzo" ... quindi da selezionare quello... esteticamente.. e trovare quella che top-suono sia buon rapporto

Link to comment
Share on other sites

Io posso sempre e solo che confermare... mi è veramente piaciuta tanto e x il prezzo che costa.. se ormai non fossi un pò troppo in fissa x quelle + vecchiette..... sarebbe assolutamente da andare a vederne un pò in giro e portarsele a casa anche 2... hihihihi... x me.. straottima chitarra..... solo da star attenti un pò ai top.. che ormai sono molto "vorrei esser tigrata ma a poco prezzo" ... quindi da selezionare quello... esteticamente.. e trovare quella che top-suono sia buon rapporto

 

mmmm... non sono d'accordo con la tua frase solo da star attenti un pò ai top.. che ormai sono molto "vorrei esser tigrata ma a poco prezzo"

Le chitarre possono piacere con plain o tiger o con top che sono una via di mezzo, come per il suono che và a gusti e come sappiamo i gusti non si discutono.

Ultimamente mi è capitato un top plain molto marcato , ma con leggere tigrature che lo fanno molto elegante.

Link to comment
Share on other sites

Si Alnico.. a me + tempo passa e + un bel plain piace... ma ora le trovi sempre + spesso tigrate.. e magari sono tigrate solo in una metà.. e l'altra totalmente diversa.. oppure.. metà tigrata x orizzontale.. e l'altra metà che scende... ecc..ecc.. dei top tigrati visti nelle ultime chitarre a partire dalle faded a seguire non li ho mai visti su delle 58-59-60 reissue.. appunto ho detto... meglio cercare dando un occhio ai top... tigrati.... se uno le vuole plain.. meglio così.. non ha il problema... +:-@

Link to comment
Share on other sites

Si Alnico.. a me + tempo passa e + un bel plain piace... ma ora le trovi sempre + spesso tigrate.. e magari sono tigrate solo in una metà.. e l'altra totalmente diversa.. oppure.. metà tigrata x orizzontale.. e l'altra metà che scende... ecc..ecc.. dei top tigrati visti nelle ultime chitarre a partire dalle faded a seguire non li ho mai visti su delle 58-59-60 reissue.. appunto ho detto... meglio cercare dando un occhio ai top... tigrati.... se uno le vuole plain.. meglio così.. non ha il problema... :(

 

Beh si , ovviamente sulle "erre" i top sono selezionati, sulle "normali" magari meno , ma anche la diversità tra una metà e l'altra può essere interessante, se non ovviamente esageratamente diverse.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...