Jump to content
Gibson Brands Forums

1960 Les Paul Double Cut Special VOS


Rick

Recommended Posts

 

bhè no dai' date=' c'è di peggio...infondo ha il suo perchè, e deve essere davvero molto comoda...... ma non la scambierei mai per una les paul "full body".

preferisco cmq la les paul SG a sto punto.[/quote']

 

magari è bruttina (però questa mi piace anche così...uno nel forum us ce l'ha rossa lucida con qualche modifica, sempre con i P90 però ed è bellissima) perchè la vedete così, solo mogano senza top carved(in rilievo ,non so il termine esatto) in acero,in finitura giallina e con i P90

 

a me sarebbe piaciuta con top fiammato, finitura cherry sunburst, PU 57 classic e classic plus e ponte stopbar normale....con inlays a trapezio...crazy fidati che avrebbe fatto ben altro occhio

 

RicoLesPaul.jpg

Link to comment
Share on other sites

io l'ho avuta, non in versione custom shop.

secondo me è una chitarra molto bella esteticamente, soprattutto se vissuta, mentre non mi piacciono le dc rifinite tipo les paul come quella di black.sheep.

io trovo che la dc special soprattutto in finitura yellow tv è una chitarra molto FICA e con una sua precisa identità estetica.

 

 

ti posso dire che è comodissima e leggerissima.

 

la sonorità....2 P90:

al manico secondo me hai un suono strepitoso, buon attacco, grande dinamica, espressivo al massimo.

al ponte invece ti ritrovi un suono purtroppo molto svuotato, che può andare alla grande per fare del blues o del funky....molto meno bene per rock-hardrock.

bellissima la combinazione dei 2.

 

io l'avevo presa per suonarci del blues, ma mi sono ritrovato a farci le cover dei Queen nel mio gruppo.

quando iniziava il nostro medleyone dei Queen nei live mollavo il les paul e imbracciavo la double cut special, il suono era molto motlo più indicato.

...ma se poi m avventuravo a fare un pezzo dei darkness con la dc....ero inesistente.

 

(il tutto naturalmente senza effetti ne overdrive, solo chitarra e marshall master volume, io odio gli effetti)

Link to comment
Share on other sites

 

magari è bruttina (però questa mi piace anche così...uno nel forum us ce l'ha rossa lucida con qualche modifica' date=' sempre con i P90 però ed è bellissima) perchè la vedete così, solo mogano senza top carved(in rilievo ,non so il termine esatto) in acero,in finitura giallina e con i P90

 

a me sarebbe piaciuta con top fiammato, finitura cherry sunburst, PU 57 classic e classic plus e ponte stopbar normale....con inlays a trapezio...crazy fidati che avrebbe fatto ben altro occhio

 

[img']http://www.5pointstrilogy.com/RicoLesPaul.jpg[/img]

 

Rick! questa è una Les Paul classica modificata, se non adirittura di liuteria

Link to comment
Share on other sites

 

?

 

volevo semplicemente dire che per me il bello della DC special è che si differenzia totalmente dal les paul' date='

mentre troppo il les paul DC come quello che citi te:

[i']"a me sarebbe piaciuta con top fiammato, finitura cherry sunburst, PU 57 classic e classic plus e ponte stopbar normale....con inlays a trapezio...crazy fidati che avrebbe fatto ben altro occhio"[/i]

secondo me è una sorta di PRS, un pò impersonale, bella chitarra, ma secondo me meno peculiare della DC special, caratterizzata da finiture scarse, niente binding, niente top....etc.etc.

 

cmq, de gustibus.

Link to comment
Share on other sites

 

volevo semplicemente dire che per me il bello della DC special è che si differenzia totalmente dal les paul' date='

mentre troppo il les paul DC come quello che citi te:

[i']"a me sarebbe piaciuta con top fiammato, finitura cherry sunburst, PU 57 classic e classic plus e ponte stopbar normale....con inlays a trapezio...crazy fidati che avrebbe fatto ben altro occhio"[/i]

secondo me è una sorta di PRS, un pò impersonale, bella chitarra, ma secondo me meno peculiare della DC special, caratterizzata da finiture scarse, niente binding, niente top....etc.etc.

 

cmq, de gustibus.

 

..ah ok, ma quella virgolettata NON è una frase mia!!:-# ..mi pare sia di Rick!#-o

Link to comment
Share on other sites

 

volevo semplicemente dire che per me il bello della DC special è che si differenzia totalmente dal les paul' date='

mentre troppo il les paul DC come quello che citi te:

[i']"a me sarebbe piaciuta con top fiammato, finitura cherry sunburst, PU 57 classic e classic plus e ponte stopbar normale....con inlays a trapezio...crazy fidati che avrebbe fatto ben altro occhio"[/i]

secondo me è una sorta di PRS, un pò impersonale, bella chitarra, ma secondo me meno peculiare della DC special, caratterizzata da finiture scarse, niente binding, niente top....etc.etc.

 

cmq, de gustibus.

 

juan, l'ho detto io non b.sheep :D

 

anche a me piace molto la DC special, la modifica importante che farei sicuramente sarebbe il ponte al max il pickup al ponte.

 

sono un ceramico io ](*,)

 

la foto che ho postato( @ alnico: è la prima che ho trovato per darvi un'idea, non sono stato lì a guardare i particolari, la DC che mi piace la potete vedere nel video Let It Go dei def leppard, in cui tra l'altro non c'è un'explorer, ben 2, una bianca e un basso explorer-iano =P~ )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...