Jump to content
Gibson Brands Forums

Finiture in plastica bianca ai lati della tastiera su Gibson SG Original Standard '61


LambdaCube

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un fan della mitica SG e ho sempre sognato di averne una. Ho appena ricevuto la mia SG Original Standard '61 comprata da negozio online assolutamente nuova di zecca e prodotta nel 2021.

In basso ho postato alcune foto delle finiture dei contorni laterali della tastiera fatti in plastica bianca. Sono presenti  alcune imperfezioni e sono ben visibili i segni di intaglio manuale.
Voglio sapere se queste sbavature sono normali per una chitarra come la SG Original standard / SG Standard e le Les Paul.

photo_2022-01-17 15.18.12.jpeg

photo_2022-01-17 15.18.24.jpeg

photo_2022-01-17 15.18.22.jpeg

photo_2022-01-17 15.18.19.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Ciao ti posso dire che secondo me gli standard sulle serie USA ma non solo si sono notevolmente abbassati, dipende da quanto sei disposto ad accettarli. 

Mi spiego, scorso mese ho restituito al negoziante una sg junior con 1 p90 causa solco sulla tastiera nascosto dalla corda e dire che l'avevo controllata tutta proprio perché reduce da un precedente acquisto di una LP. 

Io non sono riuscito a farmela passare né per questa sg né per la LP Jr (che poi ho fatto sostituire con una di colore diverso) 

Sto aspettando attualmente il carico da parte del negoziante di nuove Gibson (perché di strumenti nuovi appena usciti dallo stabilimento parliamo). 

C'è un video (troglys guitar) per una Mustain e appena uscita di fabbrica che non costa poco con evidenti difetti alla tastiera sia negli inserti segnatasti che in alcuni tasti, per la mia situazione il negoziante ad esempio mi assicura che con epiphone mai successo io sono al secondo giro o meglio secondo acquisto, potrei prenderne una usata ma non potrei restituirla entro gli 8 gg dovrei tenermela così ragion per cui vado sempre di nuovo. 

Purtroppo finché non passo l'olio di limone sulla tastiera non te ne accorgi. 

 

 

Edited by gibsonmad
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...