Jump to content
Gibson Brands Forums

Recensioni


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Guest Slash_II

Qui postiamo le NOSTRE recensioni delle nostre chitarre, e commentiamo le altre recensioni, così da avere un unico topic per tutte le recensioni

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

comincio io recensendo la mia epiphone:

la serie prophecy è una serie speciale (in edizione limitata, credo) della epiphone, questa serie è pensata apposta per chi suona metal, basta vedere il manico da 24 tasti e i pickup EMG attivi, di questa serie la epiphone produce due modelli differenti per quattro tipi di chitarre cioè: Les Paul, SG, Futura (o Explorer) e EM_II.

I modelli di cui parlavo sono denominati EX, FX e GX, gli Ex montano pickup EMG con ponte fisso e ci sono per tutte le 4 chitarre, gli FX oltre a montare i pickup EMG montano anche un ponte mobile Floyd Rose Original e ci sono solo per la futura e la em_II, i GX invece montano ponte fisso con pickup Gibson Dirty Finger e ci sono solo per la LP e la SG.

Io di queste possiedo la futura FX, esteticamente è come una explorer normale, però è un po' più grande e la spalla di sopra al posto di averla alla base del manico cel'ha attaccata al 17° tasto, la rifinitura nera con ombreggiature grigie le da un'aria da chitarra cattiva.

Il manico è in mogano veriniciato dietro in nero opaco e davanti è lucido in color legno, gli intarsi nei capotasti sono in un materiale tipo la madreperla però sono più leggeri, e hanno la forma di un fulmine, dietro la paletta vi sono due chiavi a brugola la regolazione del floyd rose.

Passiamo al sound, la chitarra senza amplificatore suona molto bene, è ai livelli della mia lp custom della gibson, quando l'attacchi all'amplificatore senti un suono pulito, come con tutti i pickup EMG, quando attacchi l'overdrive però si rivela la vera anima della chitarra, cattiva, graffiante, con il pickup al ponte, docile e domabile con quello al manico, con il sound dei due pickup combinato senti un sound unico.

La consiglio a chi vuole suonare del buon metal spendendo poco, il sito della Gibson la da sui 1200$, ma ovviamente si riesce a trovare benissimo a 700€, io ho preso l'ultima che aveva il Lucky Music al modico prezzo di 579€.

Se vi servono degli esempi di band e canzoni per cui può andare bene, per quel che suono io, va bene per suonare gli Scorpions, i GN'R, Ozzy Osbourne, Metallica, Iron Maiden, Ufo, BLS, AC/DC e Led Zeppelin.

Link to comment
Share on other sites

La consiglio a chi vuole suonare del buon metal spendendo poco' date=' il sito della Gibson la da sui 1200$, ma ovviamente si riesce a trovare benissimo a 700€, io ho preso l'ultima che aveva il Lucky Music al modico prezzo di 579€.

Se vi servono degli esempi di band e canzoni per cui può andare bene, per quel che suono io, va bene per suonare gli Scorpions, i GN'R, Ozzy Osbourne, Metallica, Iron Maiden, Ufo, BLS, AC/DC e Led Zeppelin.[/quote']

 

Ecco io mi fermerei sul metal...Ac/dc e Led Zeppelin con gli EMG attivi....boh? A me nun me pare! =D>

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

 

Ecco io mi fermerei sul metal...Ac/dc e Led Zeppelin con gli EMG attivi....boh? A me nun me pare! :D

Io i led zeppelin riesco a suonarceli da DIO!! e gli acdc pure, anche se per gli acdc preferisco la LP...

Link to comment
Share on other sites

Ma questo è il modello Marcus Henderson/Buckethead con il killswitch?

Comunque sono troppo vecchio per queste cose......:-

 

Già che ci sono recensisco la mia SG Standard: figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

 

E' di legno, ha due calamite sotto le corde ed è nera =P~

 

8-[

Link to comment
Share on other sites

quoto =P~ aggiungerei anche il tipo di target di questa chitarra: ragazzini metallari e brufolosi ah!ah!ah! :-k=D>

 

 

merda se mi fai incazzare!!!!!

 

non mi connettevo perchè non potevo ma quando ho letto sto post ho deciso di loggarmi.

 

NON E' VERO!!!!!!

 

chiariamo subito: la prophecy FX non è l'Explorer' date=' è una futura,punto e basta.[/b']

 

l'Explorer secondo me è molto più bella.

 

queste chitarre non le usano solo "ragazzini metallari e brufolosi", altrimente Edge,Hetfield e altri sarebbero ragazzini metallari e brufolosi +:-@

Link to comment
Share on other sites

 

 

merda se mi fai incazzare!!!!!

 

non mi connettevo perchè non potevo ma quando ho letto sto post ho deciso di loggarmi.

 

NON E' VERO!!!!!!

 

chiariamo subito: la prophecy FX non è l'Explorer' date=' è una futura,punto e basta.[/b']

 

l'Explorer secondo me è molto più bella.

 

queste chitarre non le usano solo "ragazzini metallari e brufolosi", altrimente Edge,Hetfield e altri sarebbero ragazzini metallari e brufolosi :-k

Edge sicuramente....anzi io non lo conto manco come chitarrista ihihhihihih=p~

Link to comment
Share on other sites

comincio io recensendo la mia epiphone:

la serie prophecy è una serie speciale (in edizione limitata' date=' credo) della epiphone, questa serie è pensata apposta per chi suona metal, basta vedere il manico da 24 tasti e i pickup EMG attivi, di questa serie la epiphone produce due modelli differenti per quattro tipi di chitarre cioè: Les Paul, SG, Futura (o Explorer) e EM_II.

I modelli di cui parlavo sono denominati EX, FX e GX, gli Ex montano pickup EMG con ponte fisso e ci sono per tutte le 4 chitarre, gli FX oltre a montare i pickup EMG montano anche un ponte mobile Floyd Rose Original e ci sono solo per la futura e la em_II, i GX invece montano ponte fisso con pickup Gibson Dirty Finger e ci sono solo per la LP e la SG.

Io di queste possiedo la futura FX, esteticamente è come una explorer normale, però è un po' più grande e la spalla di sopra al posto di averla alla base del manico cel'ha attaccata al 17° tasto, la rifinitura nera con ombreggiature grigie le da un'aria da chitarra cattiva.

Il manico è in mogano veriniciato dietro in nero opaco e davanti è lucido in color legno, gli intarsi nei capotasti sono in un materiale tipo la madreperla però sono più leggeri, e hanno la forma di un fulmine, dietro la paletta vi sono due chiavi a brugola la regolazione del floyd rose.

Passiamo al sound, la chitarra senza amplificatore suona molto bene, è ai livelli della mia lp custom della gibson, quando l'attacchi all'amplificatore senti un suono pulito, come con tutti i pickup EMG, quando attacchi l'overdrive però si rivela la vera anima della chitarra, cattiva, graffiante, con il pickup al ponte, docile e domabile con quello al manico, con il sound dei due pickup combinato senti un sound unico.

La consiglio a chi vuole suonare del buon metal spendendo poco, il sito della Gibson la da sui 1200$, ma ovviamente si riesce a trovare benissimo a 700€, io ho preso l'ultima che aveva il Lucky Music al modico prezzo di 579€.

Se vi servono degli esempi di band e canzoni per cui può andare bene, per quel che suono io, va bene per suonare gli Scorpions, i GN'R, Ozzy Osbourne, Metallica, Iron Maiden, Ufo, BLS, AC/DC e Led Zeppelin.[/quote']

scusa, mi fai sentire i Led Zeppelin,gli Scorpions, gli AC/DC e i guns con la futura?O:)

Link to comment
Share on other sites

Edge sicuramente....anzi io non lo conto manco come chitarrista ihihhihihih=p~

 

??? Mai sentito un chitarrista con questo nome... uno lo conosco con sto nome.. ma nn può essere.. piglia un fracasso di soldi e fa 4 accordi...se provi a fargli fare un solo poi lo porti al pronto soccorso... nn è un chitarrista.. è uno strimpellatore a tempo perso ... azz... e con tutto il tempo che c'avrebbe a disposizione... e nessun problema economico.. ai voglia a diventar chitarrista... azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Link to comment
Share on other sites

Io i led zeppelin riesco a suonarceli da DIO!! e gli acdc pure' date=' anche se per gli acdc preferisco la LP...[/quote']

 

Beh io pure suonavo i guns con la Yamaha rgx421 che aveva dei pickup con diciamo un uscita pari a .... 0,000000000000000000001 riusciva a far suonare un jcm800 a gain 10 e volume 10 come la radiolina da € 1,50 presa sulla spiaggia.... anzi... prima ancora... la mia prima chitarra... la Hondo modello stratocaster rossa con battipenna bianco.... devi sentire come ci usciva sweet child o mine con quella e con me che suonavo con un dito su una corda.... mmmmmmmmmm... che spettacoloo... ma xchè nn ho mai comprato la telecamera azz.. certe cose sarebbero state da farci un dvd...altro che benny hill show!!! hahahahahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Apparte che sti 2 gruppi hanno il suono delle chitarre... completamente diverso... ma se vengono bene i Zeppelin e AC/DC con gli emg... allora viene bene il jazz con l'Ibanez.. il country con la Jakson ed il blues con la Esp.. puoi suonare tutto con tutto... ma magari bisognerebbe vedere cosa è + appropriato.. Gli emg con Zeppelin e AC/DC o Guns.... sono vicini come la pasta con la frutta... ampli o non ampli.. nn c'azzeccano niente.. e nn penso ci sia bisogno di aggiunger ancora troppo... poi.. ognuno può suonare quel che vuole con quel che vuole e magari arrivare a fare anche un suono nn male.. ma se vai a comprare gli emg x fare i Led Zeppelin, AC/DC, o Guns... fatti rinchiudere ... =P~ :)))

Link to comment
Share on other sites

Apparte che sti 2 gruppi hanno il suono delle chitarre... completamente diverso... ma se vengono bene i Zeppelin e AC/DC con gli emg... allora viene bene il jazz con l'Ibanez.. il country con la Jakson ed il blues con la Esp.. puoi suonare tutto con tutto... ma magari bisognerebbe vedere cosa è + appropriato.. Gli emg con Zeppelin e AC/DC o Guns.... sono vicini come la pasta con la frutta... ampli o non ampli.. nn c'azzeccano niente.. e nn penso ci sia bisogno di aggiunger ancora troppo... poi.. ognuno può suonare quel che vuole con quel che vuole e magari arrivare a fare anche un suono nn male.. ma se vai a comprare gli emg x fare i Led Zeppelin' date=' AC/DC, o Guns... fatti rinchiudere ... =P~ :)))[/quote']

 

concordo sull'ultima parte.. se il fine è suonare quel genere non è proprio la prima scelta gli EMG attivi anzi.. si per suonare li suoni.. è abbastanza ovvio.. ma per avere un suono + adatto a quel genere sono ben altri i pick up da usare.. con tutte le chitarre ci puoi suonare qualunque cosa ma il suono che esce differisce parecchio l'una dall'altra..

Link to comment
Share on other sites

Vi quoto.

Cmq the Edge è un bravo ritmico e sa usare in modo intelligente i pedali. E' adatto agli U2 e l'alchimia con Bono è ottima.

Quindi a me sta bene così e non credo che bisogna essere necessariamente dei virtuosi o dei strizza corde per provocare emozioni con la musica nel suo complesso.

Mio umilissimo pensiero...

Link to comment
Share on other sites

Vi quoto.

Cmq the Edge è un bravo ritmico e sa usare in modo intelligente i pedali. E' adatto agli U2 e l'alchimia con Bono è ottima.

Quindi a me sta bene così e non credo che bisogna essere necessariamente dei virtuosi o dei strizza corde per provocare emozioni con la musica nel suo complesso.

Mio umilissimo pensiero...

 

Quoto, anche se gli U2 non sono proprio tra i miei gruppi preferiti

Link to comment
Share on other sites

Lungi da me il pensiero del chitarrista bravo = virtuoso ... ma... scusate tanto.. sarò... boh.. rompi... ma nn vedo fare niente a quello che nn saprebbe fare uno che suona la chitarra da 3 anni... Ne come ritmico ne come solista ne come niente... lo vedo bene sulla spiaggia.. a cantare canzoncine... sarò cieco... ma penso che in ogni città d'Italia ce ne siano almeno 50 + bravi di lui... che moltiplicato Europa.. States... e mondo.. si arriva a quota... milioni e milioni.. :)) Nn ho visto mai la PFM come dicevo.. beh.. solo al primo video visto... dopo 5 secondi di note capisci che quello SUONA LA CHITARRA... mi permetto di dirlo anche se a me totalmente sconosciuto.. ma bastano poche note x vedere se uno strimpella o suona.. Edge.. nn lo sò.. nn li seguo tanto ma qualche cosa dal vivo anche l'ho vista... oltre che le canzoni da studio... mi son sempre scervellato a capire che farebbe di bello... SEMPRE RISPETTANDO L'OPINIONE DI TUTTI... Nn me ne volere Simon... o chiunque altro sia di altra opinione.. come x Hendrix.. hiihhiih... vabbè.. via... manca Ghigo Renzulli e Kirk Hammett.. e quelli che metto sotto la scala..... di casa.. son tutti... nn sono così.. complicato è che avete tirato fuori 2 su 4 chitarristi a cui gli darei le chitarre non facendogliele vedere?? come? dietro la schiena.. matematico :) :- :- :-# hihihihihihihi

Link to comment
Share on other sites

Quoto Gianni e Simon: Edge non è un chitarrista straordinario, ma bisogna riconoscere che ha un sound molto personale e sa emozionare anche senza deliranti assoli. Avere personalità credo sia una delle prerogative di chi vuole distinguersi, e lui di certo ce l'ha (oltre a moltissima grana) :-({|=

Link to comment
Share on other sites

Lungi da me il pensiero del chitarrista bravo = virtuoso ... ma... scusate tanto.. sarò... boh.. rompi... ma nn vedo fare niente a quello che nn saprebbe fare uno che suona la chitarra da 3 anni... Ne come ritmico ne come solista ne come niente... lo vedo bene sulla spiaggia.. a cantare canzoncine... sarò cieco... ma penso che in ogni città d'Italia ce ne siano almeno 50 + bravi di lui... che moltiplicato Europa.. States... e mondo.. si arriva a quota... milioni e milioni.. :)) Nn ho visto mai la PFM come dicevo.. beh.. solo al primo video visto... dopo 5 secondi di note capisci che quello SUONA LA CHITARRA... mi permetto di dirlo anche se a me totalmente sconosciuto.. ma bastano poche note x vedere se uno strimpella o suona.. Edge.. nn lo sò.. nn li seguo tanto ma qualche cosa dal vivo anche l'ho vista... oltre che le canzoni da studio... mi son sempre scervellato a capire che farebbe di bello... SEMPRE RISPETTANDO L'OPINIONE DI TUTTI... Nn me ne volere Simon... o chiunque altro sia di altra opinione.. come x Hendrix.. hiihhiih... vabbè.. via... manca Ghigo Renzulli e Kirk Hammett.. e quelli che metto sotto la scala..... di casa.. son tutti... nn sono così.. complicato è che avete tirato fuori 2 su 4 chitarristi a cui gli darei le chitarre non facendogliele vedere?? come? dietro la schiena.. matematico O:) :- :- :-# hihihihihihihi

 

Ma ci mancherebbe che ne voglia perché non apprezzi Edge...già ti odio perché non apprezzi Hendrix, quindi...Hehehe!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...