Jump to content
Gibson Brands Forums

Jeff Beck 1954 Les Paul Oxblood


iFab

Recommended Posts

Non so se è stato già argomento di discussione nel forum, non ci si capisce nulla, la ricerca fa schifo, quando ho provato a fare un forum migliore e tutto nostro eravamo solo in due fessi e mo' vi tenete sia 'sto forumaccio, che il doppio post... e se qualcuno ha qualcosa da dire gli scaglio una maledizione sulla chitarra preferita, occhio eh?!

 

Ma come Stratocaster qui, Telecaster là e poi esce la Jeff Beck 1954 Les Paul Oxblood? Alla faccia della coerenza!

 

Cosa non si fa per i soldi...

 

$ 8,235 soli? Per avere la chitarra di un altro e non riuscire a suonare come lui nemmeno se campi altre 10 vite? No, grazie ci sono già cascato con la Steve Vai, l'ho comprata e poi continuo a suonare come suonavo prima (male). ;) =D>#-o (tre faccine bastano per far capire che sto scherzando? Ma nemmeno poi tanto...)

Link to comment
Share on other sites

Non so se è stato già argomento di discussione nel forum' date=' non ci si capisce nulla, la ricerca fa schifo, quando ho provato a fare un forum migliore e tutto nostro eravamo solo in due fessi e mo' vi tenete sia 'sto forumaccio, che il doppio post... e se qualcuno ha qualcosa da dire gli scaglio una maledizione sulla chitarra preferita, occhio eh?!

 

Ma come Stratocaster qui, Telecaster là e poi esce la Jeff Beck 1954 Les Paul Oxblood? Alla faccia della coerenza!

 

Cosa non si fa per i soldi...

 

$ 8,235 soli? Per avere la chitarra di un altro e non riuscire a suonare come lui nemmeno se campi altre 10 vite? No, grazie ci sono già cascato con la Steve Vai, l'ho comprata e poi continuo a suonare come suonavo prima (male). =P~ ;) ;) (tre faccine bastano per far capire che sto scherzando? Ma nemmeno poi tanto...)

 

grazie per il fesso! =D>

 

Mai provata, ma esattamente cos'hai contro questa meraviglia?

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma inteso con affetto. =D>

 

Non ho niente contro quella chitarra e se me la regalassero farei i salti da record olimpionico, intendevo il fatto che ci sono state affermazioni da parte di Beck riguardo le Fender... se non ricordo male.

 

Ad ogni modo tutti quei soldi per una chitarra signature non li spenderei mai, padrone chiunque di farlo, ci mancherebbe, ma padrone io a pensarla così. ;)

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' ma inteso con affetto. :)

 

Non ho niente contro quella chitarra e se me la regalassero farei i salti da record olimpionico, intendevo il fatto che ci sono state affermazioni da parte di Beck riguardo le Fender... se non ricordo male.

 

Ad ogni modo tutti quei soldi per una chitarra signature non li spenderei mai, padrone chiunque di farlo, ci mancherebbe, ma padrone io a pensarla così. +:-@[/quote']

Io credo che ne valga tanti perchè essendo una Signature importante sarà sicuramente fatta con ottimi materiali , senza contare il lavoro di invecchiamento che ha un suo impatto sul prezzo.

Sinceramente ad averli la prenderei , vabbè che io ad averli le prenderei tutte :)

Link to comment
Share on other sites

alla fine il prezzo per la sg angus è accettabile...e per avere quel tipo di chitarra con quel ponte soprattutto l'acquisto della angus era quasi obbligatorio' date='senza spendere cifre astronomiche per una chitarra vintage naturalmente...[/quote']

 

Infatti, 2000 euro li vale tutti e si trova anche a meno...Io usata l'ho presa a 1500 e non potevo non spenderli per averla.

Certo, se trovavo una standard del '68 con tremolo maestro a 1500 prendevo quella..hehehe...che centra! :)

Link to comment
Share on other sites

1.500/2.000 si può anche fare, uno se li mette da parte, fa un prestito... ma 8.000 parliamone! Oh, sono 16 milioni delle vecchie lire, oltre 6,5 dei miei stipendi, non giochiamo raga', ci vuole rispetto per i soldi. Caxxo me ne frega a me se è Jeff Beck signature, mi compro una bella Traditional nera e ho pure d'avanzo, e non mi si dica che un Traditional non è fatta con ottimi materiali perché mi sobbarco il viaggio sino negli stabilimenti USA e gliela lascio davanti al cancello assieme a un defecazione post pranzi di Pasqua. :)

Link to comment
Share on other sites

Che si possa trovare a quella cifra non lo metto in dubbio, ma

 

$ 8.235 al cambio di oggi 14 aprile sono esattamente € 6.207,6007

 

Non li spenderei per nessuna chitarra, nemmeno le tanto famose LP degli anni 50.

 

Come ho scritto ci vuole rispetto per il denaro e un bel, anzi, un eccellente suono lo posso ottenere anche da una chitarra che costa meno, vedi l'ultimo acquisto di mio nipote, la mia LP o tante altre chitarre di tutti voi.

 

Ripetete con me: Non facciamoci fregare! ;-)

 

Con questo, ripeto e rafforzo che ognuno è libero di comprarla e farci quello che meglio crede, ma secondo me questa operazione, quella della Red Hot e tante altre menate, la Gibson se le poteva risparmiare e provare a capire e ascoltare cosa il mercato e, ancor meglio, l'utente chiede/desidera. Siamo nell'era della comunicazione globale e immediata, ci sono forum, newsgroup, siti... un'indagine di mercato adesso come adesso costa zero.

 

C'è gente che dorme in tenda per il terremoto, che sta in cassa integrazione per la crisi e poi vendono le chitarre a $ 4/600.000!

 

Non facciamoci fregare! ;-)

 

Nel 1982 vidi David Lee Roth e Eddie Van Halen al Piper di Roma, EVH suonò con una chitarraccia e un ampli che nemmeno all'oratorio dei salesiani, beh credetemi, era sempre EVH! Tra l'altro DLR si ruppe il naso con una di quelle palle prismatiche che pendono dai soffitti, non so se le avete presenti. La stessa Frankesteine di EVH è un ibrido dove di buono c'era solo il magnete (un Gibson PAF riavvolto in paraffina mi pare), nemmeno il Floyd Rose era 'sto granché poiché erano le prime versioni. Eppure aveva un suono...

 

Il suono... il sound... l'altro giorno - come ho già scritto - sono andato a registrare un pezzo e mi serviva il sound... l'atmosfera alla Police. Ho passato giornate a casa a settare i pedali in un determinato modo, anche il rack con JMP1 e Intellifex (non sia mai ci fossero stati problemi con l'attacco dei pedali avrei potuto usare l'emu-amp del JMP1), il mio bassista-fonico, 22 anni, ha preso il jack dalla chitarra, lo ha messo nella scheda audio, ha caricato Nuendo e Amplitube 2 e io sono rimasto di cacca: c'era il suono dei Police, dei Van Halen, Steve Vai, Hendrix, pedali, amplificatori, tutto!

 

Non facciamoci fregare! :-k

Link to comment
Share on other sites

Che si possa trovare a quella cifra non lo metto in dubbio' date=' ma

 

$ 8.235 al cambio di oggi 14 aprile sono esattamente € 6.207,6007

 

Non li spenderei per nessuna chitarra, nemmeno le tanto famose LP degli anni 50.

 

Come ho scritto ci vuole rispetto per il denaro e un bel, anzi, un eccellente suono lo posso ottenere anche da una chitarra che costa meno, vedi l'ultimo acquisto di mio nipote, la mia LP o tante altre chitarre di tutti voi.

 

Ripetete con me: [b']Non facciamoci fregare![/b] ;-)

 

Con questo, ripeto e rafforzo che ognuno è libero di comprarla e farci quello che meglio crede, ma secondo me questa operazione, quella della Red Hot e tante altre menate, la Gibson se le poteva risparmiare e provare a capire e ascoltare cosa il mercato e, ancor meglio, l'utente chiede/desidera. Siamo nell'era della comunicazione globale e immediata, ci sono forum, newsgroup, siti... un'indagine di mercato adesso come adesso costa zero.

 

C'è gente che dorme in tenda per il terremoto, che sta in cassa integrazione per la crisi e poi vendono le chitarre a $ 4/600.000!

 

Non facciamoci fregare! ;-)

 

Nel 1982 vidi David Lee Roth e Eddie Van Halen al Piper di Roma, EVH suonò con una chitarraccia e un ampli che nemmeno all'oratorio dei salesiani, beh credetemi, era sempre EVH! Tra l'altro DLR si ruppe il naso con una di quelle palle prismatiche che pendono dai soffitti, non so se le avete presenti. La stessa Frankesteine di EVH è un ibrido dove di buono c'era solo il magnete (un Gibson PAF riavvolto in paraffina mi pare), nemmeno il Floyd Rose era 'sto granché poiché erano le prime versioni. Eppure aveva un suono...

 

Il suono... il sound... l'altro giorno - come ho già scritto - sono andato a registrare un pezzo e mi serviva il sound... l'atmosfera alla Police. Ho passato giornate a casa a settare i pedali in un determinato modo, anche il rack con JMP1 e Intellifex (non sia mai ci fossero stati problemi con l'attacco dei pedali avrei potuto usare l'emu-amp del JMP1), il mio bassista-fonico, 22 anni, ha preso il jack dalla chitarra, lo ha messo nella scheda audio, ha caricato Nuendo e Amplitube 2 e io sono rimasto di cacca: c'era il suono dei Police, dei Van Halen, Steve Vai, Hendrix, pedali, amplificatori, tutto!

 

Non facciamoci fregare! ;)

 

Hai ragione, ma non dimenticare che quando acquisti una Gibson non acquisti solo una chitarra che suona bene, ma acquisti un'opera d'arte =D>

Link to comment
Share on other sites

L'unica arte che faccio è quella musicale, il resto me lo sbatto se mi costa cifre due volte il valore di casa mia e non posso girarci senza una scorta armata.

 

E non postare tutta la discussione ogni volta, sprecone! ;-)

Link to comment
Share on other sites

 

Infatti' date=' 2000 euro li vale tutti e si trova anche a meno...Io usata l'ho presa a 1500 e non potevo non spenderli per averla.

Certo, se trovavo una standard del '68 con tremolo maestro a 1500 prendevo quella..hehehe...che centra! :- [/quote']

 

io ho trovato la Angus NUOVA a 1600 :-k

Link to comment
Share on other sites

..ti straquoto Fabio..non a caso come dissi già tempo addietro, un certo Keith Richards (quindi non proprio uno degli ultimi) dichiarò in un'intervista a RS che in circa 30 minuti avrebbe potuto ottenere da QUALSIASI chitarra elettrica il suono che voleva :- ..poi è chiaro che l'aspetto feticista dello strumento fatto come quello del nostro beniamino a volte ci porta a scelte di questo tipo. personalmente non andrei mai oltre i € 4.000 per una signature...che tutto sommato mi sembra un limite ragionevole..:-k

Link to comment
Share on other sites

Sisi OK! tutto va bene, ma rimane sempre il fatto che l'estetica ed il valore aggiunto dalla storia fa costare una chitarra molto di più del semplice "suona bene"

 

Alla fine tuo nipote poteva prendersi una ottima Armas a 800 euro , ma alla fine ha preferito spendere il doppio pur di avere una chitarra che oltre a suonare bene è anche un simbolo. Potremmo pensare che la metà del prezzo di una Gibson è solo il costo di quello che rappresenta

Link to comment
Share on other sites

Vuoi mettere € 1.600 con € 6.000 o addirittura $ 600.000? La Westone del 1980 ha le prime meccaniche della mia LP, due bei magneti Gibson, potenziometri, selettore e addirittura il fregno buffo attorno al selettore pickup con scritto treble e rhytmic della Gibson, suona bene, sembra una Tele incazzata, ma non è una Gibson... poi se uso Amplitude suono con qualsiasi cosa, ma qui ne faccio più che altro una questione di cifre e dài... fai il bravo su. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Vuoi mettere € 1.600 con € 6.000 o addirittura $ 600.000? La Westone del 1980 ha le prime meccaniche della mia LP' date=' due bei magneti Gibson, potenziometri, selettore e addirittura il fregno buffo attorno al selettore pickup con scritto treble e rhytmic della Gibson, suona bene, sembra una Tele incazzata, ma non è una Gibson... poi se uso Amplitude suono con qualsiasi cosa, ma qui ne faccio più che altro una questione di cifre e dài... fai il bravo su. ;-)[/quote']

 

Ti quoto in parte:

Se io avessi i soldi che mi escono dalle orecchie manderei 10, 50, 100'000 euro in Abruzzo e comunque mi comprerei anche una Les Paul da 10mila o più euro.

Ma siccome non ho tutti questi soldi mi compro chitarre da 1500 o poco più e mando 100 euro e generi alimentari in Abruzzo.

Quindi secondo me è' giusto che tutti partecipino alle cose serie quando ce n'è bisogno con i propri mezzi e possibilità, ma è anche giusto che uno possa godersi un suo sfizio o una sua passione se ha il conto in banca che glielo permette, che siano Porches o LP da collezione.

Mio modestissimo pensiero.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti rafforzo e auto-quoto (anche se non è granché elegante) ciò che ho più volte scritto per evitare malintesi:

 

Con questo' date=' ripeto e rafforzo che ognuno è libero di comprarla e farci quello che meglio crede,[/quote']

 

Continuo ad essere dell'idea che 8.000 euro per la chitarra di un altro siano troppe e secondo me c'è una sana voglia di lucro da parte di entrambe le parti in causa.

 

Amen. ;-)

 

(Non capisco perché non c'è l'icona che fa l'occhiolino, c'è dappertutto persino nei fustini del detersivo...)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...