Jump to content
Gibson Brands Forums

Maniaci della Les Paul


iFab

Recommended Posts

Vorrei fare un mini sondaggio.

 

Quanti maniaci della Les Paul ci sono in questo forum?

 

Ovviamente non intendo i fondamentalisti, ma quelli proprio innamorati della Les Paul, che però, quando càpita, non disdegnano di suonare altre chitarre. Ad esempio io come prima chitarra ho la LP e se devo suonare da qualche parte uso la LP, ma l'altro giorno ho registrato un brano di Battisti, ma con lo stile a là Police (non chiedetemi, quando sarà il momento darò spiegazioni) e ho deciso di usare la Strato...

Link to comment
Share on other sites

eh!eh! siamo in molti qui credo....alcuni sono degli integralisti (vedi Nitronory) altri sono più aperti ad altri modelli e marche...personalmente la trovo la più bella tra le solid body, ma mi piacciono anche altri modelli (la 335 e la CES ad es. tra le elettriche) e di altre marche (Fender, Gretsch, PRS) =D>

Link to comment
Share on other sites

Io ne posseggo 3 di Les Paul=p~....

Epiphone Les Paul Standard con set EMG Zakk Wylde

Epiphone Les Paul Custom Ace Frehley signature

e poi la ciliegina sulla torta, Gibson Les Paul Custom

La amo troppo come chitarra! Si può dire che sono proprio un manico...ihihihih....;) =D>

Link to comment
Share on other sites

come molti sanno io prediligo un'altra chitarra.. ma come seconda sto appunto comprando una les paul.. vuoi per la praticità del ponte fisso se voglio cambiare accordatura.. vuoi che la forma les paul è indiscutibilmente molto bella.. vuoi anche che col gruppo faccio un genere dove la les paul la fa da padrona..

Link to comment
Share on other sites

io non sono un maniaco completo, preferisco altri shape.... ma ammetto che è una chitarra molto bella e affascinante XD.... la meglio riuscita tra tutte le esistenti....e la versione Traditional mi piacerebbe averla...solo che i grani....nun ce stanno...sob

Link to comment
Share on other sites

dovessi scegliere solo una chitarra....Les Paul a vita!!!!!

Per me la LP è indiscutibilmente la chitarra più bella e affascinante,però non sono talebano e anch'io come altri suonerei ogni pezzo di legno a 6 corde!in particolare mi piacciono anche le ES;la SG è stata la mia prima chitarra (della epiphone) e quindi c'ho un legame affettivo però una volta avuta la mia prima LP mi si è aperto un mondo nuovo davanti...andando poi dalla concorrenza sia la strato che la tele sono chitarre da avere (ci sarà tempo anche per quelle!)!

Link to comment
Share on other sites

Vorrei fare un mini sondaggio.

 

Quanti maniaci della Les Paul ci sono in questo forum?

 

Ovviamente non intendo i fondamentalisti' date=' ma quelli proprio innamorati della Les Paul, che però, quando càpita, non disdegnano di suonare altre chitarre. Ad esempio io come prima chitarra ho la LP e se devo suonare da qualche parte uso la LP, ma l'altro giorno ho registrato un brano di Battisti, ma con lo stile a là Police (non chiedetemi, quando sarà il momento darò spiegazioni) e ho deciso di usare la Strato...[/quote']

 

Maniaco della LP ma esclusivamente senza battipenna!!!!

Voi????

Link to comment
Share on other sites

concordo la custom perde un po del suo "fascino" senza battipenna!!

 

anche se la ZW che piglio sta senza e sta meglio così ( è una custom anche quella )

Ma perchè la ZW ha una finitura particolare e rende bene senza battipenna, su una Custom come la mia a colori pieni non sta bene senza battipenna....è come se fosse....spoglia! Ci manca qualcosa che spezzi quel bianco, e il battipenna nero con il sostegno dorato è più che perfetto!:-k

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace senza, ma sulla mia il battipenna già c'era e toglierlo avrebbe lasciato i buchi delle viti sul corpo (che tra l'altro già ho nel retro della paletta per un cambio di meccaniche). In ogni caso è bella lo stesso, come a dire la donna è più bella con gli slip o senza? Sicuramente molti risponderanno senza, ma anche lo slip ha il suo fascino.

 

Oggi so' poetico. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace senza' date=' ma sulla mia il battipenna già c'era e toglierlo avrebbe lasciato i buchi delle viti sul corpo (che tra l'altro già ho nel retro della paletta per un cambio di meccaniche). In ogni caso è bella lo stesso, come a dire la donna è più bella con gli slip o senza? Sicuramente molti risponderanno senza, [b']ma anche lo slip ha il suo fascino[/b].

 

Oggi so' poetico. ;-)

 

Ti quoto 100 volte!!!:-k=P~

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace senza' date=' ma sulla mia il battipenna già c'era e toglierlo avrebbe lasciato i buchi delle viti sul corpo (che tra l'altro già ho nel retro della paletta per un cambio di meccaniche). In ogni caso è bella lo stesso, come a dire la donna è più bella con gli slip o senza? Sicuramente molti risponderanno senza, ma [b']anche lo slip ha il suo fascino.

[/b]

Oggi so' poetico. ;-)

 

esatto :-

Link to comment
Share on other sites

eh!eh! siamo in molti qui credo....alcuni sono degli integralisti (vedi Nitronory) altri sono più aperti ad altri modelli e marche...personalmente la trovo la più bella tra le solid body' date=' ma mi piacciono anche altri modelli (la 335 e la CES ad es. tra le elettriche) e di altre marche (Fender, Gretsch, PRS) :- [/quote']

 

:-)))) si si.. beh.. però nn confondiamo è gturcà.. (alla romana) hihihi... Sono innamorato delle Les Paul e Standard.. o Reissue.. che poi son esteticamente Standard... trapezi.. burst.. ecc..... xò.. oh.. e non è che mi fanno schifo le tele... ho sempre detto che mi comprerò almeno una tele... una ES (non sò di preciso quale dopo le spiegazioni di Alnico.. appreso che ce ne sono diverse.. quindi da provare ed addentrarmi x capire e sentire) Poi.. anzi... nn dimentichiamo che io ero strainnamorato della rgx421 mia... che è una 24 tasti con "simil floyd rose" ... e cacchiarola... La cosa è che sono innamorato delle Les Paul, sono opere d'arte e oltre a questo fatto estetico.. il suono tradizionale Les Paul.. (non standard 08.. o burstbuker) è il "mio" suono... x il mio stile... diciamo quella cucita x me... esteticamente e come suono....... quindi ogni volta che metto da parte soldi.. e dico.. voglio una tele... trovo prima la Les Paul che mi fa impazzire.... che la tele.... o la ES.... xò... ad avere soldi... e beh... si.... 100 Les Paul... 5 tele... 2 strato.... 10 ES... 3 SG... ... 2 eds1275... Purtroppo niente Custom.. xchè io e l'ebano.. siamo diametralmente opposti... xchè a piacermi.. esteticamente... una white... una win red.. ed una black... beh.. nn le disdegnerei per niente... :))) ... vabbè... dai.. facciamo 200 Les Paul... ok... sono parzialmente integralista... ahahahahahha

Link to comment
Share on other sites

La Les Paul nasce con battipenna e senza battipenna non sarebbe una vera Les Paul

Battipenna forever!!!

 

quoto appieno. La Les Paul nasce così. Senza si confonderebbe con tante altre. Anch'io di les paul ne ho un po' e su tutte il battipenna è presente. Secondo me è quasi un segno distintivo al pari della paletta della strato.

Link to comment
Share on other sites

La Les Paul nasce con battipenna e senza battipenna non sarebbe una vera Les Paul

Battipenna forever!!!

 

La Les Paul... è una Gibson Les Paul.... x le sue forme da donna... x quel suono da Les Paul..... e stop.. senza battipenna. con battipenna.. con meccaniche gold.. cromate... nickel... sono tutte cose personali... altrimenti la Les Paul nasce gold top.. e le burst nn sono les Paul.... PPPRRRRRRRRRRR... ;)))))) a me alcune piacciono con.. ed alcune senza... sono un maniaco delle meccaniche Kluson de luxe.... e del cap Switch amber.. ma solo se la Les Paul non è Honey o tutte le tonalità + scure... eheheh.... ognuno ha le sue fisse... Nn potrei avere una Les Paul standard Cherry sumburst o lemonburst.. o transamber.. con il cappuccetto dello switch bianco... sarebbe come avere una sottomarca della Epi... e così mi fanno impazzire anche le meccaniche Kluson a tulipano Nickelate... Come invece dovrei x forza avere il battipenna su una Tobacco Sumburst xchè mi piace tantissimo con.. .... e azz... ce ne sono di stranezze in giro è .. hihihihi.. ma sono anche belle xchè sono una diversa dall'altra sia come top.. che come questi piccoli dettagli...

Ognuno da la propria importanza ed identificazione con alcuni particolari.. x chi è importantissimo il battipenna xchè logicamente identifica... x chi guarda molto la sfumatura come me.... e se ne vedo una.. folgorato come sono a guardare... come è verniciata.. come sono le venature.. che se mi chiedi dopo 2 minuti e aveva il battipenna nn te lo sò dire.. xchè ci guardavo "attraverso".. concentrando la mia attenzione su tutt'altra cosa... =P~) io l'ho tolto su alcune.. buchi?? manco li vedo.. e sinceramente nn me ne frega neanche che ci siano... nn li guardo.. c'è tanto altro da guardare.. ehehhe

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

Ma perchè la ZW ha una finitura particolare e rende bene senza battipenna' date=' su una Custom come la mia a colori pieni non sta bene senza battipenna....è come se fosse....spoglia! Ci manca qualcosa che spezzi quel bianco, e il battipenna nero con il sostegno dorato è più che perfetto!=P~

[/quote']

concordo, però, io ho perso il battipenna!! non mi ricordo dove l'ho messo, infatti adesso ho questa les paul bianca come la tua, però senza battipenna, mi viene da piangere a vederla così...

Link to comment
Share on other sites

concordo' date=' però, io ho perso il battipenna!! non mi ricordo dove l'ho messo, infatti adesso ho questa les paul bianca come la tua, però senza battipenna, mi viene da piangere a vederla così...[/quote']

Compralo, costa 20-15 euro solo che dovresti comprare anche il sostegno con le viti poi non so se quelli li tieni ancora.

Comunque ci vuole un arte a perdere un battipenna#-o

Link to comment
Share on other sites

concordo' date=' però, io ho perso il battipenna!! non mi ricordo dove l'ho messo, infatti adesso ho questa les paul bianca come la tua, però senza battipenna, mi viene da piangere a vederla così...[/quote']

 

foto??? =P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...