Jump to content
Gibson Brands Forums

ciao a tutti,


gino

Recommended Posts

Ecco Blackkk... io me la do a gambe.. l'ultima volta che ho cercato di dire qualcosa sulla chitarra a qualcuna.... ancora sto a schiena piegata... con mazzate annesse... viaaaaaaa.... fugoneee.. hihihihihi arriva il cassssiatone :)))) CIAO BLACKKK.. CHE FINE HAI FATTO!! ... viaaaaaaaaaaaaa.. logout... ahahhaha

ahahah oh signur! Grandi Nitro e black :-

Link to comment
Share on other sites

Avevi scritto LPCP non LPCD.. come è la sigla? Cmq.. x sapere quante A è... dovresti fare + foto da diverse posizioni x sicurezza.. dal basso.. dall'alto.. da dx a 3/4 e da sx a 3/4.. in quel modo si capisce bene quante A sono... Almeno tra AA ed AAA si capisce bene... e.. Gino.. è Premium casomai.. :-

Les Paul Classic

Les Paul Classic Plus

Les Paul Classic Premium Plus

 

Sono riedizione della Les Paul del 1960... cioè con manico che si chiama "slim tape" .. un manico fino .. che ha solo quel modello.. almeno così stretto... hanno tutte e 3 pickup ceramici e non alnico... si chiamano 496R al manico... e 500T al ponte.. mentre normalmente al tempo delle Classic venivano montati sulle altre... i 490R e 498T ... Il suono della Classic è + definito e tagliente... + preciso diciamo... penso di averti detto già un bel pò su quella chitarra.. ora se vuoi sapere x quante A con + precisione.. ci vogliono 3..4..5 foto del top... :)

 

Direi da manuale!

 

io sulla mia ho la scritta LPPP che è Les Paul Premium Plus' date=' la C di Classic non c'è

 

[img']http://img257.imageshack.us/img257/8807/cimg0037x.jpg[/img]

 

Per quanto riguarda il numero si vocifera sia il numero dell'operatore.

 

Per lo slim tapper della Classic io lo trovo mediamente identico alle Standard con Slim tappper, le differenze sono dovute al semplice fatto che tutti i manici sono ripassati a mano e quindi non sono mai identici

Link to comment
Share on other sites

 

Direi da manuale!

 

io sulla mia ho la scritta LPPP che è Les Paul Premium Plus' date=' la C di Classic non c'è

 

[img']http://img257.imageshack.us/img257/8807/cimg0037x.jpg[/img]

 

Per quanto riguarda il numero si vocifera sia il numero dell'operatore.

 

Per lo slim tapper della Classic io lo trovo mediamente identico alle Standard con Slim tappper, le differenze sono dovute al semplice fatto che tutti i manici sono ripassati a mano e quindi non sono mai identici

 

io ti odio zio, ti odioooooooooooooooooooooooooooo :)

 

 

 

 

madonna che razza di bimbe hai....è stupenda,complimenti :-

Link to comment
Share on other sites

 

io ti odio zio' date=' ti odioooooooooooooooooooooooooooo :)

 

 

 

 

madonna che razza di bimbe hai....è stupenda,complimenti :- [/quote']

 

Smettila di drogarti!!!! è la terza volta che la posto e per tutte e tre le volte rispondi come se la vedessi per la prima volta

Link to comment
Share on other sites

 

Smettila di drogarti!!!! è la terza volta che la posto e per tutte e tre le volte rispondi come se la vedessi per la prima volta

 

ma come dici tu,vedo tutti i giorni il "comodino storto",tutto nero.

quando mi piazzi davanti la foto di sta meraviglia ci rimango male :-

Link to comment
Share on other sites

ops.. pensavo fossero altre foto... letto .. beh.. chi dice che è un modello chi un altro... penso sia la Classic Plus... e da come c'è scritto sotto al pickup... visto che Alnico ha la sigla LPPP... che è la Premium Plus... allora la tua dovrebbe essere la Classic Plus... anzi.. diciamo che lo è :- vabbè.. cmq.. bella chitarra... eheheh..

 

Grazie Black... stavolta nn m'hai traumatizzato.. ahahahhaah :)) nn sparire è .. mi raccomando.. :)

 

Alnico... io ho la mia Premium Plus che sinceramente ha il manico + fino che ho tra le Les Paul .. vabbè... delle standard con manico fino... una solamente (la win red '83) è quasi uguale come spessore... ma... cacchiaccio.. ha una differenza... ORRENDA.. ed ancora nn l'ho capito il xchè.. ha l'inclinazione della paletta... PRATICAMENTE NULLA.. e ciò mi porta a problemi moooolto grandi... mi ritrovo con le corde molto molto vicine nei primi tasti ovviamente... mentre... altrettanto ovviamente.. mi ritrovo così.. le corde con action esageratamente alta dopo il decimo.. dodicesimo tasto.... cacchio... e ciò nn è bello per niente... il manico è fino.. ma l'inclinazione.. l'angolo con la paletta è veramente strana... :S

Link to comment
Share on other sites

ops.. pensavo fossero altre foto... letto .. beh.. chi dice che è un modello chi un altro... penso sia la Classic Plus... e da come c'è scritto sotto al pickup... visto che Alnico ha la sigla LPPP... che è la Premium Plus... allora la tua dovrebbe essere la Classic Plus... anzi.. diciamo che lo è :) vabbè.. cmq.. bella chitarra... eheheh..

 

Grazie Black... stavolta nn m'hai traumatizzato.. ahahahhaah :)) nn sparire è .. mi raccomando.. :)

 

Alnico... io ho la mia Premium Plus che sinceramente ha il manico + fino che ho tra le Les Paul .. vabbè... delle standard con manico fino... una solamente (la win red '83) è quasi uguale come spessore... ma... cacchiaccio.. ha una differenza... ORRENDA.. ed ancora nn l'ho capito il xchè.. ha l'inclinazione della paletta... PRATICAMENTE NULLA.. e ciò mi porta a problemi moooolto grandi... mi ritrovo con le corde molto molto vicine nei primi tasti ovviamente... mentre... altrettanto ovviamente.. mi ritrovo così.. le corde con action esageratamente alta dopo il decimo.. dodicesimo tasto.... cacchio... e ciò nn è bello per niente... il manico è fino.. ma l'inclinazione.. l'angolo con la paletta è veramente strana... :S

 

Inanzi tutto mi sembra strano quello che dici, per quanto ne so di documentato l'angolatura dal '73 in poi era di 17°...sei sicuro che sia originale????

Per il manico invece io mi riferisco alle Standard prodotte con l'opzione '60 neck o '50 neck

Link to comment
Share on other sites

Gino.. sinceramente... appena vista ho pensato alla Classic Plus xchè ne ho viste diverse di quel colore... diciamo che di solito le premium plus sono anche sfumate abbastanza... e quel transamber l'ho visto sulle Classic Plus..

Ciò nn esclude che nn ci sia anche sulle premium plus.. anzi me la ricordo una su ebay che mi piaceva tantissimo e forse ho salvato anche le foto nel mio pc... (ora sono fuori.. su altro pc) ....

Nn ne sapevo niente della sigla sotto al pickup al manico... Letto quello sembrerebbe a questo punto una Classic Plus e non una Classic Premium Plus.. vista la sigla anche confermata da Alnico... xò... io personalmente sigla o no.. nn saprei dirti se nn vedo foto del top da + angolazioni.. e con luce solare magari... allora potrei dirti personalmente cosa penso... xò.. insomma.. dalla sigla e conferma della sigla che ha Alnico sulla sua che è una Classic premium Plus.. nn ci dovrebbe essere + niente da dire.. la tua è una Les Paul Classic Plus.. e non una Premium Plus.. ma dai.. stiamo li....

Link to comment
Share on other sites

 

Inanzi tutto mi sembra strano quello che dici' date=' per quanto ne so di documentato l'angolatura dal '73 in poi era di 17°...sei sicuro che sia originale????

Per il manico invece io mi riferisco alle Standard prodotte con l'opzione '60 neck o '50 neck[/quote']

 

Nn avevo capito che la similitudine fosse riferita alla "Standard '60neck" ok.. su quello.. nn posso dire proprio.. lo sai che mi vengono le bolle su quei 2 modelli.. hihihihi... x la mia... beh... l'ho presa usata... mi sembra strana anche a me.. nn mi ci trovo x niente... è quella che ho postato con il video degli AC/DC su youtube.. nn sò se li si intravede... ora sono fuori casa ... nn ho foto a portata cmq.. SICURO.. che l'angolo d'inclinazione tra manico e paletta è minore... ma a vista proprio lo vedi di profilo... il manico è abbastanza fino x essere una Standard.... e mi da questo cacchiaccio di problema.. cioè.. nn è un problema.. ma nn mi ci ritrovo... x le ritmiche.. accordi sui primi tasti... diventa molto comodo, ma poi sui solisti.. ti trovi le corde distanti quando scendi... mi da un fastidio inaudito nn avere le corde tutte alla stessa altezza... è particolare.. prova a vedere se sul video si vede.. cmq.. appena a casa faccio foto di profilo con le altre.. e vedrai che si vede benissimo la differenza con tutte le altre... (Standard 1983 win red) .. anche su abbelliamo il forum.. mi pare era pag...13...14.. cosa del genere..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...