Jump to content
Gibson Brands Forums

Ciao a tutti....aiuto per giovane sognatore

muse94

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti mi sono recentemente registrato su questo che penso sia un fantastico sito.....Sono un ragazzo di 14 anni campano appassionato di musica rock che ascoltando diversi assoli ecc mi sono innamorato di questo fantastico strumento che e' la chitarra e ho deciso di prendere lezioni, pero' di classica....frequento il primo anno liceo scentifico in una classe di 17 soli maschi...una jungla xd

Spero di finire questo anno con felicità poiche' comprerò una chitarra elettrica.Innamorato pazzo della les paul e con un budget limitato nonostante questa sia la mia prima chitarra elettrica non voglio qualcosa il cui suono con i progressi fatti mi deluda subito....Quindi ho deciso di gettarmi su una epiphone naturalmente modello les paul...e la mia scelta si aggira tra

Epiphone les paul

standard

standard plus

custom

Cari amici volevo chiedere quali di queste chitarre e' migliore come sustain scorrevolezza manico bending volevo sapere anche che differenza c'e' tra la mede in china e korea della epiphone poiche' girando su siti famosi di negozi di napoli sembra che ora ci siano solo quelle made in china.....

Sono buone??

Spero di non avervi annoiato e che mi diate una mano per questa mia scelta che considero importantissima...magari anche da parte di qualcuno di Napoli....grazie

Posted

Ciao Muse! E benvenuto con-paesano=p~

Comunque sulle chitarre che hai elencato te, montano tutte gli stessi pick up però come prime chitarre vanno abbastanza bene tutte.

Invece cambia subito, tra le varie standard e la custom, il tipo di manico ed il peso

Per quanto riguarda la mano d'opera....si trovano ancora sia made in korea che made in china.

Sostanzialmente sono la stessa cosa, forse le koreane sono un pò più curate.

Comunque tra le 3 che hai nominato ti consiglio le Standard Plus...non so perchè ma le sento migliori come suono

Posted

Ciao e benvenuto nella truppa.. :) Spero ti troverai bene.. per le tue domande non posso aiutarti ma ci sono diversi che hanno Ephipone e ti possono dar consigli... cmq.. un complimentone per il post.. ITALIANO PERFETTO.. CONGIUNTIVI.. E SCRITTO CHIARO CHIARO.. e poi dicono che i giovani d'oggi.. hihihiih.... :)) Bravo Bravo.. al contrario di me che nn capisco neanche io quel che scrivo.. ahahhaha :))

Ciauz

Posted
Ciao e benvenuto nella truppa.. :) Spero ti troverai bene.. per le tue domande non posso aiutarti ma ci sono diversi che hanno Ephipone e ti possono dar consigli... cmq.. un complimentone per il post.. ITALIANO PERFETTO.. CONGIUNTIVI.. E SCRITTO CHIARO CHIARO.. e poi dicono che i giovani d'oggi.. hihihiih.... :)) Bravo Bravo.. al contrario di me che nn capisco neanche io quel che scrivo.. ahahhaha :))

Ciauz

Più che altro Nitro dicono noi napoletani ahahahahah=p~eusa_dance.gif

Posted

Ciao muse94.. ho provato un pò di tempo fa una epiphone les paul custom di un mio amico (era la versione con 3 pick up).. bel suono sia nei puliti e nei distorti !!!più che ottima per cominciare!!! (il mio amico suona in una cover band dei rage against the machine e la epiphone lo fa bene il suo sporco lavoro!!!!)

Posted

come rifinitura ti consiglio le custom..sono notevolmente fatte meglio imho.. come suono le versioni non signature montano praticamente tutte gli stessi pick up ( che a me personalmente non piacciono ) .. io mi sono appena preso una Zakk wylde e ne sono + che soddisfatto ( ma monta degli EMG HZ ) ... quindi se ne pigli una normale prima cosa che ti consiglio di fare è di cambiare i pick up...occhio a ebay che rifilano dei tarocchi cinesi a bassissimo costo e ti ritrovo un pezzo di legno che non suona neanche..

anni fa ho avuto anche una G400 epiphone ma al ponte montai un dimarzio super distortion.. migliorò parecchio il suono

Posted

Ringrazio tutti per la disponibilità..comunque a dir la verità a me piace tantissimo la custom bianca., per me e' proprio stupenda...vorrei fare altre domande quindi

Come peso si fanno sentire molto soprattutto la custom nel senso diventano fastidiose poi?

Dove protrei trovare le made in korea??

Per quando riguarda le standard plus cambia altro oltre alle rifiniture??magari il suono....anche se per quanto ho capito i pick up sono identici

Grazie in anticipo

Posted
Ringrazio tutti per la disponibilità..comunque a dir la verità a me piace tantissimo la custom bianca.' date=' per me e' proprio stupenda...vorrei fare altre domande quindi

Come peso si fanno sentire molto soprattutto la custom nel senso diventano fastidiose poi?

Dove protrei trovare le made in korea??

Per quando riguarda le standard plus cambia altro oltre alle rifiniture??magari il suono....anche se per quanto ho capito i pick up sono identici

Grazie in anticipo[/quote']

Si la Custom bianca è veramente bella! Comunque le made in korea dovrebbero essere tutte le signature e le Custom

Almeno la mia Ace Frehley è Koreana.

Standard made in korea è difficile trovarle.....ma t'ho detto alla fine sono la stessa cosa cambia poco

Per quanto riguarda il peso non sono insopportabili, certo se stai suonando da 2 ore il peso incomincia a farsi sentire un pò....alla fine è solo questione di abitudine

Posted

il miglior prezzo che ho trovato nuova della custom alpine white ( avrei preso questa se nn pigliavo la zakk wylde ) è 510 euro da tomassone ( www.tomassone.it ) .. quelle a 450 che ho visto sono le versioni + datate ( riconoscibili dal fatto che sulla campana della paletta c'è scritto gibson anzichè les paul custom )

Posted
il miglior prezzo che ho trovato nuova della custom alpine white ( avrei preso questa se nn pigliavo la zakk wylde ) è 510 euro da tomassone ( www.tomassone.it ) .. quelle a 450 che ho visto sono le versioni + datate ( riconoscibili dal fatto che sulla campana della paletta c'è scritto gibson anzichè les paul custom )

scusate che significa piu' datate? comunque io ho visto su quel sito e hanno la scritta les paul custom...ci si puo' fidare di quel sito?chitarre originali?

Posted
dall'italiano.. quando una cosa è datata significa che è vecchia..

tomassone è un delear ufficiale gibson epiphone.. vedi tu se ci si può fidare =D>

Ma comunque non gli ocnverrebbe, e essendo di napoli gli conviene andare da acustica o centro chitarre

Posted
Comunque noi diciamo diciamo ma non sappiamo quanto devi cacciare=p~

Qunat è il tuo massimo Muse?

Starei sui 650 epiphone e amplificatore...comunque sono in provincia di avellino...eh brutta città

Posted

Starei sui 650 epiphone e amplificatore...comunque sono in provincia di avellino...eh brutta città

650 dovresti farcela abbondantemente...io Epiphone e ampli (roland micro cube) 590 euro

Posted

650 dovresti farcela abbondantemente...io Epiphone e ampli (roland micro cube) 590 euro

per l'ampli non so mi piacerebbe un marshall nn esagerato e cioe' nn grande ma solo perche' ho sentito parlare bene.........illuminatemi

Posted
quanti watt prima di tutto.. lo usi solo a casa o eventualmente per suonare anche fuori? valvolare? ibrido? transistor? combo o testata e cassa?

ecco di quello che hai detto non so niente comunque dovrei suonare anche con amici

Posted

allora:

combo:

marshallvs100.jpg

testata + cassa

med%20amp%20with%20whitejpg.jpg

allora i valvestate o ibridi in sostanza hanno valvola nel preamplificatore e finale a transistor. buoni per iniziare.. però se devi anche suonare "fuori" ti consiglio almeno 80w di questa tipologia

i valvolari invece suonano molto di + ( valvole in pre e finali ) di questo tipo vai almeno dai 30w in su

come prezzi combo sei dai 150 euro in su , testata e cassa almeno 400 euro...

per iniziare ti consiglio un combo da 80/100w valvestare da nn spendere + di 200/250 euro.. almeno hai un prodotto buono con cui sentire bene la chitarra che prenderai..guarda anche gli usati..

Posted

alla fine per iniziare ( e sottolineo per iniziare ahahaha) può andare bene anche un Marshall mg30 dfx oppure un line 6 spider III 30 watt che costa anche di meno...

Posted
alla fine per iniziare ( e sottolineo per iniziare ahahaha) può andare bene anche un Marshall mg30 dfx oppure un line 6 spider III 30 watt che costa anche di meno...

se deve suonare anche con amici ecc con 30w transistor non lo sentono...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...