Jump to content
Gibson Brands Forums

il primo amore non si scorda mai....


Dario88

Recommended Posts

Avete ancora la vostra prima chitarra elettrica??? quella che quando l'avete vista vi si sono illuminati gli occhi... quella che ha iniziato a farvi emozionare..... il primo amore insomma!!!!

 

ma..............adesso com'è ridotta?????

 

vediamo come sono messe i nostri "primi amori" con foto, considerazioni varie e magari aneddoti legati ad essi =P~ :)

 

domani vi posto la foto della mia :):)

Link to comment
Share on other sites

Magari...... andata... ho cercato di ritrovarla.. ma era stata rivenduta a sua volta.. mai + vista... solo qualche foto.... :) Mi spiace troppo.... anche se insomma... una Hondo da 280mila lire.... scontata a 220 mi pare.... modello strato.. rossa battipenna bianco... ma... PALETTA ROSSA IN TINTA CON IL BODY.... un oscenità unica.... xò... il primo plettro.. che mi hanno regalato con quella chitarra ancora lo conservo =P~))

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo legno chitarromorfo, chiamarla chitarra mi sembra esagerato, era questa Ibanez

 

IbanezLesPaulCustom.jpg.w180h135.jpg

 

Forse anche bella da vedere, ma fatta con il oluc , rifinita con il oluc e con materiali dell'oluc, strati di multistrato incollati tra loro e laminati per ricoprire il tutto, manico avvittato ed un suono imbarazzante.

Credo di averla regalata a qualcuno che ovviamente ora non mi saluta più

Link to comment
Share on other sites

la prima chitarra elettrica che ho avuto ( 1988 se nn ricordo male ) è finita schiantata sul pavimento in molti pezzi... quando la presi era l'unica "decente" che mi veniva con i soldi e a san marino mi han accontentato.. costava 300 mila lire e me l'han data a 150 mila lire... dopo 2 anni circa lo schiantata (volutamente) perchè necessitavo di qualcosa di + "serio" e mia madre diceva " quella funziona ancora " =D>=P~

Link to comment
Share on other sites

La mia prima elettrica fu una Eko modello stratocaster bianca. Era una cosa indecente. Non suonava neanche se l'attaccavo a 37 testa cassa. Per di più dopo pochi mesi dall'acquisto iniziò a rovinarsi il manico e le parti metalliche iniziarono ad arrugginirsi....non ricordo di preciso che fine abbia fatto ma credo che un giorno se la sia portata via uno di quei grossi camion che la mattina si vedono in città...sempre se non mi sbaglio credo che la destinazione fosse l'inceneritore...:- :- :-

Link to comment
Share on other sites

Maison replica strato ovviamente destra girata mancina alla Jimi.....ce l'ho ancora, l'ho riverniciata arancione, le avevo cambiato i PU, messo il Killswitch....insomma l'ho martoriata all'inverosimile......

 

Ovviamente era terrificante, ma mi gasavo a mille quando la suonavo (si fa per dire....) :-

Link to comment
Share on other sites

la mia prima chitarra è stata una g400 della epiphone...ma purtroppo mi è stata rubata:eravamo in procinto di partire con il furgoncino per un concerto e rompendo un vetro ci hanno rubato tutte le chitarre (tranne il basso del bassista mortaccisua)..era una chitarra di poco valore,però dentro la custodia c'avevo anche qualche pedalino figo e poi c'ero affezionato dopo tutto...

Link to comment
Share on other sites

Ecco quello che rimane della mia prima chitarra!!!è rimasto intero solo il corpo e il manico!!All'inizio era tutta bianca, ma ho cercato di renderla simile a quella del mitico Eddie con del nastro isolante ahahahahahaaaahaha.. Il suono??? eeehm, xkè suonava?? ahahahahahaaa... è la cosa più obrobriosa che abbia mai sentito!!! Marca: Van Halem ( da notare la m finale.. ma che marca è??) me la regalarono i miei al mio compleanno insieme ad una sottospecie di amplificatore 15 watt, chiamato successivamente "il posseduto"... è stata usata come cavia per vari esperimenti...

 

21042009268.jpg

Link to comment
Share on other sites

Una Yamaha RGX 1212 costruita alla fine degli anni '80. Un piccolo gioiellino! L'ho consumata letteralmente!! Ora riposa fieramente nella sua custodia vicino alle Gibson e alle non Gibson [-( Aspetto di trovare i pezzi di ricambio (quasi irrintracciabili ahimè) per riportarla alla luce!

Link to comment
Share on other sites

Gibson Explorer GOW

 

sì, il "comodino storto" che vi piace tanto

 

comincia ad avere i primi segni sul retro dell'uso e il satinato è completamento lucida lungo tutti i bordi,il manico e nei primi 5 centimetri dal bordo posteriore

 

(e direte: non te la meriti quella chitarra!!!!

e io vi rispondo: avete ragione, ma è stata per 1/3 regalata, quindi....)

 

PS: è la prima elettrica =P~

 

la prima chitarra in assoluto??

 

una Martinez modello Florencia (....??) con più di 10 anni sul gruppone, usata da mia sorella a scuola con la paletta che comincia a pezzarsi, fret in legno che, mezzi consumati, quelli più alti (inaccessibili) fanno friggere SEMPRE le corde, meccaniche di plastica screpolate e ponte che comincia a mangiarsi perchè quella furbona aveva messo le corde al contrario (facendole passare da sopra) =D>

Link to comment
Share on other sites

La mia prima chitarraè stato un regalo di natale che mi ha fatto innamorare del rock...era una Rock Axe modello stratocaster, il body non era compensato ma un bel pezzo di legno pesante..stadifatto che non suonava una gran che...gli ho cambiato il manico e ho preso uno di una fender col palettone..cambiati i pickup con dei custom shop 69 single coil, potenziometri e meccaniche tutte fendere...ora suona discretamente ma 10 volte in meno della mia historic r6 Les Paul che ho sempre sognato!

Link to comment
Share on other sites

Beh se parliamo del prima amore....io sono sempre stato innamorato della Gibson Les Paul Custom

Invece la mia pima chitarra è stata una Eko classica che ho usato ancora fino a 7 mesi fa prima di comprare l'Alhambra..ihihih diciamo che per avere 4 anni sta abbastanza bene=p~ =D>=P~

Solo la tastiera sul 2° e 3° tasto s'è scorticato in alcuni punti l'ebano ahahahahahahah

Suono? Peggio di una mazza per lavare a terra ahahahah sembra veramente un pezzo di legno con 6 corde sopra ihihiih

Però il vero amore è sempre stato per la Gibson Les Paul Custom

Link to comment
Share on other sites

La mia prima chitarra fu una eko fiesta special classica che mia madre vinse con la coca cola(bottiglia da 1.5 l in vetro!!!!!!!)..io avevo 2/3 anni.....ora ne ho quasi 41!!!!!!!!!..........Rimase chiusa nel ripostiglio fino all'estate dell'82, data dell'inizio del mio viaggio.......Ora non ce l'ho più...peccato. La prima elettrica fu una Rom pagata 35000 lire con borsa in sky...molto vintage!!!!! Subito dopo arrivò una bellissima Ibanez pf300 costruita con in controc...i!!!! Poi la mia prima strato che ancora possiedo:una vintage 62 japan sunburst dell'86 comprata dal mitico Giangi di Amadeus.......gturcati ricordi?????? E poi.......ampli, chitarre, effetti a go go......

Link to comment
Share on other sites

Un modello in serie limitata di Yamaha RGX costruita alla fine degli anni '80. Un piccolo gioiellino! L'ho consumata letteralmente!! Ora riposa fieramente nella sua custodia vicino alle Gibson e alle non Gibson #-o Aspetto di trovare i pezzi di ricambio (quasi irrintracciabili ahimè) per riportarla alla luce!

 

Modello limitato?? Quale Immi??

 

Azz.. Black... beh.. come prima chitarra una Pacifica... e cacchiacco... mica male come inizio... ti sei trattato bene.. :))

 

Alnicaccio.. era così male?? a vederla sembra pure carina... io mi ricordo l'ibanez simile.. incrocio tra le paul red smith e una les paul a doppia spalla mancante.. e mi sembrava suonasse bene bene... un amico mio ne aveva 2... e vabbè.. lui fa suonare anche il compensato... azz...

 

Fico leggere tutte ste storie... :)) bello proprio..

Link to comment
Share on other sites

 

Modello limitato?? Quale Immi??

Eccomi, ciao Nitro.

Ho ricontrollato, è una serie 12 ma non è quella ad essere in serie limitata.....confuso con un'altra....ora vado a correggere il post. Beh diciamo che come prima chitarra elettrica è stata un sogno, la pagai usata 1.200.000 Lire...per un ragazzino è una cifra assurda!! Riuscivo a suonarci di tutto, una grande compagna! Che ricordi...!

Link to comment
Share on other sites

Ciao mio insegnate online.. ahahhah =D>)) serie 12 ? O_o azz.. io conosco... rgx.. 112..121...211...311...412...512...721 (mi pare) che era attiva... azz... ma tutte insieme forse costavano quel prezzo.. ahahahha... mm... nn ho capito che modello è.. son curioso... hihihi.. =D>

Link to comment
Share on other sites

Ciao discepolo scellerato :-) Il modello preciso è 1212a

La tua frase "ma tutte insieme forse costavano quel prezzo" mi ha fatto tremare....azz scoprire dopo 15 anni che mi hanno infinocchiato sarebbe una beffa insopportabile #-o ahahah Beh comunque sia me la porto nel cuore......................domani la spacco contro il muro!

Link to comment
Share on other sites

Ciao discepolo scellerato :-) Il modello preciso è 1212a

La tua frase "ma tutte insieme forse costavano quel prezzo" mi ha fatto tremare....azz scoprire dopo 15 anni che mi hanno infinocchiato sarebbe una beffa insopportabile #-o ahahah Beh comunque sia me la porto nel cuore......................domani la spacco contro il muro!

 

Dalla a mè! , vedrai che lvoretto con i fiocchi che ti faccio!!! =P~

Link to comment
Share on other sites

Ciao discepolo scellerato :-) Il modello preciso è 1212a

La tua frase "ma tutte insieme forse costavano quel prezzo" mi ha fatto tremare....azz scoprire dopo 15 anni che mi hanno infinocchiato sarebbe una beffa insopportabile =P~ ahahah Beh comunque sia me la porto nel cuore......................domani la spacco contro il muro!

 

hihihi.. no no.. asp.. maestro :)) ahahha... dicevo tutte quelle nominate da me... ed ora che mi hai detto 1212.. mi pare di ricordala... era sempre modello rgx mi sembra.. forse aveva il folyd rose originale... può essere è.. mentre la mia 412.. x esempio su licenza floyd rose... e la 112..121...211... avevano quello tipo fender... no no.. la mia costava sulle 700 mila... la 721 attiva una milionata quasi... quindi... si... la tua sicuramente stava su quei prezzi... Io presa all'emporio a Siena che al tempo vendeva le cose a niente e l'ho pagata 550 con custodia rigida... che con l'uniposca ho attrezzato di sponsor... marlboro.. ac/dc.. guns n roses... Slash.. ahahhaahhah.. mamma mia... vado giu in garage e faccio foto.. hihihi me l'ero dimenticata sta cosa.. hihihiih :)))

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...