Jump to content
Gibson Brands Forums

Crepe attaccatura manico-corpo

LeunamD98

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un felice possessore di una SG special phelam blue del 2021. 

Non ho mai avuto Gibson con finitura gloss alla nitro prima d'ora, solo una tribute del 2019 perciò mi rivolgo a voi con più esperienza in cerca di rassicurazione.

Posseggo la special da un anno ormai e non mi ha mai dato nessun problema a livello sonoro e di intonazione. La chitarra non è mai uscita da casa, sempre usata in studio e trattata con i guanti.

Qualche giorno fa sono comparse delle crepe lungo il binding in prossimità dell'attaccatura del manico al corpo. sono presenti in entrambi i lati del manico. Non sono evidenti ma la mia paura è che potrebbero estendersi oltre dando un effetto non molto bello all'estetica generale, in quanto il resto della chitarra è perfetto.

Mi chiedevo se fosse una cosa frequente nelle SG con questo tipo di finitura, è un problema al quale devo preoccuparmi o solamente la nitro sta facendo il suo corso? Il fatto è che non mi aspettavo di vedere delle crepe simili su uno strumento con 2 anni di vita.

Ringrazio in anticipo chi vorrà commentare e rispondere al mio quesito.