Jump to content
Gibson Brands Forums

bassi gibson sg


spont

Recommended Posts

Saluti a tutti...son nuovo di sto foro ma purtroppo son abbastanza vintage; cercavo delle notizie sui bassi sg e le loro varie differenze.

Ho visto che ci sono:

sg reissue (segnatasti a dots)

sg standard bass (quadrettoni...)

sg faded bass (segnatasti a dots)

 

Ci son differenze sostanziali tra la reissue e lo standard?

 

 

Grazie 1000.

Spont

Link to comment
Share on other sites

Saluti a tutti...son nuovo di sto foro ma purtroppo son abbastanza vintage; cercavo delle notizie sui bassi sg e le loro varie differenze.

Ho visto che ci sono:

sg reissue (segnatasti a dots)

sg standard bass (quadrettoni...)

sg faded bass (segnatasti a dots)

 

Ci son differenze sostanziali tra la reissue e lo standard?

 

 

Grazie 1000.

Spont

 

Ciao e benvenuto,

Credo sia difficile che troverai delle risposte sicure visto che fino a poco fà eravamo al 100% solo chitarristi.

Se funziona come per le chitarre le differenze sostanziali tra reissue e non-reissue (standard-faded-etc) stanno nella qualità del legno che normalmente nelle reissue è molto più selezionato e normalmente le componentistiche richiamano fedelmente i vecchi bassi Gibson serie EB0-EB3. In pratica i reissue sono sicuramente migliori per qualità dei materiali

 

Bauz!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto' date='

Credo sia difficile che troverai delle risposte sicure visto che fino a poco fà eravamo al 100% solo chitarristi.

Se funziona come per le chitarre le differenze sostanziali tra reissue e non-reissue (standard-faded-etc) stanno nella qualità del legno che normalmente nelle reissue è molto più selezionato e normalmente le componentistiche richiamano fedelmente i vecchi bassi Gibson serie EB0-EB3. In pratica i reissue sono sicuramente migliori per qualità dei materiali

 

Bauz![/quote']

 

Quoto pienamente Alnico!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte!!!

 

Sono il primo bassaro che si iscrive qui?

W me e W voi e soprattutto w gibson!

 

Ora mi tocca decidere se reissue (che mi piace meno in quanto ha la paletta senza "rombo centrale") o standard...

Ci pensiamo...si sa mai che poi mi accatti un thunderbird!

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Saluti a tutti...son nuovo di sto foro ma purtroppo son abbastanza vintage; cercavo delle notizie sui bassi sg e le loro varie differenze.

Ho visto che ci sono:

sg reissue (segnatasti a dots)

sg standard bass (quadrettoni...)

sg faded bass (segnatasti a dots)

 

Ci son differenze sostanziali tra la reissue e lo standard?

 

 

Grazie 1000.

Spont

 

 

Mi hai copiato l'avatar!! O:)

Link to comment
Share on other sites

urka...

 

Ce l'ho sugli altri forum dove bazzico...non pensavo ci fosse già qualcuno che lo usava;

 

vado a cambiarlo!

 

p.s. W CASH

 

Tranquillo stavo scherzando!! Fa sempre piacere trovare un fun di johnny!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi stasera sono passato a salutare degli amici che suonano e al basso hanno ingaggiato un signore sui 60...beh, aveva un Gibson "ripper" del 1971 color natural.

Mai visto in vita mia....bello devo dire....Chi lo conosce?

Gli ho fatto anche un paio di foto col cell. Se vi interessa ve le posto.

Bye.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi stasera sono passato a salutare degli amici che suonano e al basso hanno ingaggiato un signore sui 60...beh' date=' aveva un Gibson "ripper" del 1971 color natural.

Mai visto in vita mia....bello devo dire....Chi lo conosce?

Gli ho fatto anche un paio di foto col cell. Se vi interessa ve le posto.

Bye.[/quote']

 

Lo conoscono piu' o meno tutti. E'stato il basso di maggior successo di casa Gibson.

 

Verra' rieditato a partire da Giugno 2009.

 

- Matteo

 

P.S. Di al tuo amico di non dire amenita': il Ripper e' stato prodotto a partire dal 1973, ed e' improbabile(anche se non impossibile) che i primissimi esemplari venissero subito importati dalle nostre parti. Si tratta piu' realisticamente di un esemplare della meta' degli anni '70.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

P.S. Di al tuo amico di non dire amenita': il Ripper e' stato prodotto a partire dal 1973' date=' ed e' improbabile(anche se non impossibile) che i primissimi esemplari venissero subito importati dalle nostre parti. Si tratta piu' realisticamente di un esemplare della meta' degli anni '70.[/quote']

 

Bah non è mio amico, anzi non lo conosco proprio...Hai capito la bufala! Magari ci crede pure lui che è del '71...vabbè comunque era molto bello e si vedeva che aveva i suoi anni.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...