Dario88 Posted April 23, 2009 Posted April 23, 2009 Salve a tutti ragazzi!!!!Problema con la mia sg: da un pò di tempo a questa parte il dodiciesimo e quattordicesimo tasto del mi cantino hanno iniziato a friggere. Ho alzato l'action ( e di molto anche) e per un mese tutto ok... ma oggi di nuovo!!!! possibile che già si siano consumati i fretti???? la chitarra è del 2003!!!
Nitrodrift Posted April 23, 2009 Posted April 23, 2009 controllato se il manico nn sia leggermente incurvato?
Dario88 Posted April 23, 2009 Author Posted April 23, 2009 controllato se il manico nn sia leggermente incurvato? manico perfetto!!nonostante uso corde 0.11 - 0.48...
CrazyTrain87 Posted April 23, 2009 Posted April 23, 2009 Ma non è che sono le corde che sono da buttare? Non se ci azzecca qualcosa ma è solo per dire una cacchiata ahahahaha=p~ Però visto che alzando l'action non è servito a tanto.....ma come lo senti e minima la cosa o è proprio pesante? L'amplificazione ne risente?
Dario88 Posted April 23, 2009 Author Posted April 23, 2009 Ma non è che sono le corde che sono da buttare? Non se ci azzecca qualcosa ma è solo per dire una cacchiata ahahahaha=p~Però visto che alzando l'action non è servito a tanto.....ma come lo senti e minima la cosa o è proprio pesante? L'amplificazione ne risente? nono le corde sono OK ahahahahahahahahaa... friggono sul bending' date=' anzi adesso si stoppano proprio!!!!
CrazyTrain87 Posted April 23, 2009 Posted April 23, 2009 nono le corde sono OK ahahahahahahahahaa... friggono sul bending' date=' anzi adesso si stoppano proprio!!!! azz.....è grave il fatto:-k.....controllato la stop-bar?
Dario88 Posted April 23, 2009 Author Posted April 23, 2009 azz.....è grave il fatto:-k.....controllato la stop-bar? sisi ma niente!! domani per sicurezza ricontrollo!!!
CrazyTrain87 Posted April 23, 2009 Posted April 23, 2009 se no come ultima spiaggia dovresti girare di 1/4 il truss....ma ripeto come ultima spiaggia! capace che sul lungo mare trovi qualche motivazione migliore ihihihihh=p~
Dario88 Posted April 23, 2009 Author Posted April 23, 2009 se no come ultima spiaggia dovresti girare di 1/4 il truss....ma ripeto come ultima spiaggia!capace che sul lungo mare trovi qualche motivazione migliore ihihihihh=p~ si infatti!!!!!!!!e domani sera ho pure una serata con il gruppo!!!!uuuf alzo l'action ancora un pò, almeno per domani sera!!!
Alnico Posted April 23, 2009 Posted April 23, 2009 Cambia corde, metti delle Gibson Vintage Reissue e per cortesia passa alle 010
Dario88 Posted April 23, 2009 Author Posted April 23, 2009 Cambia corde' date=' metti delle Gibson Vintage Reissue e per cortesia passa alle 010[/quote'] ma lo faceva anche con le 0.10...
SuperGiovane Posted April 24, 2009 Posted April 24, 2009 Scusate l'OT, ma qualcuno di voi ha mai provato su SG o LP le Hybrid della Ernie Ball, quelle a scalatura ibrida .09 - 0.46 ?
Nitrodrift Posted April 24, 2009 Posted April 24, 2009 Scusate l'OT' date=' ma qualcuno di voi ha mai provato su SG o LP le Hybrid della Ernie Ball, quelle a scalatura ibrida .09 - 0.46 ? [/quote'] io le uso sulla Jem e mi ci trovo molto bene ( sono consigliate per la jem di quella misura ) ... per la LP ho preseo le ernie 10-46..dato che tutti mi han detto che la LP è meglio col 10-46 e che è la misura che monta da "nuova"...
SuperGiovane Posted April 24, 2009 Posted April 24, 2009 io le uso sulla Jem e mi ci trovo molto bene ( sono consigliate per la jem di quella misura ) ... per la LP ho preseo le ernie 10-46..dato che tutti mi han detto che la LP è meglio col 10-46 e che è la misura che monta da "nuova"... Sì, infatti è un po' la misura tipica delle SG e LP la 10-46....però a conferma di quello che dici sulla mia Ibanez RG le usavo e mi piacevano e vorrei provarle Comunque vorrei fare un po' di prove con le corde, sempre scalatura 10-46 o al limite appunto le ibride, però di altre marche, tipo le Dunlop o le GHS....le DR qualcuno le conosce? E' solo uno sfizio ovviamente, perchè a parità di scalatura credo che la discriminante sarà la durata, e in ogni caso alla peggio continuerò con il buon Ernesto Palla
CrazyTrain87 Posted April 24, 2009 Posted April 24, 2009 Sì' date=' infatti è un po' la misura tipica delle SG e LP la 10-46....però a conferma di quello che dici sulla mia Ibanez RG le usavo e mi piacevano e vorrei provarle Comunque vorrei fare un po' di prove con le corde, sempre scalatura 10-46 o al limite appunto le ibride, però di altre marche, tipo le Dunlop o le GHS....le DR qualcuno le conosce? E' solo uno sfizio ovviamente, perchè a parità di scalatura credo che la discriminante sarà la durata, e in ogni caso alla peggio continuerò con il buon Ernesto Palla [/quote'] Prova le Gibson io le tengo sulla Custom è sono buonissime mi sto trovando veramente bene
Nitrodrift Posted April 24, 2009 Posted April 24, 2009 Sì' date=' infatti è un po' la misura tipica delle SG e LP la 10-46....però a conferma di quello che dici sulla mia Ibanez RG le usavo e mi piacevano e vorrei provarle Comunque vorrei fare un po' di prove con le corde, sempre scalatura 10-46 o al limite appunto le ibride, però di altre marche, tipo le Dunlop o le GHS....le DR qualcuno le conosce? E' solo uno sfizio ovviamente, perchè a parità di scalatura credo che la discriminante sarà la durata, e in ogni caso alla peggio continuerò con il buon Ernesto Palla [/quote'] c'è una certa differenza fra una RG e una JEM ( manico e ponte in primis ).. soprattutto contando che va settata per il tipo di corde che ci monti ( soprattutto per via del floyd ) e la jem esce di fabbrica settata per le 9-46 .. mettere delle 10-46 comporta il rifacimento di tutto il setup della chitarra.. cmq le Ernesto le uso da tipo 10 anni e mi son sempre trovato bene.. una volta usavo le GHS.. non duravano una ceppa... le d'addario te le sconsglio proprio... le DR nn le ho mai provate.. a parità di scalatura oltre alla durata c'è la discriminante materiale.. se no suonerebbero tutte uguali..
CrazyTrain87 Posted April 24, 2009 Posted April 24, 2009 Secondo me sulle Gibson si devono usare le Gibson c'è poco da fare.... io invece devo levare quelle d'addario di merda dalla Alhambra....non è possibile che mentre suono mi scivolano dalle mani!
CrazyTrain87 Posted April 24, 2009 Posted April 24, 2009 Monti le d'addario su tutte e sei? Le blu? Non ti so dire Immi......però sicuramente sono tutte e 6 d'addario perchè so di serie e il cartellino dice "This guitar is equipped with: EXP classical guitar" Non so se sono un tipo di modello, comunque mi devo prendere delle Savarez perchè mi trovo molto meglio
immigrant Posted April 24, 2009 Posted April 24, 2009 Spesso bassi e alti di uno stesso set fanno a ca.zzotti tra di loro ragion per cui ti consiglio di scegliere due marche di corde....una per i tre bassi e un'altra per quelle in nylon (addirittura io ne usavo una terza per il sol vista la precarietà di intonazione della medesima.....pyramide....un sacco di soldi ma funzia). Bah le savarez non le metterei sugli alti...sono zigrinate e visto che ci facciamo il c.ulo per essere puliti nell'esecuzione sarebbe peccato vanificare tutto per delle corde infelici. Prova ad usare le d'addario BLU per gli alti e delle semplicissime augustine rosse per i bassi (sono a volte imprecise e si consumano in fretta ma hanno potenza e corposità). Ciao
CrazyTrain87 Posted April 24, 2009 Posted April 24, 2009 Spesso bassi e alti di uno stesso set fanno a ca.zzotti tra di loro ragion per cui ti consiglio di scegliere due marche di corde....una per i tre bassi e un'altra per quelle in nylon (addirittura io ne usavo una terza per il sol vista la precarietà di intonazione della medesima.....pyramide....un sacco di soldi ma funzia). Bah le savarez non le metterei sugli alti...sono zigrinate e visto che ci facciamo il c.ulo per essere puliti nell'esecuzione sarebbe peccato vanificare tutto per delle corde infelici. Prova ad usare le d'addario BLU per gli alti e delle semplicissime augustine rosse per i bassi (sono a volte imprecise e si consumano in fretta ma hanno potenza e corposità). Ciao Immi ma le d'addario blu che dici tu sarebbero le Pro Artè? Ti metto il link qui sotto http://shop2.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=%25&Id_Articoli=2520
CrazyTrain87 Posted April 25, 2009 Posted April 25, 2009 Apposto! Grazie Immi, seguirò questo consiglio e vedrò come mi trovo
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.