Jump to content
Gibson Brands Forums

ancora PAF


Dario88

Recommended Posts

 

no no lo hai ftto un trattato.. molto preparato e ti ringazio..

 

un' ultima cosa... prezzi piu o meno dei 57 e 57 plus

 

e di paf qualche modello / marca e relativo prezzo? (sempre accoppiata manico / ponte x les paul)

 

grazie

 

qui impera il FAR WEST..... grossa differenza fra rivenditori, e fra loro e il mercato "di strada" (anche internet)

TI consiglio un giretto per negozietti e artigiani di liuteria....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

 

l'unica cosa che t puo' salvae dalcorrere a comprarli e' il fatto che registrando con telecamera' date=' se il suono e' bello corposo, dentro casa senti da paura (leggasi crazytrain che corre acomprare i 57 O:) ) ma registrato il mic della telecamera e' come se subisse la pressione del suono (anche se distante). e si ottiene un effetto compressore.. piu' spingi e piu e' ovattato.. non so se mi sono spiegato

 

infatti ho un video in cui dentro casa si stavano crepando i muri , nel video sembra quasi zero.. troppo compresso.

 

invece guarda qui ., e' una stupidaggine.. ma guarda con un semplice 5 watt, ascolta il terzo lick e senti che crunch

sembra un ritorno di fiamma.. ruggisce.. (ALMENO per i tipi di suoni che piacciono in questo momento -FASE DELLA MIA VITA - a me)

 

[/quote']

Diciamo che stavo con un 100watt abbastanza alto, non molto alto ma nemmeno tanto basso ihihihih =D

Però lo sfizio di provarli me lo voglio togliere

Link to comment
Share on other sites

Crepi' date=' allora dovrei portare...:-k ti dico il programma che mi ha scritto il maestro

 

1 - a) Scale semplici, maggiori e minori nella massima estesione consentita.

B) Scale per terze nelle tonalità più agevoli.

c) Alcune formule di arpeggi di Mauro Giuliani scelti dalla commissione

 

2 - a) Aguado, Op. 29 (pensio che sia questo) come studio specifico per legature e abbellimenti

B) Carcassi, studio n.13

c) Ferdinado Sor, sudio n.5 e n.6

 

3 - Una suite ancora da decidere

 

4 - a) Villa Lobos, preludion n.2 come composizione scelta dal candidato

B) Sons The Carrilhoes, come composizione di un autore conteporaneo

 

Questo è tutto quello che devo portare per l'esame[/quote']

Bravo Crazy.

1)

a. Ti consiglio quelle di Segovia (maggiori e minori melodiche) Hanno l'estensione di 3 ottave e nessuno ti può dire niente ;)

b. Il Minella? eheheh

c. Dici i 120 arpeggi? Ottimi per la destra :)

2)

c. Il V in si- di Sor è davvero molto bello, delicato. Era uno dei miei preferiti da ragazzo

4)

b. Grande Pernambuco.....stirala bene la sesta quando la riporti in mi altrimenti a metà pezzo successivo ti tocca fare le acrobazie per aggiustarla mentre suoni #-o

 

Il preludio numero 2 di Villa Lobos? Sicuro che devi fare quello e non l'1? :-k Cavolo, sia tecnicamente che musicalmente è abbastanza impegnativo e svetta su tutti gli altri della tua lista....:-k Ma allora che Suite te fanno sonà? :-

Bravo crazy bravo bravo, un recital di tutto rispetto. Fa balà el legn =P~

....ok ok si parlava di PAF....basta O.T.......=;

Link to comment
Share on other sites

e quanto sonavano .. Collen era troppo forte...... un suono che lo avresti riconsciuto tra mille.... a parte i terror twins con l'amichetto suo.. ma proprio lui.... è ancora un grandissimo chitarrista... ecco' date=' lui impersona proprio un tipo di chitarrismo Hard Rock praticamente perfetto, o meglio, a mio avviso praticamente perfetto.

[/quote']

 

esatto.....Rick Allen (notare il nome :-k ),il batterista , è un grande, lo ammiro, anche con un braccio solo suonava :D

 

R.I.P Steven Clark..

Link to comment
Share on other sites

Bravo Crazy.

1)

a. Ti consiglio quelle di Segovia (maggiori e minori melodiche) Hanno l'estensione di 3 ottave e nessuno ti può dire niente ;)

b. Il Minella? eheheh

c. Dici i 120 arpeggi? Ottimi per la destra :)

2)

c. Il V in si- di Sor è davvero molto bello' date=' delicato. Era uno dei miei preferiti da ragazzo

4)

b. Grande Pernambuco.....stirala bene la sesta quando la riporti in mi altrimenti a metà pezzo successivo ti tocca fare le acrobazie per aggiustarla mentre suoni =P~

 

Il preludio numero 2 di Villa Lobos? Sicuro che devi fare quello e non l'1? =P~ Cavolo, sia tecnicamente che musicalmente è abbastanza impegnativo e svetta su tutti gli altri della tua lista....:-k Ma allora che Suite te fanno sonà? :-s

Bravo crazy bravo bravo, un recital di tutto rispetto. Fa balà el legn :)

....ok ok si parlava di PAF....basta O.T.......=; [/quote']

 

Sisi Immi sicurissimo che è il numero 2 di Villa Lobos, lo sto studiando in questi giorni.

E la suite se non sbaglio è un Balletto....solo che non mi ricordo di chi è:-k....

Comunque alla fine ha preso robba del 5° anno. Comunque è vero il V di Sor è molto bello...piace molto anche a me

comunque basta co sto OT al massimo si continua al Cafè....ihihihihih=p~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...