gino Posted April 29, 2009 Posted April 29, 2009 ciao ragazzi,un vs parere,desidero cambiare o modificare i pick up della mia les paul classic plus,a dire la verità gli originali mi piacciono come suonano tuttavia il fatto che non abbiano le cover in metallo è una cosa che mi disturba da un punto di vista estetico,ecco la domanda: applicando una cover su gli originali in ceramica perdono di suono?in alternativa quale è la serie migliore da montare con cover in metallo?
CrazyTrain87 Posted April 29, 2009 Posted April 29, 2009 ciao ragazzi' date='un vs parere,desidero cambiare o modificare i pick up della mia les paul classic plus,a dire la verità gli originali mi piacciono come suonano tuttavia il fatto che non abbiano le cover in metallo è una cosa che mi disturba da un punto di vista estetico,ecco la domanda: applicando una cover su gli originali in ceramica perdono di suono?in alternativa quale è la serie migliore da montare con cover in metallo? [/quote']Devi pensa che mettendo le cover ai ceramici è come mettere un pannello di Nickel su dei magneti quindi l'attrazione ricade sul pannello e non sulle corde...(almeno penso che sia così). Poi per quanto riguarda i pick up "coverati" secondo me le migliori coppie sono (sempre il mio parere): Classic '57-Classic '57 plus e 490R-498T.
Rick Posted April 29, 2009 Posted April 29, 2009 ciao ragazzi' date='un vs parere,desidero cambiare o modificare i pick up della mia les paul classic plus,a dire la verità gli originali mi piacciono come suonano tuttavia il fatto che non abbiano le cover in metallo è una cosa che mi disturba da un punto di vista estetico,ecco la domanda: applicando una cover su gli originali in ceramica perdono di suono?in alternativa quale è la serie migliore da montare con cover in metallo? [/quote'] vai tranquillo e poco pippe mentali, da quel che so le covers il suono non lo toccano,o meglio lo modificano dello 0.00000001, impercettibile. poi secondo te, i ceramici hanno qualcosa da perdere di suono con le covers??;)
Alnico Posted April 29, 2009 Posted April 29, 2009 ciao ragazzi' date='un vs parere,desidero cambiare o modificare i pick up della mia les paul classic plus,a dire la verità gli originali mi piacciono come suonano tuttavia il fatto che non abbiano le cover in metallo è una cosa che mi disturba da un punto di vista estetico,ecco la domanda: applicando una cover su gli originali in ceramica perdono di suono?in alternativa quale è la serie migliore da montare con cover in metallo? [/quote'] I migliori dal mio punto di vista sono i Fralin , ma se ti piacciono i ceramici è meglio che ci piazzi le cover sopra e finita lì! L'unica cosa che la cover farà è tagliare leggermente i toni alti, cosa che comunque non sarebbe male sui ceramici che sono roppo metallici come suono
Rick Posted April 29, 2009 Posted April 29, 2009 I migliori dal mio punto di vista sono i Fralin ' date=' ma se ti piacciono i ceramici è meglio che ci piazzi le cover sopra e finita lì! L'unica cosa che la cover farà è tagliare leggermente i toni alti, cosa che comunque non sarebbe male sui[b'] ceramici che sono roppo metallici come suono[/b] beh, son fatti apposta
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.