Jump to content
Gibson Brands Forums

Domanda, é possibile che Gibson venda una tastiera in queste condizioni?

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuovo del forum, ho appena comprato “purtroppo online (da Thomann) una Gibson Standard 60) Dopo un mese e mezzo mi sono accorto, cambiando le corde, che la tastiera era scheggiata con mancanza del legno, (allego foto). Ho subito reclamato ma Thomann mi ha risposto che era finito il tempo di prova e quindi me la davo tenere. La domanda è, ma è possibile che Gibson possa vendere una chitarra con la tastiera in queste condizioni? Grazie in anticipo

y.jpg

x.jpg

• 2 weeks later...

Ciao, avevo letto il post sul Gibson international volevo rispondere ma poi molto democraticamente Gibson ha chiuso la possibilità di risponderti. (il topic è chiuso)

La risposta è purtoppo SI nel senso è capitato anche a me ...ma per fortuna sono riuscito a riportarle al negoziante, mi è capitato con una LP jr cherry, dove al secondo tasto aveva il tuo identico problema ...ma difficile accorgersene in quanto nascosto dalla corda.

Seconda volta invece con una LP junior al 13° e 15° tasto essendo entro gli 8gg (e vecchio/ottimo cliente del negozio) non hanno fatto una piega e se le sono riprese indietro, ovviamente vendute a qualcun'altro.

Me ne sono sempre accorto dopo l'acquisto quando mettevo l'olio di limone d'andrea per idratare la tastiera.

Ho comprato sempre nello stesso negozio altre 2 Gibson ma dopo un attenta valutazione circa 30minuti (spostando corde girando la chitarra alla luce etcc...) e controllando capillarmente tutto binding compreso.

Se ti può sollevare non è un problema solo delle normali USA ma ci sono anche Custom shop nelle stesse condizioni, ho visto un video di troglys guitar dove analizzava una V Mustain con gli inlay amputati ...non erano bene stesi sui tasti e altri problemucci.

Ho preso un PRS CE24 ad occhi chiusi l'ho solo provata e messa in custodia arrivato a casa era assolutamente P E R F E T T A.

Unica cosa che puoi farla portarla da un bravo liutaio che chiuderà quelle "crepe" con della farina di palissandro mischiata a colla, si vedrà sempre qualcosa ma almeno non è scalloped.

PS: se noti nei vari factory tour gibson non si vede mai il taglio o sagomatura della tastiera ma sempre e solo quando installano i tasti, per quanto mi riguarda le tastiere non le fanno loro ma probabilmente arrivano con gli occhi a mandorla (ne sono STRA-convinto)  che non è un difetto se fossero fatte con i crismi corretti.

Nei video vedi sempre i body, i manici, le palette ma mai le tastiere e ci sarà un perchè ....

PS: guarda ho trovato uno dei miei post (non ci sono più le foto perchè erano in hosting) 

Guarda anche questo post e siamo nel custom shop Murphy

Edited by gibsonmad