m43str0 Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Salve ragazzi, una domanda per gli amici romani. Nei vostri girelli nei negozi della capitale, dove e' possibile trovare piu' assortimento disponibile di modelli tipo le varie ES Gibson, ma magari anche qualche GRESCTH , cmq sia semiacustiche? Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Salve ragazzi' date=' una domanda per gli amici romani. Nei vostri girelli nei negozi della capitale, dove e' possibile trovare piu' assortimento disponibile di modelli tipo le varie ES Gibson, ma magari anche qualche GRESCTH , cmq sia semiacustiche? Ciao.[/quote'] Allora. Tanto per cominciare se cerchi semiacustiche io ne vendo una; poi la boutique della Gibson (in via Germanico) è piena di ES, e adesso arriveranno pure le JAZZONE tip L5, 175 e altre..... un altro bel negozio è Your Music, anch'esso stracolmo di semiacustiche.... se poi vuoi qualche particolare chicca, io consiglio sempre un amico, ottimo chitarrista e grandissimo conoscitore di questo particolare tipo di chitarre che è Franco Altissimi, con il suo MUSICALSTUDIO in Via Baldo degli Ubaldi... da lui trovi GRESTCH, GUILD, D'ACQUISTO, e anche cose molto rare e particolari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Sorry, una precisazione. Ho inteso consigliarti in questo modo perchè: 1. acquistare una chitarra costosa (perchè le semiacustiche costano, e credo che tu lo sappia) significa esporsi ad una serie di variabili sempre legate alla qualità dello strumento che compri; quindi è necessario che il negozio dove intendi servirti sia ACCREDITATO e GESTITO da persone cortesi e competenti: 2. alla mia età (ho 51 anni) di gente ne ho vista e di" negozianti" ne ho conosciuti una marea.. beh posso dirti che a Roma più o meno tutti hanno IL PELO SULLO STOMACO, anche se fanno i carini o i BORI SIMPATICI: alla fine COMUNQUE non resistono alle perplessità che una persona NORMALMENTE tira fuori quando deve spendere qualche migliaio di euro............ per cui, come dicevano i maiores "quidquid latet apparebit", e viene fuori la verità, cioè, IGNORANZA E INCOMPETENZA...... tranne in qualche raro caso di cui a seguire; 3. appunto, quando c'è passione, dunque competenza: la Boutique Gibson, avrà - su alcune chitarre, solo su alcune - qualche decina di euro in più, ma ti servono BENISSIMO, e Fabio è una persona SQUISITA, perciò davvero troverai TUTTE LE garanzie necessarie, senza alcun problema; 4. Your Music è una famiglia, se un pò ci entri in confidenza trovi di tutto e di più, e i prezzi sono ottimi; unica cosa non andarci il sabato pomeriggio perchè c'è la BOLGIA!!!! 5. FRanco Altissimi? E che te lo dico affà? Conoscilo e capirai. N.B. Conditio sine qua non: ABBANDONARE SPOCCHIA TIPICA DEL CHITARRISTA CHE SE LA TIRA, anche perchè vai a parlare con gente che VEDE OGNI GIORNO ANCHE I MOSTRI VERI, QUELLI CHE SONANO (e che generalmente sono i più umili!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Allora. Tanto per cominciare se cerchi semiacustiche io ne vendo una; poi la boutique della Gibson (in via Germanico) è piena di ES' date=' e adesso arriveranno pure le JAZZONE tip L5, 175 e altre..... un altro bel negozio è Your Music, anch'esso stracolmo di semiacustiche.... se poi vuoi qualche particolare chicca, io consiglio sempre un amico, ottimo chitarrista e grandissimo conoscitore di questo particolare tipo di chitarre che è Franco Altissimi, con il suo MUSICALSTUDIO in Via Baldo degli Ubaldi... da lui trovi GRESTCH, GUILD, D'ACQUISTO, e anche cose molto rare e particolari. [/quote'] sempre grande :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Rick.... ma kuello sei te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Rick.... ma kuello sei te? eh se magari fossi io :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
m43str0 Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 grazie mille pearly... no ma che spocchia :- t'immagini io??? le 335 sono molto belle, ma avendone un clone di liuteria (che devo dire suona davvero bene) ero orientato su altro. tralasciando L4-L5 che sono fuori portata per me come przzo , m anche un po come genere, avevo pensato ad una "mezza misura" come profondita' cassa e come "HOLLOW" quindi tipo una 137 magai l custom con varitone. Penso; ma mgari dico una cosa solo per ignoranza, che quelle piu' "vuote" e con cassa piu' alta, tipo acnhe la 175 peraltro sstupenda chitarra, sono superbe per jazzisti puri (magari bravi anche :D) CHE SUONAno quello con quel tipico suono e stop. se vuoi anche un po blueseggiare o saturare ecco credo che una 137 sia piu' versatile. 175 , l4 e quant'altro su quella foggia darebbero gia problemi d feedback piu accentuato non avendo il blocco centrale all'interno tipo 335, 137 poi ripeto "le cassa alta" sono stupende!!! davvero un sogno solo a vederle, pero' io credo quanto sopra. dimmi se sei d'accordo. yourmusic e' fornitissimo ma diciamo che e' una bolgia sempre.. c'e' piu' gente che alla romanina :D ____ ps il problema e' che spesso nn c'e disponibilita di strumenti.. visto anche sui siti e se vedi pureyourmusic sul genere di gibson non ha quasi nulla. poi "all' italiana" raro che hanno siti aggiornati o ti mettono prezzi esposti sia su siti che nei negozi.. sembra sempre ci sia tutto un segreto dietro o magari ti chiedono un prezzo in base alla tua faccia :- Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 grazie mille pearly... no ma che spocchia :- t'immagini io??? le 335 sono molto belle' date=' ma avendone un clone di liuteria (che devo dire suona davvero bene) ero orientato su altro. tralasciando L4-L5 che sono fuori portata per me come przzo , m anche un po come genere, avevo pensato ad una "mezza misura" come profondita' cassa e come "HOLLOW" quindi tipo una 137 magai l custom con varitone. Penso; ma mgari dico una cosa solo per ignoranza, che quelle piu' "vuote" e con cassa piu' alta, tipo acnhe la 175 peraltro sstupenda chitarra, sono superbe per jazzisti puri (magari bravi anche :D) CHE SUONAno quello con quel tipico suono e stop. se vuoi anche un po blueseggiare o saturare ecco credo che una 137 sia piu' versatile. 175 , l4 e quant'altro su quella foggia darebbero gia problemi d feedback piu accentuato non avendo il blocco centrale all'interno tipo 335, 137 poi ripeto "le cassa alta" sono stupende!!! davvero un sogno solo a vederle, pero' io credo quanto sopra. dimmi se sei d'accordo. yourmusic e' fornitissimo ma diciamo che e' una bolgia sempre.. c'e' piu' gente che alla romanina :D ____ ps il problema e' che spesso nn c'e disponibilita di strumenti.. visto anche sui siti e se vedi pureyourmusic sul genere di gibson non ha quasi nulla. poi "all' italiana" raro che hanno siti aggiornati o ti mettono prezzi esposti sia su siti che nei negozi.. sembra sempre ci sia tutto un segreto dietro o magari ti chiedono un prezzo in base alla tua faccia :- [/quote'] No ma era un discorso generale, non alludevo minimamente a te... poi non ti conosco figurati, e manco me pari er tipo !!! Prova alla Boutique.... guarda oggi verso le 17 sono li perchè devo andare a vedere una cosa..... comunque da Your Music conviene SEMPRE la mattina. CIAUZ!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Rick.... ma kuello sei te? eh se magari fossi io :- Allora sei quello sotto vestito tutto di bianco? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 ...... KE CATAZZA!!!!! ME SO SDRAIATO DALLE RISATEEEEE AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 ............ddai ma ki è kuello sul cesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Lo sapete invece cosa manca a Roma, ed è una mancanza drammatica? un mercato sull'usato INTELLIGENTE, qualcuno che facesse SOLO questo.... ad esempio a Trastevere credo ci sia ancora un negozietto, di nome AMERICANA, che vende vintage... bei pezzi, ma a prezzi piuttosto alti. Il mercato credo potrebbe offrire di più a molto meno. Chissà quanta gente ha chitarre da vendere, e anche spare parts, tools e accessori...... se vanno a porta portese... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Allora sei quello sotto vestito tutto di bianco? sì, e tu sei quello di colore scuro che ci sta dentro alla cosa bianca Link to comment Share on other sites More sharing options...
m43str0 Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 No ma era un discorso generale' date=' non alludevo minimamente a te... poi non ti conosco figurati, e manco me pari er tipo !!! Prova alla Boutique.... guarda oggi verso le 17 sono li perchè devo andare a vedere una cosa..... comunque da Your Music conviene SEMPRE la mattina. CIAUZ!!! [/quote'] ciaopearly.. azz leggo solo ora.. oio sto a un'oretta scarsa da roma. azz se avessi letto prima magari mi organizzavo.. chi sa se ti viene in mente di chiedre x qaualche seamicustica cosa hanno .. speriamo a dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 sì' date=' e tu sei quello di colore scuro che ci sta dentro alla cosa bianca [/quote'] Mamma mia che caduta di stile!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 ..in sostanza ti ha dato dello OZNORTS..... Rick Rick un pò di rispetto per questi vecchi ZII...... potremmo un giorno esserti molto utili..... come vai a scuola? EH EH EH EH..... l'internazionale degli insegnanti è una realtà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 ciaopearly.. azz leggo solo ora.. oio sto a un'oretta scarsa da roma. azz se avessi letto prima magari mi organizzavo.. chi sa se ti viene in mente di chiedre x qaualche seamicustica cosa hanno .. speriamo a dopo Caro, la boutique è PIENA ZEPPA di semiacustiche, tra cui la 357 e la 359 che sono strepitose e non costano neanche tanto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 ..in sostanza ti ha dato dello OZNORTS..... Rick Rick un pò di rispetto per questi vecchi ZII...... potremmo un giorno esserti molto utili..... come vai a scuola? EH EH EH EH..... l'internazionale degli insegnanti è una realtà... beh,io rispondo a tono e poi devi ammettere che ha cominciato lui:-({|= Link to comment Share on other sites More sharing options...
immigrant Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Ciao m43, mi ricordo che a Bologna provai una 336 figured e devo dire la verità che è una grande chitarra. Se non fossi stato abbagliato dalla 335 probabilmente l'avrei comperata. Monta i '57 e il manico è un '60 slim e ha il corpo più piccolo della 335. Mi sembra che in versione plain la trovi sui 2000€ circa e la versione figured 2250€. Davvero molto bella. Provala se ti capita l'occasione. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Ciao m43' date='mi ricordo che a Bologna provai una 336 figured e devo dire la verità che è una grande chitarra. Se non fossi stato abbagliato dalla 335 probabilmente l'avrei comperata. Monta i '57 e il manico è un '60 slim e ha il corpo più piccolo della 335. Mi sembra che in versione plain la trovi sui 2000€ circa e la versione figured 2250€. Davvero molto bella. Provala se ti capita l'occasione. Ciao[/quote'] quoto Immi, la 336 è uno strillo..... non è facilissima da trovare. E' leggeramente più piccola della 335. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 quoto Immi' date=' la 336 è uno strillo..... non è facilissima da trovare. E' leggeramente più piccola della 335.[/quote'] comunque quello sulla tazza è Hetfield quando ancora aveva i capelloni Link to comment Share on other sites More sharing options...
m43str0 Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 Caro' date=' la boutique è PIENA ZEPPA di semiacustiche, tra cui la 357 e la 359 che sono strepitose e non costano neanche tanto...... [/quote'] di 357 preferisco la magnum ma qualche 137 o 175? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 ... devono arrivare entro la metà di maggio........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
m43str0 Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 bene speriamo... non si trova una 137 custom in nessun negozio online o tradizionale. italia, usa, de, uk :- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.