RaideN Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 asd vabbè costerà circa 700/800 euro meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Facciamo 400-500 e non se parla più Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 mah ti dirò... i negozi che ho visitato online danno l les paul studio a 850 euro e la standard a 1550 o a 1600 euro se la standard fosse costata 1200 euro ci avrei veramente fatto un pensierino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Tò mo ti metto un video per farti capire meglio...... http://www.youtube.com/watch?v=UbWmHZGn8Fk Mo ditemi se quei pick-up Gibson non van bene per il metal Poi in tutti questo ci stiamo scordando dei Gibson Tony Iommi.... waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un thread sull'Explorer!!!!!! (mi sento chiamato in causa XD) occhio che il Toni Iommi, teoricamente dovrebbe imitare anche la pastosità un po' del suo suono tipico, quindi magari per certe cose non va bene. io escluderei la studio e terrei la SG standard e la X partiamo dal presupposto che da quanto ho capito ti piacciono nere (e son più cattive, quindi in ogni caso la prenderesti nera una di queste due) entrambe vanno bene per il metal. i legni sono gli stessi, mogano e palissandro, cambiano i pickup (che i ceramici della X di default sono più cattivi, ma poi se li rimpiazzi con gli EMG sono poi uguali) ok, secondo me ti puoi prendere benissimo la SG Standard (e poi magari, come diceva Nitrodrift,personalizzarla e farla TUTTA nera), rimpiazzi i PU con degli EMG, metti meccaniche nere e battipenna nero (ci sono siti che prendono ordini apposta su misura per ogni chitarra e colorati come li vuoi) così avresti uno strumento che suona molto metalloso ( Kirk Hammett all'inizio, guarda One per esempio, usava anche le Bender,con le dovute modifiche ) PS: Bender sta per--> (metti la F al posto della B)ender Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 come ho già detto preferirei non fare modifiche Q___Q comunque l'X mi piace più della sg esteticamente però della sg mi attrae il suono ben definito che emana mentre della X mi appassiona la potenza ! l'indecisione regna sovrana in me ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 come ho già detto preferirei non fare modifiche Q___Q comunque l'X mi piace più della sg esteticamente però della sg mi attrae il suono ben definito che emana mentre della X mi appassiona la potenza ! l'indecisione regna sovrana in me ! io sono un Explorer-iano convinto, e la adoro come chitarra. però anche la SG mi piace e fidati spinge anche lei. poi tutti i grandi che vedi (Metallica,Iron Maiden ecc) hanno fatto modifiche alla chitarra XD cioè sennò tutti quelli che usano la SG che fanno con quei 2 PU all'alnico??? ^^ e poi il bello di una chitarra è che la puoi modificare a piacere !! PS: c'era un'edizione limitata, tipo la mia explorer, tutta nera con gli EMG,usciva così di fabbrica http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20USA/Guitars/Discontinuted%20Models/Guitar%20of%20the%20Week/SG_Special-Week_32/ guarda qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 ok' date=' secondo me ti puoi prendere benissimo la SG Standard (e poi magari, come diceva Nitrodrift,personalizzarla e farla TUTTA nera), rimpiazzi i PU con degli EMG,[/quote'] Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?? Gli EMG su una Gibson SG Standard?? Quella di suo ha i 490/498 che sono i pick up con maggiore uscita dopo il 500T e i Dirty Fingers, e come dice SuperGiovane suona stridula con quei pick-up (per lui)....figurati a piazzargli 2 EMG 81 e 85 che hanno un suono acido.... Ne ho sentita una così.....era uno schifo quel suono..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 Un altro paio di info : Se nella lista delle comprabili ci potessi aggiungere anche la les paul standard ?? Il vostro giudizio resterebbe il solito ?? e poi : Che differenza c'è tra Explorer '76 e Explorer 2008 ?? cambia solo il colore o anche altre cose più importanti ?? un link della '76 http://shop2.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=89&Id_Articoli=3153 Vi ringrazio per tutte le risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Raiden a che tipo di Les Paul standard fai riferimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Un altro paio di info : Se nella lista delle comprabili ci potessi aggiungere anche la les paul standard ?? Il vostro giudizio resterebbe il solito ?? e poi : Che differenza c'è tra Explorer '76 e Explorer 2008 ?? cambia solo il colore o anche altre cose più importanti ?? un link della '76 http://shop2.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=89&Id_Articoli=3153 Vi ringrazio per tutte le risposte. io le trovo identiche, sia le '76 sia le 2008... a differenza che quelle vere degli anni 70 probabilmente suonavano meglio PS: se devi fare Metal, vai giù con una nera!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 Raiden a che tipo di Les Paul standard fai riferimento? http://shop2.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=89&Id_Articoli=3970 questo tipo http://shop2.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=89&Id_Articoli=3987 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Hai preso la Standard più brutta del momento=p~ e costa anche di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Se nella lista delle comprabili ci potessi aggiungere anche la les paul standard ?? Il vostro giudizio resterebbe il solito ?? metal o non metal??....dipende molto anche dalla mano del chitarrista e dalla sua "intenzione".... e allora si può fare metal anche con una strato o una les paul ...e aggiungerei anche l'amplificazione adatta.. les paul standard dici? ..anche! per esempio guarda Jon Schaffer degli Iced Earth ...usa quasi solo les paul standard e custom con amplificazione rigorosamente Marshall 800jmp... e tira fuori ritmiche metal da paura cmq la explorer rimane la più "metallara" del trio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 metal o non metal??....dipende molto anche dalla mano del chitarrista e dalla sua "intenzione".... e allora si può fare metal anche con una strato o una les paul ...e aggiungerei anche l'amplificazione adatta.. les paul standard dici? ..anche! per esempio guarda Jon Schaffer degli Iced Earth ...usa praticamente solo les paul standard e custom con amplificazione rigorosamente Marshall 800jmp... e tira fuori ritmiche metal da paura cmq la explorer rimane la più "metallara" del trio però ci si fa anche blues con dovuti settaggi, PU e ampli Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 metal o non metal??....dipende molto anche dalla mano del chitarrista e dalla sua "intenzione".... e allora si può fare metal anche con una strato o una les paul ...e aggiungerei anche l'amplificazione adatta.. les paul standard dici? ..anche! per esempio guarda Jon Schaffer degli Iced Earth ...usa quasi solo les paul standard e custom con amplificazione rigorosamente Marshall 800jmp... e tira fuori ritmiche metal da paura cmq la explorer rimane la più "metallara" del trio Certa gente mi sorprende sempre di più.......mi hai sconvolto con questa Black.....O.O Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 eh appunto il dilemma è sul prendere una chitarra versatile ma comunque potente o se andare sullo specifico comprando la bellissima explorer ! Per il blues e/o altri generi avrei già un ibanez RG 2620 che suona molto bene ed è tanto comoda quanto scorrevole e veloce quindi molto probabilmente dirotterò la mia decisione sull'explorer. In ogni caso la prova sarà qella che decreterà il vincitore Speriamo comunque non mi piaccia troppo la lp standard che sforerebbe il mio budjet prefissato @CrazyTrain: come mai non ti piacciono le lp standard che ho postato ?? XD quella nera e bianca stile jeff beck è molto bella e quella dorata è molto stilosa ..certo che se esistesse una bianca alpine white non ci penserei 2 volte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Certa gente mi sorprende sempre di più.......mi hai sconvolto con questa Black.....O.O eeeeh? ..in che senso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 eeeeh? ..in che senso? Perchè da te tutto mi sarei aspettato, tranne che sapessi gli Iced Earth e la strumentazione di un loro chitarrista=p~ Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 @CrazyTrain: come mai non ti piacciono le lp standard che ho postato ?? XD quella nera e bianca stile jeff beck è molto bella e quella dorata è molto stilosa ..certo che se esistesse una bianca alpine white non ci penserei 2 volte... Il fatto è che quelle Standard non piacciono solo a me....non piacciono a parecchi del forum=p~ quelle sono le Standard 2008......se vuoi vedere delle standard buone allora o vedi qualche standard usata del 2006 ma stanno comunque un bel pò e poi le Traditional so buone. Almeno qui sopra ne parlano molto bene io ne devo ancora provare una=p~ Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaideN Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 http://shop2.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=89&Id_Articoli=3969 Questa è una traditional giusto ? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
immigrant Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 io sono un Explorer-iano convinto' date=' e la adoro come chitarra[/quote']mmmmm e allora perchè dopo un mese che l'avevi comperata la volevi vendere? per non parlare dei vari tentativi di permutarla da Tomassone? ahahahah dai che scherzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 http://shop2.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=89&Id_Articoli=3969 Questa è una traditional giusto ? XD Si questa è una Traditional che segue il vecchio modo di fare le Standard a differenza della Standard 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Ciao, Dal mio punto di vista se vuoi buttarti su di una BELLA Les Paul che sia anche cattiva dovresti trobvarti una Classic con i ceramici e manico '60 slim. Non paragonare MAI i manici di una Gibson ad una Bananez, molto probabilmente visto le tue impressioni con la Studio , ti troverai male su tutte le Gibson e sicuramente il male minore sarà appunto una Classic con il manico fino. Per poi avere la massima versatilità potresti con il tempo splittare i PU ceramici, rendendoli anche ibridi (cambiando uno solo dei magneti) ed avere così un range di suoni molto ampio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 mmmmm e allora perchè dopo un mese che l'avevi comperata la volevi vendere? per non parlare dei vari tentativi di permutarla da Tomassone? ahahahah dai che scherzo we geniaccio, piano,io la cercavo bianca ma il body Explorer mi piace il bianco è una mia fissa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 eh appunto il dilemma è sul prendere una chitarra versatile ma comunque potente o se andare sullo specifico comprando la bellissima explorer ! Per il blues e/o altri generi avrei già un ibanez RG 2620 che suona molto bene ed è tanto comoda quanto scorrevole e veloce quindi molto probabilmente dirotterò la mia decisione sull'explorer. In ogni caso la prova sarà qella che decreterà il vincitore Speriamo comunque non mi piaccia troppo la lp standard che sforerebbe il mio budjet prefissato @CrazyTrain: come mai non ti piacciono le lp standard che ho postato ?? XD quella nera e bianca stile jeff beck è molto bella e quella dorata è molto stilosa ..certo che se esistesse una bianca alpine white non ci penserei 2 volte... la JB è color Oxblood non ebony Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.