Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio su un importante acquisto : Les Paul Studio vs Explorer o SG Standard


RaideN

Recommended Posts

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Hai citato 2 stili completamente diversi.......:-s

Appartegono tutti e 2 alla categoria del Metal ma ogni uno lo fa a modo suo

 

si, infatti...però sono nel podio della mia classifica del metal !

 

tanto per intendere che loro sono quello che intendo metal non tanti gruppi che suonano musica a mio parere orribile come cannibal corpse & fratelli xD

 

in ogni caso @nitro: eh infatti vado molto a gusti personali...se poi voglio il suono di una determinata canzone mi metto una giornata a spippolare col POD e alla fine trovo sempre qualcosa di molto simile :-s la scelta "gibson" era per avere una chitarra solida in mogano made in USA... e poi è un marchio che mi ha sempre affascinato moltissimo e sono circa 6 anni che desidero una di queste chitarre :P

Link to comment
Share on other sites

 

tanto per intendere che loro sono quello che intendo metal non tanti gruppi che suonano musica a mio parere orribile come cannibal corpse & fratelli xD

 

 

 

beh quello è heavy 80 puro.. cannibal e affini fanno quel filone " brutal..black..death " metal.. con le voci growl dove + che cantare sembra che vomitano nel microfono..

Link to comment
Share on other sites

 

beh quello è heavy 80 puro.. cannibal e affini fanno quel filone " brutal..black..death " metal.. con le voci growl dove + che cantare sembra che vomitano nel microfono..

 

ahahah è vero xD sembra che facciano i gargarismi con il microfono ahahahaha

 

'70/'80 For the win !!!

Link to comment
Share on other sites

sdc10157f.jpg

 

 

è fantastica... ho fatto proprio bene a prenderla [-(

 

la sg è stata subito scartata appena provata ... non fa x me... la lp studio ha fatto la stessa fine della sg e della lp standard provata subito dopo...in finale sono arrivate la explorer e la les paul traditional...le chitarre più pesanti XD

 

alla fine dopo un accurata decisione... ha vinto l'explorer...sono stato conquistato dalla sua potenza e dal suo carisma!

Link to comment
Share on other sites

sdc10157f.jpg

 

 

è fantastica... ho fatto proprio bene a prenderla :P

 

la sg è stata subito scartata appena provata ... non fa x me... la lp studio ha fatto la stessa fine della sg e della lp standard provata subito dopo...in finale sono arrivate la explorer e la les paul traditional...le chitarre più pesanti XD

 

alla fine dopo un accurata decisione... ha vinto l'explorer...sono stato conquistato dalla sua potenza e dal suo carisma!

 

BRAVOOOOOO!!!!!!!!!!!!

 

E SIAMO IN DUE PA-PA-PA

 

PER FESTEGGIARE

 

26062008033.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ah giusto, il selettore dei magneti è posizionato sulla punta in basso, ma non è scomodo? Oddio pure quello della LP non è posizionato alla grande. A dirla tutta mi piace com'è posizionato quello della Strato, secondo me è più pratico per la mano che usa il plettro, più vicino alle corde e ai potenziometri.

 

Anche se poi ci si fa l'abitudine, presumo...

Link to comment
Share on other sites

Rick..........si ma la sua è più bella e tradizionale' date=' manico rounded giusto, e palissandro più venato =P~ muahahahahah

 

..bell'ascia da guerra RaideN :) [/quote']

 

intanto il palissandro mio (sempre se palissandro è) è tutto nero,liscio e fa la sua porca figura.

 

secondo, il battipennone. bene, se lo metto tutto nero dopo è come una '84 (come vista, i knob non posso riposizionarli +:-@ )

 

terzo, il selettore è molto comodo, intanto che suoni fai presto a spingerlo su o giù

 

quarto, il manico. bene, il mio è molto sottile, è molto comodo.

 

quinto, dalle foto non rende il giusto [-(

 

e poi la prendo quella bianca, è solo questione di tempo...

 

PS: della produzione di adesso già mi fa schifo il battipenna di quella bianca, figuriamoci se ne avessi una nera che si vede di più ](*,)'

Link to comment
Share on other sites

..ma dai che scherzavo! =P~

 

però preferisco un bel palissanrdo venato come il brasiliano d.o.c. o le migliori qualità che una tavola nera come l'ebano ..senza essere ebano! =P~

 

attendiamo fiduciosi la X albina!

 

la X albina se va bene la scuola mi arriva a giugno, se va malino può arrivare a settembre, se va male da schifo non arriva e la nera va via =P~

 

(il brasiliano d.o.c dubito di trovarlo su chitarre così.non son sicuro che non sia ebano, ci assomiglia molto comunque, son proprio poche le venature :-s )

Link to comment
Share on other sites

sdc10157f.jpg

 

 

è fantastica... ho fatto proprio bene a prenderla :P

 

la sg è stata subito scartata appena provata ... non fa x me... la lp studio ha fatto la stessa fine della sg e della lp standard provata subito dopo...in finale sono arrivate la explorer e la les paul traditional...le chitarre più pesanti XD

 

alla fine dopo un accurata decisione... ha vinto l'explorer...sono stato conquistato dalla sua potenza e dal suo carisma!

Cacchio bella! Beh auguroni e goditela!:P =D>

Link to comment
Share on other sites

:D

 

grazie a tutti =;

 

 

cmq rick in foto anche a me piaceva di più quella bianca...infatti ero deciso a predere quella all'inizio parlando in termini di colore...solo che dal vivo nera con la mascherina bianca fa tutto un altro effetto anche perchè il bianco della classic white non è chiaro ma di un cremino un po' più scuro di quello della custodia che stona tantissimo dalla mascherina bianca... invece mi sono ricreduto sulla nuova colorazione amaranto che fa intravedere le venature del legno...ci stà veramente bene #-o

solo che qui a Pisa se prendo una chitarra con i colori del livorno (amaranto-bianco) me la sfasciano sul groppone XD

 

comunque non riesco a stare più di un ora senza suonarla ... devo vedere domani con che coraggio andrò al lavoro...

 

inoltre usando il POD3.0 con la nuova arrivata sono riuscito ad apprezzare un mucchio di distorzioni metal e blues che con la bananez erano molto spente e prive di carattere...addirittura anche il pulito è molto meglio !!

 

Ora mi stò mettendo in cerca di qualche sito che produca le mascherine della explorer in modo da poterne ordinare una bianca da personalizzare con l'aerografo di un mio amico :P

 

 

PS: bell'ascia rick ! XD

Link to comment
Share on other sites

:D

 

grazie a tutti :D

 

 

cmq rick in foto anche a me piaceva di più quella bianca...infatti ero deciso a predere quella all'inizio parlando in termini di colore...solo che dal vivo nera con la mascherina bianca fa tutto un altro effetto anche perchè il bianco della classic white non è chiaro ma di un cremino un po' più scuro di quello della custodia che stona tantissimo dalla mascherina bianca... invece mi sono ricreduto sulla nuova colorazione amaranto che fa intravedere le venature del legno...ci stà veramente bene :P

solo che qui a Pisa se prendo una chitarra con i colori del livorno (amaranto-bianco) me la sfasciano sul groppone XD

 

comunque non riesco a stare più di un ora senza suonarla ... devo vedere domani con che coraggio andrò al lavoro...

 

inoltre usando il POD3.0 con la nuova arrivata sono riuscito ad apprezzare un mucchio di distorzioni metal e blues che con la bananez erano molto spente e prive di carattere...addirittura anche il pulito è molto meglio !!

 

Ora mi stò mettendo in cerca di qualche sito che produca le mascherine della explorer in modo da poterne ordinare una bianca da personalizzare con l'aerografo di un mio amico :P

 

 

PS: bell'ascia rick ! XD

 

ce n'era uno consigliato nel forum US....chiedi nel gibson lounge comunque

Link to comment
Share on other sites

http://www.sweetwater.com/guitargallery/electric/all/s008990367/

 

DA QUA SEMBRA bianchissima' date=' ma quella da tomassone se non ricordo male sembrava effettivamente più giallina....e poi io

odio il battipenna piccolo...o enorme o niente :o [/quote']

 

ehhh anche a me sembrava più bianca dalle foto di tomassone...ma anche il nome dice CLASSIC WHITE...che indica per tutti i modelli il color crema...

 

 

in ogni caso imo il colore più bello per l'explorer è nero opaco con la mascherina nero lucida...è spettacolare ! Ne ho vista una da tomassone della epiphone e rende veramente bene !!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...