pearlygates Posted May 19, 2009 Posted May 19, 2009 1-..a dire il vero les paul studio e standard sono costruite con gli stessi identici legni...e la custom cambia solo per la tastiera in ebano.....mentre la tecnica costruttiva rimane la stessa su tutte...cambiano le finiture 2-poi: la casa madre ha affibbiato il nome les paul alla nuova STD 2008 ma secondo me doveva chiamarla "NEW les paul" o "experimental les paul" per differenziarla nettamente da quelle vecchie tradizionali come suono e costruzione 3-la STD 2008 non va "un po' fuori"' date=' va completamente fuori dai canoni delle solidbody! anche se non ha aperture sul top rimane il fatto che dentro è del tutto svuotata e questa cosa influisce sia sul peso che sul suono da solid body ...molti che hanno provato le chambered dicono che si avvicinano ad una semiacustica nella resa (cmq sono impressioni personali) 4-camere tonali "un passo in avanti" ....per cosa scusa?? secondo me la les paul come era fino al 2005 era ottima cos'ì com'era E SOPRATUTTO NON AVEVA BISOGNO DI MIGLIORIE! tutte le diavolerie di nuovi modelli e le trovate pseudotecniche che stanno cacciando fuori negli ultimi anni sono al 90% strategie di mercato e fette di clientela da recuperare ......chi vuole una les paul sa quello che vuole ed il suono che cerca! ed è stato così fino all'altro ieri 5-per fattore psicologico intendevo non quello che provi quando sei in negozio e testi la chitarra da comprare! ma L'IMMAGINE STORICA DELLO STRUMENTO ED IL SUO IL CARISMA !! di cui fa parte anche il peso e la senzasione di "massiccio" legato ad esso ...per quello che molti di noi tirando su le nuove les paul hanno la sensazione ( e sottolineo sensazione) di avere fra le mani un giocattolo.... si potrebbe dire che con strumenti così di rango e costosi anche L'EGO vuole la sua parte! [/quote'] Ah FRATRES, quando partono queste discussioni VI BENEDICO con tutto me stesso!!!! MI dispiace che ieri sera stavo incasinato... sennò avremmmo fatto le 2!!! STRAQUOTO SHIPPONE, sopratutto per un motivo: alla Gibson hanno cominciato a stressarci ufficialmente nel 2005, ma di fatto gli esperimenti sono iniziati prima, con legni più leggeri, mogano "ventilato", legni secchi "asiatici", invecchiamenti artificiali.... Fermo restando che uno la chitarra se la deve sempre provà prima, possibilmente ad occhi chiusi - la famosa sigla SMAP che andava tanto di moda a Roma negli anni '70, SUONOMANICOPREZZO - è pure vero che allontanandosi troppo da uno standard decennale - caratteristico, riconoscibile, univoco - qualche rischio lo si corre....... Le camere tonali personalmente mi lasciano ancora parecchio perplesso; non riesco a sentire la "botta" nella parte meridionale della cassa, altezza ponte, mi manca qualcosa.... poi sta chitarra così leggera, spesso troppo dalla parte del manico.. io mi consolo con le vecchie bimbe.... le mie signore... pesano ma suonano. Poi ho notato un'altra cosa, non so voi.... attacco il TWIN, dopo 10 minuti suona, dopo mezz'ora urla e sparge crema ovunque.... beh, le mie vecchie Les Paul, specialmente quella dell'avatar, CANTANO appresso.... in sottoveste nera scapigliate davanti allo specchio, ma si mettono subito il rossetto..... La 2008 che ho acquistato - l'ho postata, è da qualche parte nel forum - sarà perchè è pischella, giovane, ancora un pò velina, rimane tale e quale, tiepidina, sculetta appena..... scherzi a parte, suona in un altro modo. BEllo o brutto che sia, non sembra una LP, c'è poco da dire, non sembra una LP. E' un pò la storia del video con le Chelsea Girl........ di cose del genere ne ho viste trentamila, anche dal vivo..... il problema qual'è? La differenza che c'è tra una lattina di Coca e una Guinnes rossa.. le stesse cose le poteva fare Chrissye Hynde dei Pretenders, oppure le Vixen, o le Rock*****... oppure la tipa di Cobain, Hole...... è, come al solito, questione di classe. Michael Pfeiffer su "The Baker Brothers" (in italiano "I favolosi Baker", con i fratelli Bridges) canta.... non ha tantissima voce, ma..... come la usa, e come INTERPRETA.... guardatevi quel film, se non l'avete visto andatevelo a cercare e aggiugete ulteriore poesia alla vostra quotidianità - che se è come la mia, ne avete bisogno. Quella è tutta classe, calore, feeling, ci si nasce e basta. Nel momento in cui - nei loro uffici amministrativi - qualcuno ha deciso che si doveva risparmiare senza farlo capire a nessuno, alla Gibson hanno smesso di essere gli unici a costruire chitarre. Non entro nel merito della storia, non voglio impantanarmi in cose che comunque sono più o meno di pubblico dominio; ma qualcosa sta cambiando. Io sono sempre più convinto che l'80% delle chitarre Gibson che girano adesso non sono fabbricate negli ERGASTERIA tradizionali, americani. Anche il fenomeno dei falsi, è un tristissimo specchietto per le allodole. Operazioni di mercato. Sic et simpliciter. Per rickkio..... sai, un tempo ero iscritto ad ACCORDO ... poi c'è stato uno scontro..... quello è uno spazio molto diverso da questo, e sono in troppi ad avere voce in capitolo. Spesso ci leggi di quelle cose.. tipo Paolo Pilo (che secondo me è un grande, bravo e simpatico) che prova due chitarre manouche economiche, e NESSUNO, dico NESSUNO ascolta la prova della chitarra, tutti invece a giudicare come suona.... Come dico sempre, le solite PSICOSI da PIPPAROLI frustrati..... la velocità, er manico dritto, l'action..... fintanto sarà così, manco lo leggo!!! E' normale dunque, in un panorama di EBETI al TRENTADUESIMO, non ragionare sul fatto che l'alcool è un SOLVENTE...... come scioglie la maionese e il KETCHUP incrostati sur vetro della cucina, scioglierà pure esteri poliuretani et similia... è che manco a scola funzionano, nascono vivono e schiattano IDIOTI.....
Rick Posted May 19, 2009 Posted May 19, 2009 Ah FRATRES' date=' quando partono queste discussioni VI BENEDICO con tutto me stesso!!!! MI dispiace che ieri sera stavo incasinato... sennò avremmmo fatto le 2!!! STRAQUOTO SHIPPONE, sopratutto per un motivo: alla Gibson hanno cominciato a stressarci ufficialmente nel 2005, ma di fatto gli esperimenti sono iniziati prima, con legni più leggeri, mogano "ventilato", legni secchi "asiatici", invecchiamenti artificiali.... Fermo restando che uno la chitarra se la deve sempre provà prima, possibilmente ad occhi chiusi - la famosa sigla SMAP che andava tanto di moda a Roma negli anni '70, SUONOMANICOPREZZO - è pure vero che allontanandosi troppo da uno standard decennale - caratteristico, riconoscibile, univoco - qualche rischio lo si corre....... Le camere tonali personalmente mi lasciano ancora parecchio perplesso; non riesco a sentire la "botta" nella parte meridionale della cassa, altezza ponte, mi manca qualcosa.... poi sta chitarra così leggera, spesso troppo dalla parte del manico.. io mi consolo con le vecchie bimbe.... le mie signore... pesano ma suonano. Poi ho notato un'altra cosa, non so voi.... attacco il TWIN, dopo 10 minuti suona, dopo mezz'ora urla e sparge crema ovunque.... beh, le mie vecchie Les Paul, specialmente quella dell'avatar, CANTANO appresso.... in sottoveste nera scapigliate davanti allo specchio, ma si mettono subito il rossetto..... La 2008 che ho acquistato - l'ho postata, è da qualche parte nel forum - sarà perchè è pischella, giovane, ancora un pò velina, rimane tale e quale, tiepidina, sculetta appena..... scherzi a parte, suona in un altro modo. BEllo o brutto che sia, non sembra una LP, c'è poco da dire, non sembra una LP. E' un pò la storia del video con le Chelsea Girl........ di cose del genere ne ho viste trentamila, anche dal vivo..... il problema qual'è? La differenza che c'è tra una lattina di Coca e una Guinnes rossa.. le stesse cose le poteva fare Chrissye Hynde dei Pretenders, oppure le Vixen, o le Rock*****... oppure la tipa di Cobain, Hole...... è, come al solito, questione di classe. Michael Pfeiffer su "The Baker Brothers" (in italiano "I favolosi Baker", con i fratelli Bridges) canta.... non ha tantissima voce, ma..... come la usa, e come INTERPRETA.... guardatevi quel film, se non l'avete visto andatevelo a cercare e aggiugete ulteriore poesia alla vostra quotidianità - che se è come la mia, ne avete bisogno. Quella è tutta classe, calore, feeling, ci si nasce e basta. Nel momento in cui - nei loro uffici amministrativi - qualcuno ha deciso che si doveva risparmiare senza farlo capire a nessuno, alla Gibson hanno smesso di essere gli unici a costruire chitarre. Non entro nel merito della storia, non voglio impantanarmi in cose che comunque sono più o meno di pubblico dominio; ma qualcosa sta cambiando. Io sono sempre più convinto che l'80% delle chitarre Gibson che girano adesso non sono fabbricate negli ERGASTERIA tradizionali, americani. Anche il fenomeno dei falsi, è un tristissimo specchietto per le allodole. Operazioni di mercato. Sic et simpliciter. Per rickkio..... sai, un tempo ero iscritto ad ACCORDO ... poi c'è stato uno scontro..... quello è uno spazio molto diverso da questo, e sono in troppi ad avere voce in capitolo. Spesso ci leggi di quelle cose.. tipo Paolo Pilo (che secondo me è un grande, bravo e simpatico) che prova due chitarre manouche economiche, e NESSUNO, dico NESSUNO ascolta la prova della chitarra, tutti invece a giudicare come suona.... Come dico sempre, le solite PSICOSI da PIPPAROLI frustrati..... la velocità, er manico dritto, l'action..... fintanto sarà così, manco lo leggo!!! E' normale dunque, in un panorama di EBETI al TRENTADUESIMO, non ragionare sul fatto che l'alcool è un SOLVENTE...... come scioglie la maionese e il KETCHUP incrostati sur vetro della cucina, scioglierà pure esteri poliuretani et similia... è che manco a scola funzionano, nascono vivono e schiattano IDIOTI..... [/quote'] ...io non metterei mai e poi moi dell'alcool su una chitarr, a priori, indifferentemente da marca,modello,anno,colore,stile,nuova,vecchia...
CrazyTrain87 Posted May 19, 2009 Posted May 19, 2009 Per rickkio..... sai' date=' un tempo ero iscritto ad ACCORDO ... poi c'è stato uno scontro..... quello è uno spazio molto diverso da questo, e sono in troppi ad avere voce in capitolo. Spesso ci leggi di quelle cose.. tipo Paolo Pilo (che secondo me è un grande, bravo e simpatico) che prova due chitarre manouche economiche, e NESSUNO, dico NESSUNO ascolta la prova della chitarra, tutti invece a giudicare come suona.... Come dico sempre, le solite PSICOSI da PIPPAROLI frustrati..... la velocità, er manico dritto, l'action..... fintanto sarà così, manco lo leggo!!! E' normale dunque, in un panorama di EBETI al TRENTADUESIMO, non ragionare sul fatto che l'alcool è un SOLVENTE...... come scioglie la maionese e il KETCHUP incrostati sur vetro della cucina, scioglierà pure esteri poliuretani et similia... è che manco a scola funzionano, nascono vivono e schiattano IDIOTI..... [/quote'] Penso che tutti almeno una volta nella vita abbiamo usato l'alcool, sotto il potere dei nostri prof, per togliere i disegni dal banco coi pennerelli indelebili........non ci vuole molto a collegare le 2 cose
immigrant Posted May 19, 2009 Posted May 19, 2009 Penso che tutti almeno una volta nella vita abbiamo usato l'alcool a voglia....per la serie "ritrovarsi il mattino dopo con il mostro di lochness nel letto" :-
pearlygates Posted May 19, 2009 Posted May 19, 2009 a voglia....per la serie "ritrovarsi il mattino dopo con il mostro di lochness nel letto" :- .... al mattino l'importante è che il mostro di Lochness spunti dalle mutande.....!!!!!
immigrant Posted May 19, 2009 Posted May 19, 2009 .... al mattino l'importante è che il mostro di Lochness spunti dalle mutande.....!!!!! da chi ti sta vicino? Ahhahahahahhahah :-
pearlygates Posted May 19, 2009 Posted May 19, 2009 da chi ti sta vicino? Ahhahahahahhahah :- [/quote'] AHAHAHAHAHAHAH........ non frequento certo soggetti AMBIGUI!|!!
Rick Posted May 19, 2009 Posted May 19, 2009 Penso che tutti almeno una volta nella vita abbiamo usato l'alcool' date=' sotto il potere dei nostri prof, per togliere i disegni dal banco coi pennerelli indelebili........non ci vuole molto a collegare le 2 cose[/quote'] ahah no, il mio banco e il miio pezzo di muro rimane imbrattato
CrazyTrain87 Posted May 19, 2009 Posted May 19, 2009 ahah no' date=' il mio banco e il miio pezzo di muro rimane imbrattato [/quote'] E no a me mi ci obbligarono a pulire il mio baco...."tè qua sta l'alcool e qua i fazzoletti....pulisci" ahahahahahahah che ricordi il primo liceo.....mi manca=p~
CrazyTrain87 Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Ragazzi voglio presentarvi un Rockettaro come si deve........ Lui è Flash e in questa foto aveva 2 mesi=p~.......trovato in mezzo a una strada. Che faccia da Crazy che aveva eh?
pearlygates Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 questa è una delle cose più divertenti degli ultimi dieci anni........!!!!!!
Rick Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Ragazzi voglio presentarvi un Rockettaro come si deve........ Lui è Flash e in questa foto aveva 2 mesi=p~.......trovato in mezzo a una strada. Che faccia da Crazy che aveva eh? noooooo il cagnolinopazzo è un diavoletto =)
Prince Malagant Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Ragazzi voglio presentarvi un Rockettaro come si deve........ Fighissimo!!!!!!! Ecco la mascotte del gruppo. a maggior ragione ... bau!
Simonphilipps Posted May 22, 2009 Posted May 22, 2009 Ciao ragazzi, c'avete da chiaccherare sto periodo...Questo thread si era perso. Lo riesumo io per dirvi che ho ricevuto una risposta dal ruba foto...beh, si è pure risentito perché gliene ho dette 4. Ma secondo voi è eticamente giusto e di buona fede l'utilizzo di una foto di un oggetto privato a fine di vendita? Io credo di no. La foto era fatta con il computer, che ha la qualità di un cellulare e già questo mi fa pensare..."Se il fine è solo di illustrare qual'è l'oggetto, mettici quella che trovi sul sito Gibson che c'ha una bella risoluzione no? Altrimenti mi fai capire che vuoi proprio simulare che quella fotaccia l'hai fatta tu in camera e che quindi ce l'hai veramente" ....boh a me puzza di bluff. Voi che dite?
Prince Malagant Posted May 22, 2009 Posted May 22, 2009 Bisognerebbe sempre 'marcare' le foto, specialmente qui in Italia. Dispiace ma è così.
iFab Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 Il mio problema è stato proprio perché le ho "marcate" le foto che si sono rivolti al mio sito.
Jumpy Guitar Posted May 23, 2009 Author Posted May 23, 2009 ..non farti delle paranoie inutili Simo, quello è sicuramente uno s tronzo che voleva fregare qualcuno..ma ti pare?? vendi una chitarra e metti la foto di un'altra????
Nitronory Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 Bisognerebbe sempre 'marcare' le foto' date=' specialmente qui in Italia. Dispiace ma è così.[/quote'] Prince... scusa, ma sai quanto ci vuole a togliere un... "etichetta" o simbolo su una foto? Io che nn ci capisco niente di pc.. ci metto 1 minuto. Io nn sò... un pò di tempo fuori dal sito nn sò che sia successo nello specifico.. dove e come.,.. xò ho capito che qualcuno ha preso le foto di una Gibson di Simon... beh.. basta andare DOVE questo le ha postate.... e scrivere .. (sputt....ndolo) a dovere... che le foto sono le tue...
Alnico Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 Prince... scusa' date=' ma sai quanto ci vuole a togliere un... "etichetta" o simbolo su una foto? Io che nn ci capisco niente di pc.. ci metto 1 minuto. Io nn sò... un pò di tempo fuori dal sito nn sò che sia successo nello specifico.. dove e come.,.. xò ho capito che qualcuno ha preso le foto di una Gibson di Simon... beh.. basta andare DOVE questo le ha postate.... e scrivere .. (sputt....ndolo) a dovere... che le foto sono le tue... [/quote'] Hola Nitro, bentornato... per marcare le foto basta marcarle con una scritta trasparente in rilievo sopra l'oggetto, chiaro che se metti la marcatura su uno dei 4 angoli la cosa diventa facile da cancellare
Nitronory Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 Ciao Alnico... che Guest sia con te... hihihihiihih.... (mamma che spettacolo... m'hai fatto morire... hiihih.. GRANDEEE) hihihi.. Grazie del bentornato... ancora nn troppo... tra un mesetto spero di tornare a rompere spesso.. hiihih.... beh.. si... le foto con una scritta centrale ok... ma... ammetto che mi fanno venire i nervi quelle xò... hihihi io mi salvo tutte le foto su ebay di Les Paul che mi piacciono... e quando vedo quelle scritte.. si.. sicuramente son + difficili da togliere... li ci vuole un bel lavoro... ma azz... ecco... io già nn la comprerei ad uno che mette la foto "rovinata" in quel modo.. hiihhihihi....
iFab Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 Prince... scusa' date=' ma sai quanto ci vuole a togliere un... "etichetta" o simbolo su una foto? Io che nn ci capisco niente di pc.. ci metto 1 minuto[/quote']Beh, io che sono grafico professionista non sempre ci riesco e se ci riesco ci impiego un bel po' di tempo e tanta fatica. A 'sto punto la foto se l'è guadagnata. L'unica maniera che mi viene in mente per anonimizzare questa foto e tagliarla lungo tutto la linea inferiore orizzontale prima della barra nera, ma poi perdi una parte delle buste interne e di ogni caso si vede che è la stessa foto tagliata... poi non so...
Nitronory Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 Fabius... allora se te la rifaccio con le buste anche.... mi fai diventare grafico?? hihihihi visto che il mio lavoro mi fa schifo... visto mai... ehehhe.. mm.. allora... foto.... sfondo monocolore.. quindi togliere tutta quella striscia e nn farla vedere.. ci vuole... 7 secondi... hihih.. poi... buste.. clona la parte che scende di entrambe le etichette... ritaglia..incolla.. e solo la curva dell'angolo .... basta trovare linee fatte a curva... farle bianco copertina clonando il colore... nere le righe... ed il gioco è fatto nn perdendo niente della foto.... che ne sò.... 15 minuti? hihihi,.. certo xò un conto è farlo su questa foto che ha solo due righe nere da sistemare ed un conto rifare un pezzo di body di una les paul ad esempio...
Simonphilipps Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 Beh Fabius, essendo professionista saprai bene che il timbro clone e il cerotto di Photoshop quella riga nera se la magna a colazione. Cmq per tornare al truffaldino, ho usato una tattica universale, la diplomazia e la civiltà. Gli ho chiesto se poteva cortesemente togliere la mia foto dal suo annuncio e mi ha risposto: "va bene". Basta poco che ce vò? Però che p a l l e sti tizi da impiccio e imbroglio, non si campa tranquilli a sto mondo.
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.