Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Scusate ragazzi vi volevo porre un quesito.

 

Mi stavo gustando la nostra "vetrina" quando mi sono imbattutto nelle chitarre di ipiman. In primo piano c'è una es che lui dice essere 335. Effettivamente' date=' anche se la foto non è un granchè, sembra una 335 block ma ha il variatone e per quello che mi risulta lo dovrebbe avere la 345. Che voi sappiate ci sono 335 con il variatone? Inltre sono presenti delle strane placche nere nella zona degli HB. Voi che ne dite?? [/quote']

 

Se l'occhio non mi inganna, sul TR-Cover potrebbe esserci la dicitura 'Stereo'. La 345 dovrebbe avere i segnatasti a parallelogramma e non a blocco nonchè hardware dorato ( che in foto potrebbe anche essere ) ... (?)

Sembrerebbe per certi versi una ES-355 TD-SV che in effetti montava il Vari-Tone e aveva appunto la doppia uscita, ma non corrisponde la paletta che dovrebbe avere lo split-diamond e il fatto che non monti il Bigsby ( non so se però sia stata offerta come opzione anche senza vibrato ) ... senza contare che entrambe uscivano con i PAF mentre questa sembrerebbe 'adattata' agli humbucker ...

a meno che negli anni non ne siano uscite delle varianti.

Buh, solo il felice possessore può fare luce

Link to comment
Share on other sites

Se l'occhio non mi inganna' date=' sul TR-Cover potrebbe esserci la dicitura 'Stereo'. La 345 dovrebbe avere i segnatasti a parallelogramma e non a blocco nonchè hardware dorato ( che in foto potrebbe anche essere ) ... (?)

Sembrerebbe per certi versi una ES-355 TD-SV che in effetti montava il Vari-Tone e aveva appunto la doppia uscita, ma non corrisponde la paletta che dovrebbe avere lo split-diamond e il fatto che non monti il Bigsby ( non so se però sia stata offerta come opzione anche senza vibrato ) ... senza contare che entrambe uscivano con i PAF mentre questa sembrerebbe 'adattata' agli humbucker ...

a meno che negli anni non ne siano uscite delle varianti.

Buh, solo il felice possessore può fare luce[/quote']

 

 

ciao ragazzi, vi allego la descrizione dello strumento, probabilmente voi vi divertite di più di me a spulciare nei particolari;-)

Comunque è una 335 modificata.

 

A Rare Special Factory-Ordered ES-335TD Custom Varitone Mono

 

 

1964. Gibson. ES-335TD Custom Varitone Mono. Sunburst (8.75).

 

Thinline double cutaway with rounded horns. This guitar weighs 8.20 lbs. and has a nice, meaty nut width of just under 1 11/16 inches and a standard Gibson scale length of 24 3/4 inches. Single-bound laminated maple body with semi-solid construction and maple central block, one-piece mahogany neck with a typical '64 medium to thick profile (å la Clapton), and bound rosewood fretboard with 22 wide jumbo frets and inlaid pearl block position markers. Headstock with inlaid pearl "Gibson" logo and pearl crown inlay. Two-layer (black on white) plastic truss-rod cover with "Custom" engraved in white. Serial number ("66270") impressed into the back of the headstock. Individual dual-line Kluson Deluxe tuners with double-ring Keystone plastic buttons. With an orange oval label inside the bass f-hole with the style ("ES-335TDC[ustom]") and the serial number ("66270") written in black ink. Five-layer (black/white/black/white/black) plastic pickguard. Two patent-number humbucking pickups with black rings and outputs of 7.70k and 7.87k. The pickup "rings" are the original black plastic stamped underneath "MR 491" and "M-69 7" (neck pickup) and "MR 490" and "M-69 8" (bridge pickup). Each pickup with a black label ("Patent No. 2,737,842") on the underside. In the cavity beneath the bridge pickup is the Varitone transformer. This guitar has additional factory black plastic pickup "beauty" or "dress" rings, one (on the neck pickup) cosmetic and one (on the bridge pickup) to cover the slightly enlarged hole for the insertion of the transformer. Four controls (two volume, two tone) plus three-way selector switch for pickup selection and custom factory-ordered six-position Varitone rotary switch for tonal settings, all on lower treble bout. Gold plastic bell-shaped "Bell" knobs with metal tops and a black circular plate with the numbers in silver around the Varitone switch. ABR-1 Tune-O-Matic retainer bridge with nylon saddles and factory stop tailpiece. This guitar is in excellent plus (8.75) condition. There is a minuscule amount of belt buckle wear on the back of the guitar and one tiny mark on the back of the neck behind the second fret. At one time this guitar was fitted with Grover RotoMatic tuners, as evidenced by six very small and neatly filled holes on the back of the headstock and slightly enlarged shaft holes. However the original tuners are now back on the guitar and if the tuners hadn't been changed, we would have easily given this guitar a 'near-mint' rating of 9.25. Housed in the original Gibson black hardshell case with five latches and orange plush lining (9.00).

 

Inside the case is a typed letter from the Chapman Highway Guitar Shop in Knoxville, Tennessee, to Mr. [George] Gruhn, dated March 9, 2001, sending the guitar to him for confirmation that the custom "beauty" or "dress" rings are indeed original factory rings. The reply from George Gruhn is handwritten on the letter "The finish is orig., (Phil & Dave), the beauty rings are to cover outsized hand rout to fit choke coils in lead p/u rout; (they routed too wide on the back of p/u rout) and rings cover the trailing edge rout at lead p/u area. They are orig. Gib. C ust. work of that period, and are all orig. Gib. work."

 

"Introduced in 1958, the ES-335T (originally no final D) truly ranks among the all-time Gibson classics, not only because of its enduring popularity but also because of its semi-solid construction which pioneered a new style of electrics" (A.R. Duchossoir, Gibson Electrics -- The Classic Years, p. 231).

 

"The Stereo/Vari-Tone outfit became the raison d'être of the ES-345T, but it was also offered as a special-order option on a few other electrics, namely the Super 400CES, the L-5CES, the Byrdland, the ES-355T and the ES-350T. Both the stereo wiring and the Vari-Tone circuitry could be ordered separately ($25.00 extra for stereo and $40.00 for the Vari-Tone) or together ($50.00 extra). In most cases, however, they were custom-ordered as one single outfit" (A.R. Duchossoir, Gibson Electrics -- The Classic Years, pp. 81-82). ES-335s with custom-ordered Monaural Varitones are truly rare guitars.

 

"This "Varitone" rotary switch, consists in a series of capacitors of different values which progressively "dry" out the sound of the pick-ups by filtering certain frequencies. The Varitone system was invented by Walter Fuller and it is a very ingenious "passive" device that, combined with the two pick-ups, allows the guitarist to obtain 18 basic sounds. A certain number of 335's were also equipped with this system on a special order basis…" (A.R. Duchossoir, Gibson Electrics, p. 153).

 

 

Questo è il foglietto che stava dentro la custodia, probabilmente qualcuno di voi sa chi è Mr.Ghrun;-)

 

 

image037c.th.jpg

 

 

image037c.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

Questo è il foglietto che stava dentro la custodia' date=' probabilmente qualcuno di voi sa chi è Mr.Ghrun;-)

 

 

[/quote']

 

Ipiman, congratulazioni per l'eccezionale pezzo.

Un aneddoto. Mandai una ventina d'anni fa a George Gruhn le foto della mia vecchia telecaster (beninteso, una chitarrina rispetto allo standard elvato di strumenti che gli passano sottomano, tipo la tua) con anche una foto di un numerino dietro al manico del quale con l'occasione avrei gradito conoscere il significato.

Oltre al consueto, serio e dettagliato foglio di sintesi peritale, mi mandò un altra paginetta scritta e firmata di suo pugno con semplici tre righe del tipo "caro signor xy, ho già visto altri numeri di quel tipo ma non conosco il loro significato". In un mondo popolato di ciarlatani e sapienti assoluti, mi colpì questo gesto da parte di uno dei maggiori esperti mondiali.

P.S. io sono certo che G.G. sapesse qualcosa di quei numerini, ma in assenza di riscontri assoluti dalla casa madre ritenne di astenersi dal mettere nero su bianco un dato non suffragato. Che serietà, che professionalità.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!!!...qualche giorno fa vi avevo accenato un restyling della mia LP '95(PU e qualche ritocchino estetico)....ok,il materiale e' arrivato!!

oggi porto la bimba dal liutaio,faccio montare tutto a lui(penso e spero di non metterci piu' le mani)

prima di comiciare ho pensato di condividere questo cambio di immagine/suono.....ho registrato qualcosa con la chitarra com'e' ora(standard '95 con SD '59 al manico e SD distortion al ponte).

provero' a registrare piu' o meno le stesse cose dopo l'upgrade per poter fare paragoni e considerazioni...

 

....perdonatemi un paio di cose#-o :l'esecuzione(ho registrato senza base ne metronomo) e la registrazione,fatta con la telecamera digitale....

spero possa essere interessante e utile....

 

Link to comment
Share on other sites

Mi richiamo allo scambio di post tra me e black.sheep di ieri sulla tastiera in palissandro brasiliano.

Ho guardato tra le carte e, confermo, non ho trovato certificazioni specifiche (in compenso ho trovato quello che potremo chiamare "manuale di istruzioni" del quale con qualcuno di voi si parlò qualche settimana fa .. ma è un altro discorso..).

Posso asserire secondo voi che trattasi di brazilian rosewood basandomi sulla distinta dei seriali riportata nella sottosezione del forum usa? Io ho considerato attendibile la cosa supponendo che i post fatti da "administrator" siano del servizio clienti Gibson, e anche perché le informazioni erano fornite in modo alquanto circostanziato.

A questo punto sarei curioso di risolvere il lemma. Non ho perizia per definire la cosa "a vista", purtroppo, e non ho altre pauls per fare il confronto (mi sembra che la tastiera della mia STD 92 fosse più chiara, ad ogni buon conto).

Mi aiutate?

#-o

Link to comment
Share on other sites

Mi richiamo allo scambio di post tra me e black.sheep di ieri sulla tastiera in palissandro brasiliano.

Ho guardato tra le carte e' date=' confermo, non ho trovato certificazioni specifiche (in compenso ho trovato quello che potremo chiamare "manuale di istruzioni" del quale con qualcuno di voi si parlò qualche settimana fa .. ma è un altro discorso..).

Posso asserire secondo voi che trattasi di brazilian rosewood basandomi sulla distinta dei seriali riportata nella sottosezione del forum usa? Io ho considerato attendibile la cosa supponendo che i post fatti da "administrator" siano del servizio clienti Gibson, e anche perché le informazioni erano fornite in modo alquanto circostanziato.

A questo punto sarei curioso di risolvere il lemma. Non ho perizia per definire la cosa "a vista", purtroppo, e non ho altre pauls per fare il confronto (mi sembra che la tastiera della mia STD 92 fosse più chiara, ad ogni buon conto).

Mi aiutate?

#-o [/quote']

 

service@gibson.com

Link to comment
Share on other sites

Mi richiamo allo scambio di post tra me e black.sheep di ieri sulla tastiera in palissandro brasiliano.

Ho guardato tra le carte e' date=' confermo, non ho trovato certificazioni specifiche (in compenso ho trovato quello che potremo chiamare "manuale di istruzioni" del quale con qualcuno di voi si parlò qualche settimana fa .. ma è un altro discorso..).

Posso asserire secondo voi che trattasi di brazilian rosewood basandomi sulla distinta dei seriali riportata nella sottosezione del forum usa? Io ho considerato attendibile la cosa supponendo che i post fatti da "administrator" siano del servizio clienti Gibson, e anche perché le informazioni erano fornite in modo alquanto circostanziato.

A questo punto sarei curioso di risolvere il lemma. Non ho perizia per definire la cosa "a vista", purtroppo, e non ho altre pauls per fare il confronto (mi sembra che la tastiera della mia STD 92 fosse più chiara, ad ogni buon conto).

Mi aiutate?

#-o [/quote']

Georg se mi mandi una foto posso dirti qualcosa... se me la porti (non so, io sto a Roma..) ti posso anche mettere per iscritto un parere peritale.

Link to comment
Share on other sites

Mi richiamo allo scambio di post tra me e black.sheep di ieri sulla tastiera in palissandro brasiliano.

Ho guardato tra le carte e' date=' confermo, non ho trovato certificazioni specifiche (in compenso ho trovato quello che potremo chiamare "manuale di istruzioni" del quale con qualcuno di voi si parlò qualche settimana fa .. ma è un altro discorso..).

Posso asserire secondo voi che trattasi di brazilian rosewood basandomi sulla distinta dei seriali riportata nella sottosezione del forum usa? Io ho considerato attendibile la cosa supponendo che i post fatti da "administrator" siano del servizio clienti Gibson, e anche perché le informazioni erano fornite in modo alquanto circostanziato.

A questo punto sarei curioso di risolvere il lemma. Non ho perizia per definire la cosa "a vista", purtroppo, e non ho altre pauls per fare il confronto (mi sembra che la tastiera della mia STD 92 fosse più chiara, ad ogni buon conto).

Mi aiutate?

:D [/quote']

 

..io mi fiderei già della fonte da cui hai attinto essendo abbastanza ufficiale e direi attendibile.....se vuoi puoi postare delle foto di questa tastiera ,ma dubito che si possa dire da una foto con assoluta certezza se è brasiliano o di una delle tante varietà usate ed esistenti.....meglio a sto punto una perizia dal vivo...

inoltre puoi chiarire anche tramite service gibson e seriale se effettivamente rientra nelle les paul uscite con quel tipo di palissandro...

concludo dicendo che quando parlavo di presenza del "documento" non intendevo una regola assoluta ! quindi non voglio inculcarti il dubbio.....solo che su alcune custom shop esclusive "brazilian rosewood certified" mi pare sia presente.....tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Cari amici gibsonici,

HELP ME, Aidez moi, Hilf mir, Ayudame, ?????s? µe, ??????, ???????!!!!!!!!!!!

 

Spero che Alnico e Prince non mi bannino per il mega OT che sto per fare e che siano clementi :D QUESTIONI DI PACE FAMILIARE!!!!

 

Sono stato incaricato da tutto il parentame, essendo l'unico a cui far capo con un briciolo di conoscenza in materia, di trovare

e acquistare la chitarra al NIPOTASTRO!!!!!!

Argh!

Sarebbe tutto facile se il NIPOTASTRO non si fosse fissato oramai da due anni, con quotidiane litanie e conseguente scartavetramento

del mio irsuto otorcs , con le chitarre simil EXPLORER e simil FLYING V.....da notare "simil".........

dicevo che sarebbe facile rimanere in casa Gibson ma a lui non piacciono le Gibson EXPLORER e V!!! A lui piacciono le imitazioni della GIECSON!!!!

Ora però, dopo aver ridotto le scelte a due modelli, sono ad un punto morto in quanto l'unica condizione che ho imposto

è stata che tali chitarre-imitazioni devono valere i soldi spesi!

Il giovane nipotino in questi due anni si è fatto in quattro sia per andare bene a scuola che studiare comme il faut musica e chitarra quindi

per il compleanno la GIECSON gli arriverà!

Visto che sono un caput m i n k i ae avevo pensato di comperare una custodia vuota della GIECSON

e dirgli, al momento dell'apertura del regalo, che la finitura più in voga e più cool del momento è quella "transparent"....

ma temo che scatenerei una crisi familiare e se non mi ucciderebbero con il gas dello scaldabagno

(vedi PARENTI SERPENTI di Mario Monicelli) il NIPOTASTRO farebbe scempio del mio debole corpo con una cura medievale a base di tenaglie e forcipe!

 

 

Le due chitarre in ballottaggio sono (:-#:-&#-o ):

 

Jackson Kelly KE2 contro Jackson RR1 entrambi rigorosamente black!

 

Hanno il Floyd, tastiera in ebano, inlay a dente di squalo in madreperla, corpo in Alder,

Seymour Duncan JB TB4 Humbucking al ponte, Seymour Duncan Jazz SH2N al manico e soprattutto costano 2200€ #-o

http://www.jacksonguitars.com/products/specSheet.php?product=2803030803

http://www.jacksonguitars.com/products/specSheet.php?product=2803060803

 

 

 

Pearly, Black, Prince, Alni, Frantic, Samuele, Simon, Rick, e tutti datemi una mano perchè

non ho mai povato nè le chitarre nè i PU in questione! Li vale quei soldi?

 

 

Grazie di cuore a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Cari amici gibsonici' date='

HELP ME, Aidez moi, Hilf mir, Ayudame, ?????s? µe, ??????, ???????!!!!!!!!!!!

 

Spero che Alnico e Prince non mi bannino per il mega OT che sto per fare e che siano clementi :D QUESTIONI DI PACE FAMILIARE!!!!

 

Sono stato incaricato da tutto il parentame, essendo l'unico a cui far capo con un briciolo di conoscenza in materia, di trovare

e acquistare la chitarra al NIPOTASTRO!!!!!!

Argh!

Sarebbe tutto facile se il NIPOTASTRO non si fosse fissato oramai da due anni, con quotidiane litanie e conseguente scartavetramento

del mio irsuto otorcs , con le chitarre simil EXPLORER e simil FLYING V.....da notare "simil".........

dicevo che sarebbe facile rimanere in casa Gibson ma a lui non piacciono le Gibson EXPLORER e V!!! A lui piacciono le imitazioni della GIECSON!!!!

Ora però, dopo aver ridotto le scelte a due modelli, sono ad un punto morto in quanto l'unica condizione che ho imposto

è stata che tali chitarre-imitazioni devono valere i soldi spesi!

Il giovane nipotino in questi due anni si è fatto in quattro sia per andare bene a scuola che studiare comme il faut musica e chitarra quindi

per il compleanno la GIECSON gli arriverà!

Visto che sono un [i']caput m i n k i ae[/i] avevo pensato di comperare una custodia vuota della GIECSON

e dirgli, al momento dell'apertura del regalo, che la finitura più in voga e più cool del momento è quella "transparent"....

ma temo che scatenerei una crisi familiare e se non mi ucciderebbero con il gas dello scaldabagno

(vedi PARENTI SERPENTI di Mario Monicelli) il NIPOTASTRO farebbe scempio del mio debole corpo con una cura medievale a base di tenaglie e forcipe!

 

 

Le due chitarre in ballottaggio sono (#-o:-&#-o ):

 

Jackson Kelly KE2 contro Jackson RR1 entrambi rigorosamente black!

 

Hanno il Floyd, tastiera in ebano, inlay a dente di squalo in madreperla, corpo in Alder,

Seymour Duncan JB TB4 Humbucking al ponte, Seymour Duncan Jazz SH2N al manico e soprattutto costano 2200€ #-o

http://www.jacksonguitars.com/products/specSheet.php?product=2803030803

http://www.jacksonguitars.com/products/specSheet.php?product=2803060803

 

 

 

Pearly, Black, Prince, Alni, Frantic, Samuele, e tutti datemi una mano perchè

non ho mai povato nè le chitarre nè i PU in questione! Li vale quei soldi?

 

 

Grazie di cuore a tutti!!!

 

potevi citare il mio nome eh #-o

 

comunque, la prima domanda: a cosa si attaccherebbe questa Jackson? no perchè se ha un 10w transistor è inutile, entrambe suoneranno uguali :-&

 

scherzi a parte, appena dai qualche info sull'ampli possiamo consigliare meglio.

 

sulla carta sono entrambe ottime chitarra (dico sulla carta perchè non ho mai avuto il piacere di mettere le mie manacce su quelle punte e quei floyd :Q__).... immagino che voglia suonare metal :-#

 

PS: opinione personale: IO preferirei una Explorer con il floyd, se proprio proprio devo avere il floyd.... e anche una flying V col floyd, le punte asimmetriche non mi gustano, però il nipotastro è il tuo :P

Link to comment
Share on other sites

immi.......francamente non sono ferratissimo di Jackson......ma se non ho capito male volete prendergli una Jackson originale made in USA...e da quel che sò sono gran chitarre con tastiera in vero ebano, Floyd rose originale e tutto il resto a differenza della serie più economica (conosco uno che ha proprio la kelly originale ed è ultrasoddisfatto sotto tutti i punti di vista) ...i modelli prescelti sono la kelly e una RR quindi direi un CLASSICO di quel marchio e i pickup SD sono una garanzia...quindi non preoccuparti che la qualità c'è anche se 2200 euro sono effettivamente tanti

 

cosa suona il nipotastro? ...o meglio, che suoni predilige?

 

sicuro che gli piaccia la RR?

Link to comment
Share on other sites

immi.......francamente non sono ferratissimo di Jackson......ma se non ho capito male volete prendergli una Jackson originale made in USA...e da quel che sò sono gran chitarre con tastiera in vero ebano' date=' Floyd rose originale e tutto il resto (conosco uno che ha proprio la kelly ed è ultrasoddisfatto sotto tutti i punti di vista) ...i modelli prescelti sono la kelly e una RR quindi direi un CLASSICO di quel marchio e i pickup SD sono una garanzia...quindi non preoccuparti che la qualità c'è anche se 2200 euro sono effettivamente tanti

 

cosa suona il nipotastro? ...o meglio, che suoni predilige?

 

sicuro che gli piaccia la RR?

 

[/quote']

 

da quel che ho capito il nipotastro piacciono la Kelly e La RR

 

" a lui non piacciono le Gibson EXPLORER e V!!! A lui piacciono le imitazioni della GIECSON!!!! "

 

 

ma io dico....una bella Dean com si deve non va bene? risparmi un po' e metal ce ne fa avoja =P~

 

quoto sheepon, i componenti di qualità li ha...FR originale e PU SD, in più essendo made in USA dovrebbe (dico dovrebbe per non sbilanciarmi) avere legni molto scelti e finiture ottime e sul fatto "che suoni predilige"

Link to comment
Share on other sites

immi.......francamente non sono ferratissimo di Jackson......ma se non ho capito male volete prendergli una Jackson originale made in USA...e da quel che sò sono gran chitarre con tastiera in vero ebano' date=' Floyd rose originale e tutto il resto (conosco uno che ha proprio la kelly ed è ultrasoddisfatto sotto tutti i punti di vista) ...i modelli prescelti sono la kelly e una RR quindi direi un CLASSICO di quel marchio e i pickup SD sono una garanzia...quindi non preoccuparti che la qualità c'è anche se 2200 euro sono effettivamente tanti

 

cosa suona il nipotastro? ...o meglio, che suoni predilige?

 

sicuro che gli piaccia la RR?

 

[/quote']

 

straquoto. Forse l'Explorer....

Link to comment
Share on other sites

potevi citare il mio nome eh :-

 

comunque' date=' la prima domanda: a cosa si attaccherebbe questa Jackson? no perchè se ha un 10w transistor è inutile, entrambe suoneranno uguali :D

 

scherzi a parte, appena dai qualche info sull'ampli possiamo consigliare meglio.

 

sulla carta sono entrambe ottime chitarra (dico sulla carta perchè non ho mai avuto il piacere di mettere le mie manacce su quelle punte e quei floyd :Q__).... immagino che voglia suonare metal =P~

 

PS: opinione personale: IO preferirei una Explorer con il floyd, se proprio proprio devo avere il floyd.... e anche una flying V col floyd, le punte asimmetriche non mi gustano, però il nipotastro è il tuo :P

[/quote']

ho editato e incluso nella lista, sorry

Grazie per la risposta Rick. Gli proposi anch'io sia una Gib V (provata da un mio allievo) che una Gib X ma ho visto la delusione stamparsi sul suo volto

quindi non avrebbe senso andare in questa direzione.

Per l'amplificazione domestica penso di dargli il mio Maresciallo 100W transistor.

Link to comment
Share on other sites

ho editato e incluso nella lista' date=' sorry

Grazie per la risposta Rick. Gli proposi anch'io sia una Gib V (provata da un mio allievo) che una Gib X ma ho visto la delusione stamparsi sul suo volto

quindi non avrebbe senso andare in questa direzione.

Per l'amplificazione domestica penso di dargli il mio Maresciallo 100W transistor.[/quote']

 

e come suoni/chitarristi di riferimento chi ha? =P~

 

(probabilmente la V e la X gli sembreranno poco metallose con le linee tonde, ma.....c'hanno una bella legna se becchi quelle buone)

Link to comment
Share on other sites

immi.......francamente non sono ferratissimo di Jackson......ma se non ho capito male volete prendergli una Jackson originale made in USA...e da quel che sò sono gran chitarre con tastiera in vero ebano' date=' Floyd rose originale e tutto il resto (conosco uno che ha proprio la kelly ed è ultrasoddisfatto sotto tutti i punti di vista) ...i modelli prescelti sono la kelly e una RR quindi direi un CLASSICO di quel marchio e i pickup SD sono una garanzia...quindi non preoccuparti che la qualità c'è anche se 2200 euro sono effettivamente tanti

 

cosa suona il nipotastro? ...o meglio, che suoni predilige?

 

sicuro che gli piaccia la RR?

 

[/quote']

Ciao Black,

grazie per l'intervento. Sì la scelta è tra quelle due made in USA.

Il NIPOTASTRO è amante dei Megadeth anni '90 e di Marty Friedman (epoca Rust In Peace) e per lui la Kelly è un sogno come pure la RR1 (infatti ho scoperto che Friedman, in alcuni live, utilizzava proprio una Randy). Il ragazzo è in gamba e mena alquanto forte ma temo che, viste le specifiche della Kelly, il manico sia un po' ciccio :-k A quanto pare, paragonato alle Gib, dovrebbe collocarsi tra un '60 e un '50....ti risulta?

Link to comment
Share on other sites

e come suoni/chitarristi di riferimento chi ha? :-k

 

(probabilmente la V e la X gli sembreranno poco metallose con le linee tonde' date=' ma.....c'hanno una bella legna se becchi quelle buone)

 

[/quote']

Già ma è più cocciuto dello zio........pensa te che quando ha provato la mia ES 335 ha detto che è una chitarra da vecchio :-k

Giovane scellerato!

Link to comment
Share on other sites

ciao immi...non posso che unirmi aquel che e' stato detto da Pearly e Black,la qualita' c'e' per quanto riguarda legni,PU e tutto

il resto....la ke2 mi sembra un po' esasperata come forme,personalmente sceglierei la RR1,quantomeno e' piu' conosciuta(se non

sbaglio la usava Mustaine dei Megadeth);forse sara' meno svalutata in futuro.....se il nipotastro crescendo cambiasse gusti...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...