Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

ma temo che' date=' viste le specifiche della Kelly, il manico sia un po' ciccio [/quote']

 

...ti dirò, quelle poche Kelly che ho visto io avevano un manico decisamente sottile.. ma adesso non ho in mente così bene da far paragoni con i manici Gib...:-k ...sarebbe da verificare ...

 

direi che dai suoi gusti e riferimenti musicali allora una Jackson è davvero l'ideale...!

 

a mio modesto parere prenderei la kelly senza nulla togliere alla RR.....ma ovviamente sono i SUOI gusti che contano.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ragazzi, scusate se mi intrometto ma voglio condividere con voi la mia gioia!

Oggi sono andato in negozio, appena aperto mi presento dal commesso e gli chiedo (un po' timidamente) di provare la Billy Gibbons signature!

Lui ha fatto una faccia strana: avevo paura che mi dicesse su e mi cacciasse fuori dal negozio, invece mi fa, con molte precauzioni, "ti posso far provare la VOS, ma la Tom Murphy Aged non posso fartela provare".

Io penso "ca-z-zo, beh mi accontento no?"=p~

Che chitarra fantastica!

Il top più bello che abbia mai visto su una les paul: non esageratamente fiammato, appariscente al punto giusto. Il manico non mi è sembrato particolarmente diverso da una R9 normale, sarà forse che ho potuto provarla per soli 10min, però...

E che suono ragazzi!! I seymour duncan pearlygates sono fantastici, l'output mi è sembrato leggermente più forte dei 57 classic, però ha un vibe fantastico, da sbavo. Sono andato in orgasmo suonandola!!:-k

Dimenticavo: provata su una JTM45, ovviamente senza nessun pedale in mezzo, configurazione chitarra-cavo-ampli.

 

Che dire... A me ha fatto una grandissima impressione, una gran bella chitarra, senza dubbio. A vederla sul sito gibson, non rende neanche l'idea di quanto sia bella dal vivo.

Non ho nemmeno provato a chiedergli quanto dovevo sborsare per quel pezzo di legno, non voglio morire di infarto alla mia età!

 

Che dire... Se vi capita sottomano, provatela, vi cambierà davvero! Tanto che ci sto facendo due pensieri a mettere i pearlygates SD sulla studio:-k Ma sono solo castelli in aria per il momento!

Link to comment
Share on other sites

...ti dirò' date=' quelle poche Kelly che ho visto io avevano un manico decisamente sottile.. ma adesso non ho in mente così bene da far paragoni con i manici Gib...:-k ...sarebbe da verificare ...

 

direi che dai suoi gusti e riferimenti musicali allora una Jackson è davvero l'ideale...!

 

a mio modesto parere prenderei la kelly senza nulla togliere alla RR.....ma ovviamente sono i SUOI gusti che contano.[/quote']

Sì l'idea di optare per una Jackson è dovuta proprio all'ex endorser Friedman (che marketing eh?) e quindi visto che tu, pearly e samuel mi dite che sono ottimi strumenti (USA selected), andrò a provarla e mi farò un'idea della suonabilità. Ci sono altre Kelly (Ke3/Ke5....) con tastiera in palissandro e manico più sottile (visto le specifiche) ma non ne ho sentito parlare così bene.

Per il manico, a detta di Tomassone, dovrebbe essere tra un 60 e un 58 :-k niente a che vedere con manici CHIQUITA/BANANEZ.

BOH!

Non ricordi quale Kelly possiede il tuo amico?

 

 

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE, SIETE GRANDI!!!

 

....viva le GIBSON!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate se mi intrometto ma voglio condividere con voi la mia gioia!

Oggi sono andato in negozio, appena aperto mi presento dal commesso e gli chiedo (un po' timidamente) di provare la Billy Gibbons signature!

Lui ha fatto una faccia strana: avevo paura che mi dicesse su e mi cacciasse fuori dal negozio, invece mi fa, con molte precauzioni, "ti posso far provare la VOS, ma la Tom Murphy Aged non posso fartela provare".

Io penso "ca-z-zo, beh mi accontento no?"=p~

Che chitarra fantastica!

Il top più bello che abbia mai visto su una les paul: non esageratamente fiammato, appariscente al punto giusto. Il manico non mi è sembrato particolarmente diverso da una R9 normale, sarà forse che ho potuto provarla per soli 10min, però...

E che suono ragazzi!! I seymour duncan pearlygates sono fantastici, l'output mi è sembrato leggermente più forte dei 57 classic, però ha un vibe fantastico, da sbavo. Sono andato in orgasmo suonandola!!:-k

Dimenticavo: provata su una JTM45, ovviamente senza nessun pedale in mezzo, configurazione chitarra-cavo-ampli.

 

Che dire... A me ha fatto una grandissima impressione, una gran bella chitarra, senza dubbio. A vederla sul sito gibson, non rende neanche l'idea di quanto sia bella dal vivo.

Non ho nemmeno provato a chiedergli quanto dovevo sborsare per quel pezzo di legno, non voglio morire di infarto alla mia età!

 

Che dire... Se vi capita sottomano, provatela, vi cambierà davvero! Tanto che ci sto facendo due pensieri a mettere i pearlygates SD sulla studio:-k Ma sono solo castelli in aria per il momento!

Link to comment
Share on other sites

. Ci sono altre Kelly (Ke3/Ke5....) con tastiera in palissandro e manico più sottile (visto le specifiche) ma non ne ho sentito parlare così bene.

Per il manico' date=' a detta di Tomassone, dovrebbe essere tra un 60 e un 58 :-& niente a che vedere con manici CHIQUITA/BANANEZ.

BOH!

Non ricordi quale Kelly possiede il tuo amico?[/quote']

 

...di Jackson kelly (e non) con tastiera in palissandro ho visto solo le serie economiche (quelle da 400500 euro) ed in effetti il manico è piuttosto sottile....la kelly che ti dicevo è invece serie USA, black, tastiera sicuramente in ebano ..anche se non ricordo la sigla di produzione....ed il manico non mi sembrava molto più spesso a dire il vero, forse un pò ,ma non ci corre sta gran differenza.........cmq fra un manico 60 ed un 58 Gibson ce n'è passa! ..poteva essere un pelo più preciso il buon Tomassone eheh =D>

Link to comment
Share on other sites

RR1 ' date=' l'ho avuta.. e a parte la scomodità da seduto era veramente ottima!![/quote']

Grazie.

Com'è di manico?

Sai che ho cercato un negozio che ne abbia una da vendere in Lombardia e non ne trovo una?

cmq fra un manico 60 ed un 58 Gibson ce n'è passa! ..poteva essere un pelo più preciso il buon Tomassone eheh

Stessa identica cosa che ho pensato ahahah Era di corsa. Vedremo

Link to comment
Share on other sites

per farti un confronto ( da quel che ricordo oramai son passati quasi 12 anni circa ) è all'incirca come quello di una SG come spessore o " cicciosità " .. ma la tastiera è parecchio più scorrevole.. ma se è fan di mustaine ti consiglio la KingV Jackson ... anzi .. se dovessi consigliarti ora come ora ti direi di guardare anche ESP .. per quanto mi riguarda sui modelli grossi ( dai 1000 euro in su ) sono decisamente meglio di Jackson ..

Link to comment
Share on other sites

..secondo me anche l'ampli ci ha messo del suo...17089.gif

 

 

Sicuramente! Ma anche se l'avessi provata su un Fender, penso che avrebbe mantenuto il suo suono cremoso, ma allo stesso tempo tagliente!

Certo che se non costasse così tanto... L'unico vero problema IMO è questo, per il resto è una signora chitarra!!O:)

Link to comment
Share on other sites

Già ma è più cocciuto dello zio........pensa te che quando ha provato la mia ES 335 ha detto che è una chitarra da vecchio :-k

Giovane scellerato!

 

hihihhi è normale (però la 335 mi piace molto' date=' prima o poi.....caramel burst o cherry con figured top.....hardware nickel.... :Q___ ) O:)

 

Ciao Black,

grazie per l'intervento. Sì la scelta è tra quelle due made in USA.

Il NIPOTASTRO è amante dei Megadeth anni '90 e di Marty Friedman (epoca Rust In Peace) e per lui la Kelly è un sogno come pure la RR1 (infatti ho scoperto che Friedman, in alcuni live, utilizzava proprio una Randy). Il ragazzo è in gamba e mena alquanto forte ma temo che, viste le specifiche della Kelly, il manico sia un po' ciccio :-k A quanto pare, paragonato alle Gib, dovrebbe collocarsi tra un '60 e un '50....ti risulta?

 

Megadeth...... =;

quoto drifto, controlla le king V

 

http://www.jacksonguitars.com/products/products.php?group=KingV-Body&page=1&product=2803040803

 

"Alder body, quartersawn eastern hard rock maple neck (through body), compound radius ebony fingerboard, Seymour Duncan® humbucking pickups, Floyd Rose® Original™ tremolo and black hardware. Available with flame maple top and chrome hardware on trans finishes."

 

USA select series. materiali buoni ci sono

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità che mi frigge da due o tre giorni, perchè ho racimolato un po di video vecchi dove la differenza di inclinazione è avvertibilissima anche ad occhio.

Rivolta a tutti i possessori di Reissue 'pre 65'.

Queste Reissue, rispettano l'angolazione della paletta a 17 gradi? O usano l'inclinazione a 14 gradi post 65?

Link to comment
Share on other sites

per farti un confronto ( da quel che ricordo oramai son passati quasi 12 anni circa ) è all'incirca come quello di una SG come spessore o " cicciosità " .. ma la tastiera è parecchio più scorrevole.. ma se è fan di mustaine ti consiglio la KingV Jackson ... anzi .. se dovessi consigliarti ora come ora ti direi di guardare anche ESP .. per quanto mi riguarda sui modelli grossi ( dai 1000 euro in su ) sono decisamente meglio di Jackson ..

 

Quoto Driftone; Immi, guarda che se riesci a convincerlo le ESP-EDWARDS sono delle chitarre da urlo, migliori delle jackson.. c'è la explorer che è un delirio...... eppoi risparmi parecchio per eventualmente metterci sopra qulacos'altro...

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso mio figlio Federico, per farmi un dispetto - gli avevo chiuso la saletta perchè con il suo gruppo facevano buckethead con il basket in testa -s'è ordinato per posta una Edwards SG, aiutato dal nonno....... non me l'ha fatta suonare fino a qualche mese fa, però, t'assicuro, sembra di suonare una Gibson delle migliori......... ho dato una occhiata nel sito e devo confgermare: qualità a livelli altissimi, PU Duncan veri, tastiere in ebano, meccaniche di vario tipo ma tutte buone (Grover, Sperzell, Kluson..).....

Link to comment
Share on other sites

Be immi' date=' gia che ci sono, ti posto un altra chitarra di mustaine, è quella usata per l'ultimo album Endgame, che tra l'altro è fenomenale, comunque eccoti la chitarruzza, che come prezzo è accessibilissimo:

 

 

http://www.essemusic.it/Dettaglio_Articolo.aspx?ID=5699

 

Ciao Ciao[/quote']

 

Ecco ad esempio sia le Dean che le Carvin SPUZZECCHIANO un pò.... io personalmente non me le farei perchè le ultime annate risentono di un calo qualitativo e manifatturiero vagamente sospetto.........

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità che mi frigge da due o tre giorni' date=' perchè ho racimolato un po di video vecchi dove la differenza di inclinazione è avvertibilissima anche ad occhio.

Rivolta a tutti i possessori di Reissue 'pre 65'.

Queste Reissue, rispettano l'angolazione della paletta a 17 gradi? O usano l'inclinazione a 14 gradi post 65?

 

[/quote']

 

17

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...