Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

vi faccio i complimenti anch io... molto belle...... ................ritorniamo a noi un attimo...ho un quesito da porgere.....

come sapete pochi mesi fa ho aquistato una les paul custom nuova....oramai avevo fatto un aquisto in un negozio prendendo l anniversary e riportandola ho dovuto scegliere delle sostituzioni tra la quale detta les paul e una j 200...in questi mesi tra una cosa e un altra ho dovuto dare la precedenza ad altre chitarre aquistate in quanto secondo me la custom non aveva bisogno di prove in quanto già ne avevo avute e la conoscevo con i vari ampli e mi sono ritrovato ieri per la prima volta ad attaccarla per bene all ampli...e mi sono reso conto che ha un volume spaziale....abbassando il pot finchè non si arriva a 3 non si ha un sostanziale cambio di potenza...e con i normali settaggi anche del fender mi è riuscito difficile trovare il pulito... e anche i bassi distorgomo un sacco...ora non ho ancora avuto tempo di provare ad abbassare i pick ma non sono proprio attaccati...mi ha dato l impressione di avere una potenza eccessiva nei pick up almeno per i mie gusti....e comunque non ha condensatori nell alloggiamento dei pots---è normale? sapreste dirmi qualcosa di più sulle sonorità dei custom degli ultimi anni ? sono tutte così sgarbate o c' è solo bisogno di allontanare un centimetro i pick up ? lo so che farei prima a provare che a chiedere ma sono fuori casas qualche giorno e non ci stò dentro ad apettare metà settimana....vorrrei sentire qualche parere....vi ringrazio...................

Link to comment
Share on other sites

Porcocan intanto che ti leggevo non mi sono accorto e mi sono appoggiato con la schiena su un cactuso:)

..finalmente qualcuno che condivide con me il caldo torrido del deserto texano...... comunque meglio di schiena che di.......

 

reverendissimi fratelli, sono ancora febbricitante ma la voglia di rompervi i colleoni non mi lascia!!!!!!!

riflettevo sul deserto texano e sulla storia di come Billy Gibbons ha trovato la sua Pearlygates...... la conoscete?

Link to comment
Share on other sites

sarà la febbre ma non faccio che pensare al suono di quel PU al ponte....... mi sarà capitato una o due volte al massimo in vita mia di sentire una cosa de genere...... peggio di duecento SUOCERE ACIDE una sopra all'altra...... che poi sul reverendo girano strane voci....... tutte caxxate? quello è un pastore protestante....... o evangelico? Nun me ricordo....... quando sono andato in messico avevo 23 anni e cercavo TANTISSIMA ROGNA!!! Però la mia bella TACCHIA DI peyote l'ho rimediata!!!!!!!!!! Anche mescalina.. però il fungo è meglio..

Link to comment
Share on other sites

vi faccio i complimenti anch io... molto belle...... ................ritorniamo a noi un attimo...ho un quesito da porgere.....

come sapete pochi mesi fa ho aquistato una les paul custom nuova....oramai avevo fatto un aquisto in un negozio prendendo l anniversary e riportandola ho dovuto scegliere delle sostituzioni tra la quale detta les paul e una j 200...in questi mesi tra una cosa e un altra ho dovuto dare la precedenza ad altre chitarre aquistate in quanto secondo me la custom non aveva bisogno di prove in quanto già ne avevo avute e la conoscevo con i vari ampli e mi sono ritrovato ieri per la prima volta ad attaccarla per bene all ampli...e mi sono reso conto che ha un volume spaziale....abbassando il pot finchè non si arriva a 3 non si ha un sostanziale cambio di potenza...e con i normali settaggi anche del fender mi è riuscito difficile trovare il pulito... e anche i bassi distorgomo un sacco...ora non ho ancora avuto tempo di provare ad abbassare i pick ma non sono proprio attaccati...mi ha dato l impressione di avere una potenza eccessiva nei pick up almeno per i mie gusti....e comunque non ha condensatori nell alloggiamento dei pots---è normale? sapreste dirmi qualcosa di più sulle sonorità dei custom degli ultimi anni ? sono tutte così sgarbate o c' è solo bisogno di allontanare un centimetro i pick up ? lo so che farei prima a provare che a chiedere ma sono fuori casas qualche giorno e non ci stò dentro ad apettare metà settimana....vorrrei sentire qualche parere....vi ringrazio...................

 

intendi il risultato "pulito crunchoso che alcuni adorano e altri (me compreso) odiano"? bene' date=' io ho avuto questo problema (immagina te, testata hi gain con gain condiviso e EMG..) poi non so perchè oggi il pulito era pulito come le acque di un ruscello dell'Himalaya (con la yamaha). Ho regolato un po' altezza dei pu e il settaggio dell'ampli (io ho messo gli EMG molto alti...evabbè, vanno messi così...tu prova ad abbassarli visto il modello che sono :-k )

 

di più non so.

 

pearly, allora ho deciso per i PU della std...appena ho cash liquido bello pronto da essere speso (maledetto mondo della chitarra default_eusa_wall.gif ) vado in spedizione PUNITIVA in ricerca del famigerato pu al manico con cover e pu al ponte zebra (o black).....

Link to comment
Share on other sites

si...intendo quello....che ci sia a tutto volume ok...ma calndo il pot vorrei poterlo eliminare....sarebbe normale....poi va benissimo se spalancando mi da il crunch...il problema è che scendo fino a 3 ed è ancora li....se con un condensatore ( non ne monta alcuno) risolvo lo monto e amen....quando voglio il pulito non è che posso cambiare strumento o mettermi a spostare tutti i settaggi dell ampli.....ma............

Link to comment
Share on other sites

straquoto Georg su tutto' date=' sopratutto sull'impressione delle dimensioni ridotte....... [/quote']

 

Forse sono un visionario' date=' ma la sensazione generale che ho avuto è quella di uno strumento .. più piccolo, più minuto di una standard… [/quote']

 

è noto che le versioni con top fiammato e finitura sfumata diano la sensazione di essere più piccine rispetto a colorazioni come le "all cherry" o coprenti come le goldtop ,blacktop, etc.

Link to comment
Share on other sites

REVERENDI FRATELLI' date='..........Dunque vorrei postare la foto che mi son fatto scattare quando FAbio il bassista (l'altro Fabio, quello con i capelli lunghi, è chitarrista) mi ha consegnato la '59....... tuttavia è orribile (la foto, non la Gib) un pò per la mia attuale INDESCRIVIBILE OGGETTIVA INGUARDABILITA' (sono bruttissima) ...........La foto non la dice tutta:...... [/quote']

 

Si, maaaaaa, la foto?

Link to comment
Share on other sites

 

reverendissimi fratelli' date=' sono ancora febbricitante ma la voglia di rompervi i colleoni non mi lascia!!!!!!!

 

[/quote']

stamattina non ti ho letto, immaginavo che tu fossi ancora febbricitante!!!

 

riflettevo sul deserto texano e sulla storia di come Billy Gibbons ha trovato la sua Pearlygates...... la conoscete?

 

io non la conosco!!

Link to comment
Share on other sites

è noto che le versioni con top fiammato e finitura sfumata diano la sensazione di essere più piccine rispetto a colorazioni come le "all cherry" o coprenti come le goldtop ' date='blacktop, etc.

 

[/quote']

 

ma io e Georg siamo ancora appassionati e stupiti..... tu sei oramai un INDUSTRIALE delle Les Paul, ne hai 400.......!!!!

(senti, ALNICONE, ma lo sai che non riesco proprio a trovarla sta Classic custom?) In compenso su mercatino ho trovato una standard custom.... nera ma sembra veramente una custom, però è una standard....... chiede 1500..... che dici?

 

(ma anche li fa un freddo della madonna?)

Link to comment
Share on other sites

ma io e Georg siamo ancora appassionati e stupiti..... tu sei oramai un INDUSTRIALE delle Les Paul' date=' ne hai 400.......!!!!

(senti, ALNICONE, ma lo sai che non riesco proprio a trovarla sta Classic custom?) In compenso su mercatino ho trovato una standard custom.... nera ma sembra veramente una custom, però è una standard....... chiede 1500..... che dici?

 

(ma anche li fa un freddo della madonna?)

[/quote']

 

pearly caro, qui fa un freddo della maddona con tutti i santi in colonna!!!!! (non è una bestemmia, c'è solo la rima)

 

stamattina pure la giacca me so messo #-o

Link to comment
Share on other sites

Grande Pearly!!!! Ma lo sai che ti immaginavo in tutt'altro modo?! Ti ho sempre ritenuto il grande saggio del forum e guardandoti bene c'hai proprio l'espressione di uno che la sa lunga! MITICOOO.....................

Link to comment
Share on other sites

..ecco, il suono di quella Les Paul è ESATTAMENTE questo:

http://www.jogyjogy.com/watch.php?id=1b2a9

 

con l'unica differenza che generalmente le Les Paul non suonano da sole, cioè pur avendo il sustain e la botta un vibrato lo devi SPINNARE TANTO, e il polso lo devi muovere........ là sopra sembrava tutto più facile.... era come se la chitarra avesse già questo suono!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...