Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Cari amici,

avete dei suggerimenti per coprire la mia testata e il cabinet con una mappetta/case morbido (non so il nome...) di pelle o affini? Nel locale dove suono il tetto è di legno e spesso cade una leggera polvere lignea che si intrufola da tutte le parti (letale per le strumentazioni).

Grazie ragas

Link to comment
Share on other sites

Magari ... a me incuriosiscono anche i corrispondenti della GFS' date=' che hanno uno costo irrisorio e ne parlano molto bene ... [/quote']

 

Stavo giusto leggendo dal sito della Gib:

 

 

P-94

 

The P-94 is a unique combination that provides the best of both worlds - the classic Gibson P-90 sound in a traditional humbucker-size housing. Replacing a humbucker with the P-94 requires no routing or other damaging modifications to the guitar.

 

The P-94 features uses the same enamel coated vintage wire and Alnico V magnets as the P-90 and comes in calibrated neck and bridge models for balanced output - or combine the P-94 with an existing humbucker for unique tonal combinations.

 

The P-94 has higher output and sustaining qualities than traditional single-coil pickups giving it plenty of bite when needed, with enough responsiveness to allow subtle nuances for enhanced dynamics.

 

Mi dai il link dei GFS please?

Link to comment
Share on other sites

Hey' date=' nessuno ha più provato i P94? [/quote']

#-o se avete un mesetto di pazienza....ho deciso di montare i P94,cosi' non sto a fare gli scassi piu' larghi per i P90.....gibson dice che sono identici,wikipedia dice di no....boh,vedremo.

appena faccio quest'altro restyling registro qualcosa,magari un po' meglio dell'altra volta...

Link to comment
Share on other sites

Cari amici' date='

avete dei suggerimenti per coprire la mia testata e il cabinet con una mappetta/case morbido (non so il nome...) di pelle o affini? Nel locale dove suono il tetto è di legno e spesso cade una leggera polvere lignea che si intrufola da tutte le parti (letale per le strumentazioni).

Grazie ragas[/quote']

 

Beh se in casa non hai nessuno abile con la macchina da cucire, un buon calzolaio con uno skay morbido te li può fare su misura con un costo irrisorio.

Link to comment
Share on other sites

Caspita' date=' la vecchiaia. Mi sembrava di averli già sentiti. Ho montato i GFS (presi proprio da Guitarfetish) sulla Black. P90 e FBird. Sempre più interessante. +:-@ [/quote']

 

Eh ... allora?

Non sai quanto tempo che cerco un parere sui GFS ... dai, come vanno 'sti microfonetti?

Link to comment
Share on other sites

Cari amici' date='

avete dei suggerimenti per coprire la mia testata e il cabinet con una mappetta/case morbido (non so il nome...) di pelle o affini? Nel locale dove suono il tetto è di legno e spesso cade una leggera polvere lignea che si intrufola da tutte le parti (letale per le strumentazioni).

Grazie ragas[/quote']

 

io ho tetto e pavimento in legno....con riscaldamento a pavimento...e dal basculante (quella specie di finestrella nel soffitto) quando piove di brutto vengono giù le gocce... ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Eh ... allora?

Non sai quanto tempo che cerco un parere sui GFS ... dai' date=' come vanno 'sti microfonetti?[/quote']

 

E allora dico che non mi dispiacciono, anche per il prezzo che hanno... Il FBird spara alto, nasale mi dà l'impressione, non mi aspettavo una roba così anche perchè è proprio agli antipodi del P90. Solo NYoung può inventarsi un miscuglio così. Io proprio in questi giorni uso quasi esclusivamente il P90 pulito pulito. Sappi che però non ho termini di paragone perchè non ho mai avuto altri P90 o FBird. In più non ho (è in lista di attesa) un buon ampli, lavoro col TonePort e cuffie o esco su un piccolo Ibanez sotto al pc... Comunque, parlando di PU, la stessa cosa coi Tonerider. Avevo montato l'equivalente del Classic e Classic Plus sulla Explorer e poi li ho sostituiti con gli originali ma mi inchino ai primi perchè pur costando la metà mi hanno dato l'idea di avere poco da invidiare agli originali. Augh

Link to comment
Share on other sites

Cari amici' date='

avete dei suggerimenti per coprire la mia testata e il cabinet con una mappetta/case morbido (non so il nome...) di pelle o affini? Nel locale dove suono il tetto è di legno e spesso cade una leggera polvere lignea che si intrufola da tutte le parti (letale per le strumentazioni).

Grazie ragas[/quote']

 

quoto Prince...con poco te ne fai fare uno morbido (ma funzionale) su misura..

io me lo sono fatto cucire su misura per la testata 26411737.gif

Link to comment
Share on other sites

E allora dico che non mi dispiacciono' date=' anche per il prezzo che hanno...

[/quote']

 

A me intrigano molto, penso che prima o poi prenderò un terzetto di quelli neri-gold. Peccato per i tre 490's che mi avanzeranno ma mi piacerebbe avere una LP un po diversa dal solito timbro. Vedremo ...

Graziebau!

Link to comment
Share on other sites

A me intrigano molto' date=' penso che prima o poi prenderò un terzetto di quelli neri-gold. Peccato per i tre 490's che mi avanzeranno ma mi piacerebbe avere una LP un po diversa dal solito timbro. Vedremo ...

Graziebau!

[/quote']

 

Prince, devo tradire il progetto iniziale. Quello che avevi intuito, al vaglio per più questioni tecnche e affettive (...mio cugino, quello fuori, che se già non bastava ultimamente è caduto anche a testa in giù da una palma), probabilmente subirà un indirizzo da 47 a 55. Curiosità: che HB monta la tua? Sai dirmi anche cosa ha su quella di mio cugino?

Link to comment
Share on other sites

Prince' date=' devo tradire il progetto iniziale. Quello che avevi intuito, al vaglio per più questioni tecnche e affettive (...mio cugino, quello fuori, che se già non bastava ultimamente è caduto anche a testa in giù da una palma), probabilmente subirà un indirizzo da 47 a 55. Curiosità: che HB monta la tua? Sai dirmi anche cosa ha su quella di mio cugino?

[/quote']

Guarda, la 47 non l'ho ancora mai aperta, ma se ti serve posso anche farlo, volentieri. Essendo un '90 potrebbe montare 490's come anche The Original, visto che la STD'89 si è rivelata equipaggiata con questi ultimi ed hanno entrambi quattro conduttori.

La 47 và dal 78 al 91, quindi all'origine i PAF li aveva visti sicuramente.

Mentre quella di tuo cugino montava sicuramente PAF, che sono specificati in chiaro nelle caratteristiche.

Link to comment
Share on other sites

Beh se in casa non hai nessuno abile con la macchina da cucire' date=' un buon calzolaio con uno skay morbido te li può fare su misura con un costo irrisorio.[/quote']
quoto Prince...con poco te ne fai fare uno morbido (ma funzionale) su misura..

io me lo sono fatto cucire su misura per la testata

Era da tanto che aspettavo l'occasione di imparare a cucire :^o=P~ (la mia ragazza mi chiama il "Re della polvere", chissà quando mi vedrà armeggiare con la macchina da cucire ahahahah #-o )

Grazie ragaz!!

Link to comment
Share on other sites

No' date=' i "the original" sono dei PU per molti , me compreso, ritenuti sfortunati. una specemdi esperimento montato su un pannello stampato verde o nero

[/quote']

..chissà che pensavano di fare...!

(scusate la mia assenza, ma non riesco a venir fuori dal malanno!!)

Link to comment
Share on other sites

No' date=' i "the original" sono dei PU per molti , me compreso, ritenuti sfortunati. una specemdi esperimento montato su un pannello stampato verde o nero

[/quote']

 

Però, se posso spezzare una lancia, quando mi sono deciso ad ispezionare la STD sono rimasto di princisbecco, vista la fama negativa che hanno in giro e al contrario, il fatto che per me suonano in maniera ottima.

Link to comment
Share on other sites

..a volte ritornano! ...una les paul custom con paletta della les paul Artist !?

 

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom-1971_id1313133.html

 

era in vendita tempo fa all'estero e la avevo già citata..........si vede che sto qua se l'è comprata e adesso la rivende ma sempre come les paul custom..."con paletta rara ed elegante".....................:-

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...