muffinman Posted May 13, 2009 Posted May 13, 2009 Dovresti trovare un liutaio che costruisca strumenti' date=' ma in ogni caso mi augurerei che se uno ti dice che lo sa fare lo sappia fare veramente. L'operazione non è difficile, ma bisogna stare attenti a non fare danni alla tastiera, se poi tieni conto che per cambiare i Pu alla Exp di Rick sono riusciti a rovinargli la chitarra, come minimo mi assicurerei bene prima delle doti liuteristiche del personaggio[/quote'] qualcuno ne conosce uno bravo nella mia zona (toscana)? io un paio di liutai li conosco, però non gli ho mai fatto fare niente di particolarmente impegnativo,quindi se avete qualcuno di affidabile da consigliarmi mi fareste un favore!
muffinman Posted May 13, 2009 Posted May 13, 2009 ragazzi qualcuno di voi ha mai provato una suhr? no perchè io fino a qualche mese fa non ne conoscevo neanche l'esistenza di queste chitarre poi da quanto l'ho scoperte (concerti di Govan e Henderson che la usavano) ne ho sentito parlare strabene... ora preso atto che io non cambierei mai una mia gibson neanche per un milione di suhr,se qualcuno l'ha mai provata,che impressioni ne ha avuto?
RaideN Posted May 13, 2009 Posted May 13, 2009 qualcuno ne conosce uno bravo nella mia zona (toscana)? io un paio di liutai li conosco' date=' però non gli ho mai fatto fare niente di particolarmente impegnativo,quindi se avete qualcuno di affidabile da consigliarmi mi fareste un favore![/quote'] per sentito dire ce ne dovrebbe essere uno molto bravo a firenze...il mio maestro mi idsse anche il nome però ora non me lo ricordo... appena lo rivedo te lo scrivo. Qui a pisa di bravo c'è il Rossi in via crispi. Però come hai detto anche te gli ho solo fatto fare un paio di setup della vecchia chitarra... niente di impegnativo....
muffinman Posted May 13, 2009 Posted May 13, 2009 per sentito dire ce ne dovrebbe essere uno molto bravo a firenze...il mio maestro mi idsse anche il nome però ora non me lo ricordo... appena lo rivedo te lo scrivo. Qui a pisa di bravo c'è il Rossi in via crispi. Però come hai detto anche te gli ho solo fatto fare un paio di setup della vecchia chitarra... niente di impegnativo.... di Firenze io conosco Paolini che lavora al Ceccherini che a me è sembrata una persona molto competente,però alla fine mi ha fatto solo un setup (era gratuito) che tra un pò me lo potevo fare anche da solo perchè la chitarra era praticamente perfetta...senti il tuo maestro,se ti dice la stessa persona... mi hanno invece parlato molto bene di Cesare Lo iacono di Massa:qualcuno per caso lo conosce?
pearlygates Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 Loiacono è ben reputato, ma non lo conosco personalmente; io conoscevo abbastanza Roberto Pistolesi - il più grande, se non altro per la competenza e la personale simpatia - posso dirti che il suo allievo MArco Caroti - che conosco - mi sta facendo una chitarra, ed è a mio avviso, assai valido. Ha un sito (MAC guitar) ed è a Ponsacco; poi a Firenze c'è GINISKY... ne parlano bene, anche se non ho mai avuto contatti diretti. Relativamente alle Pensa Suhr, o semplicemente Suhr, sono ottimi strumenti, perfetti, ma talvolta leggermente ALGIDI (proprio per la loro assoluta perfezione); ottimi per il Jazz Rock, volendo anche per suonare blues (alcune in particolare) non hanno tuttavia mercato.. nel senso che le paghi un botto ma poi se ti scassi le uova (può accadere molto facilmente con uno strumento del genere...!) ci rifai si e no la metà. Ne ho avuta in prova una durante la mia fase "telecaster"........ suonava tantissimo, manico da paura, ma........ non mi pigliava allo stomaco, c'era "qualcosa" che ...... opinione personalissima, eh?!
Prince Malagant Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 ... alle Pensa Suhr' date=' o semplicemente Suhr, sono ottimi strumenti, perfetti, ma talvolta leggermente ALGIDI (proprio per la loro assoluta perfezione); ottimi per il Jazz Rock, volendo anche per suonare blues (alcune in particolare) non hanno tuttavia mercato.. nel senso che le paghi un botto ma poi se ti scassi le uova (può accadere molto facilmente con uno strumento del genere...!) ci rifai si e no la metà.Ne ho avuta in prova una durante la mia fase "telecaster"........ suonava tantissimo, manico da paura, ma........ non mi pigliava allo stomaco, c'era "qualcosa" che ...... opinione personalissima, eh?! [/quote'] Pearly, ultimamente mi hanno incuriosito le Peerless, che non ho avuto ancora l'occasione di vedere dal vero ... tu ( o qualcun altro ) hai avuto modo di metterci sopra l'occhio se non le mani? Bau! ps. Guardate questa, mi fa impazzire, ricorda la Chet Atkins Country Gentleman che rimpiango ancora adesso di non aver preso quando si poteva : http://www.peerlessguitars.co.uk/#/tonemastercustom/4523593829
pearlygates Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 Pearly' date=' ultimamente mi hanno incuriosito le Peerless, che non ho avuto ancora l'occasione di vedere dal vero ... tu ( o qualcun altro ) hai avuto modo di metterci sopra l'occhio se non le mani? Bau! ps. Guardate questa, mi fa impazzire, ricorda la Chet Atkins Country Gentleman che rimpiango ancora adesso di non aver preso quando si poteva : http://www.peerlessguitars.co.uk/#/tonemastercustom/4523593829[/quote'] Guarda, a me le semiacustiche a cassa alta piacciono in modo particolare; ne ho avute tante e tuttora nella mia collezione figurano pezzi non indifferenti, tra cui un Gretsch Country Gentleman del '71, una Guild, una Ibanez PM 100 dell'86 firmata da PAT METHENY (la n.038, delle prime 100), nonchè l'immancabile ES175. Quindi ovunque io vada girando, l'occhio mi ci cade comunque; di Peerless a Roma ce ne sono da MUSICARTE, e ne ho provate un paio....... la firma della casa è inglese... ma ho seri dubbi che la produzione standard sia occidentale. LE famose verniciature handmade (gommalacca) di cui parlano nelle presentazioni le ho viste, si, ma su pezzi di costo stratosferico, quelli probabilmente rifiniti UK, ma con gli stessi soldi mi ci faccio una D'ANGELICO, e se permetti è come avere un SALVATOR DALI' nel salotto, proprio un'altra cosa... il suono non è male, brillante, presente, il manico è comodo confortevole, ..però - guardando sempre ad un rapporto investimento/mercato.... e anche, perchennò, RAPPRESENTATIVITA' dello strumento quando vai suonando in giro..... scondo me c'è di meglio. Ad esempio, è un periodo qui a Roma che si trovano le GRETSCH.... a prezzi decenti, e un vecchio lupo di mare come te CAPISCE CERTAMENTE di cosa stiamo parlando...!
Prince Malagant Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 .... e anche' date=' perchennò, RAPPRESENTATIVITA' dello strumento [/quote'] Infatti Pearly. Altra cosa: il mio unico dubbio riguarda proprio il valore che ti 'rimane' dopo qualche anno. Non per fare cassa, io non ho mai ( se il Cielo mi assiste ) venduto o peggio dovuto vendere una chitarra. Però fà piacere sapere che nelle custodie dormono felici anche i tuoi soldini e che non hai pagato, tanti anni fa, una cosa che adesso vale vicino allo zero. Chiaro che non si può vedere tutto come investimento, se no non si comprerebbe quasi nessun oggetto presente sul mercato, però ... ps. il modello che ho postato costa 990 a Vicenza
pearlygates Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 Infatti Pearly. Altra cosa: il mio unico dubbio riguarda proprio il valore che ti 'rimane' dopo qualche anno. Non per fare cassa' date=' io non ho mai ( se il Cielo mi assiste ) venduto o peggio dovuto vendere una chitarra. Però fà piacere sapere che nelle custodie dormono felici anche i tuoi soldini e che non hai pagato, tanti anni fa, una cosa che adesso vale vicino allo zero. Chiaro che non si può vedere tutto come investimento, se no non si comprerebbe quasi nessun oggetto presente sul mercato, però ... ps. il modello che ho postato costa 990 a Vicenza [/quote'] Giusto, mi trovi pienamente d'accordo.......... anche se 990 tutto sommato sembra un prezzo già scontato... e il legno c'è, non è che stamo a parlà di strumenti "melanimici"......... Io ho una grande passione per la musica e le chitarre anni '80 (YAMAHA, KRAMER, HAMER, IBANEZ...) e devo dire ho qualche bel pezzo...... ho una John Scofield dell'84 e una Lee Ritenour dell'83 (IBANEZ).... beh, senti..... so due strumenti pazzeschi! Quella qualità NON LA TROVI PIU', a meno che tu non sia disposto oggi A SPENDERE MOLTO (almeno intorno ai 5000 dollars). Io le pagai qualche centinaio di mila lire..... già alla fine degli anni '90. sono cambiate tante cose.....
Ul Sciur Joey Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 http://www.m3music.it qualcuno ci va? Ciao, sono uno degli organizzatori... apro un topic apposito, mi sa che è meglio, così vi do i dettagli. Ah, e non mancate se volete vincere una Gibson SG e una cassa Dragoon
pearlygates Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 Ciao' date=' sono uno degli organizzatori... apro un topic apposito, mi sa che è meglio, così vi do i dettagli. Ah, e non mancate se volete vincere una Gibson SG e una cassa Dragoon [/quote'] ?
Nitrodrift Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 Ciao' date=' sono uno degli organizzatori... apro un topic apposito, mi sa che è meglio, così vi do i dettagli. Ah, e non mancate se volete vincere una Gibson SG e una cassa Dragoon [/quote'] se riesco vengo volentieri.. soprattutto per la cassa che mi serve eheeeh
Ul Sciur Joey Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 ? Mi riferivo al link messo da Nitrodrift... Tutti i dettagli nel topic che vado ad aprire :D
pearlygates Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 UH, perchè questa mattinata era libera.... e avevo voglia di chiacchierare un pò con i FRATRES GIBSONICI..... però comprendo di essere l'unico FANNULLONE IN GIRO!!!!!
Nitrodrift Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 interessante... http://www.paintyourownguitar.com/ se mi avanzano 2 soldi piglio n'altra epiphone les paul da pochi soldi e la customizzo..
Rick Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 UH' date=' perchè questa mattinata era libera.... e avevo voglia di chiacchierare un pò con i FRATRES GIBSONICI..... però comprendo di essere l'unico FANNULLONE IN GIRO!!!!! [/quote'] eggià!!!
CrazyTrain87 Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 UH' date=' perchè questa mattinata era libera.... e avevo voglia di chiacchierare un pò con i FRATRES GIBSONICI..... però comprendo di essere l'unico FANNULLONE IN GIRO!!!!! [/quote'] Non ti ho mai visto prima d'ora in vita mia, ma a me sembri un fannullone! :- (capito di chi è la frase?? hehe=p~)
Jumpy Guitar Posted May 16, 2009 Author Posted May 16, 2009 ..sempre in tema Zappa guardate cosa ho trovato: la mitika intervista di Kay Rush a dj television...ve la ricordate??? http://www.youtube.com/watch?v=0WjrH-gCUP8
CrazyTrain87 Posted May 16, 2009 Posted May 16, 2009 Gibsoniani a me! Volevo vedere se siete d'accordo su come viene descritta la Custom in questo video. A voi i commenti e le bestemmie=p~
iFab Posted May 16, 2009 Posted May 16, 2009 A parte il fatto che pur non credendo aborro la bestemmia, ma non capisco cosa ci sia da bestemmiare... certo, "vintèig" suona un po' come "tennìs", fa parte della "partenopeità". ;-)
CrazyTrain87 Posted May 16, 2009 Posted May 16, 2009 A parte il fatto che pur non credendo aborro la bestemmia' date=' ma non capisco cosa ci sia da bestemmiare... certo, "vintèig" suona un po' come "tennìs", fa parte della "partenopeità". ;-)[/quote']Le bestemmie non c'entra era un modo per dire che avete penna su carta =)....e poi la pronuncia partenopea e gradiosa=p~
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.