Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Shop


iFab

Recommended Posts

Oggi mi sono preso un paio d'ore tutte per me e sono andato al Gibson Shop dietro casa. C'erano Fabio e Renato, il primo malato di hard/heavy, il secondo di qualsiasi cosa suoni blues, fosse anche un trilletto di semitono. C'era poca gente e così ho chiesto loro di provare qualcosa... prima ho iniziato con la Dobro... ragazzi miei, accordata in RE (RE/SI/SOL/RE/SOL/RE) e lo slide è una goduria e poi c'ha un suono... è arrivato anche un altro ragazzo con la comecacchiosichiama che si suona con il tunequalcosa (in pratica da sdraiata) e abbiamo cominciato a jammare. Poi mi sono provato un'acustica jumbo custom, con un ampli... non ricordo il nome, ma niente male entrambi, la chitarra sembrava avere un manico di una LP '60. Infine mi hanno consigliato di provare la "Elvis Presley" acustica nera... limorta', già da spenta si sentiva sino a Piazza Risorgimento, con l'amplificatore poi... c'ho suonato di tutto: dallo strumming di accordoni, agli arpeggi, basso in RE per fare "Damn' Good (David Lee Roth & Steve Vai), Battisti, Blackfoot, Lynyrd Skynyrd... due ore di puro divertimento. Infatti ci siamo ripromessi di farlo qualche altra volta.

 

L'altro ragazzo - che alla fine s'è comprato la comecacchiosichiama - ha provato una semi-acustica beige/avorio che sembrava una 335 (sono una capra in materia), un bel suono, bella grassa.

Link to comment
Share on other sites

m inkia quell'acustica è la Jumbo SJ200 "King of the flat top" penso che già dal nome si presenti bene...e poi era la chitarra del padre del Rock'n roll gente =D> =D> l'ho provata anch'io cmq ed è stato duro venire via dal negozio senza](*,) ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...