Jump to content
Gibson Brands Forums

Lenny Kravitz?


Agolove

Recommended Posts

beh ovvio' date=' volevo sapere cosa ne pensate di Lenny, se vi piace o meno...

...mi piacerebbe formare una coverband seria!

suonate suonateee suonateeeeeeeeeee O:)[/quote']

 

Secondo me è bravo.... un buon prodotto molto ispirato a Jimi Hendrix ma con un suo stile, con il mio gruppo ne facevamo un paio di Lenny.

Link to comment
Share on other sites

beh ovvio' date=' volevo sapere cosa ne pensate di Lenny, se vi piace o meno...

...mi piacerebbe formare una coverband seria!

suonate suonateee suonateeeeeeeeeee +:-@[/quote']

Risulterò l'antipatico di turno ma francamente Kravitz è già egli stesso un "coverman" di molti altri gruppi ma, a differenza di altre coverband, lui non lo specifica nel retro di copertina.

Per quanto riguarda il timbro vocale e presenza scenica niente da dire...chapeau.. ma "la penna" non è la sua!

Link to comment
Share on other sites

Risulterò l'antipatico di turno ma francamente Kravitz è già egli stesso un "coverman" di molti altri gruppi ma' date=' a differenza di altre coverband, lui non lo specifica nel retro di copertina.

Per quanto riguarda il timbro vocale e presenza scenica niente da dire...chapeau.. ma "la penna" non è la sua![/quote']

 

Mi hai tolto le parole di bocca.

Per quel po che mi è capitato di sentire (purtroppo mia moglie ha due cd suoi) più che ispirarsi a certi brani direi che li scopiazza.

Link to comment
Share on other sites

cioè in pratica non piace a nessuno da quello ke ho capito...vabbè allora fatemi qualke esempio di scopiazzamento, convincetemi.

però se fate riferimento solo a 2 o 3 canzonette specificate anche quello, vorrei capire [-X

Link to comment
Share on other sites

Quando cominciò a fare un po' di successo ho provato a sentirlo, ho anche un cd (al momento no ricordo quale), ma proprio non mi piace, trovo la sua musica anemica, poco convincente, non conclude, la voce è poca e nasale, non mi dà quella vibrazione giusta ecco.

 

Però è un personaggio, sembra simpatico, veste alla grande, c'ha un sacco di belle chitarre e poi - qualità che lo fa alzare di vari gradini - è un fan dei KISS.

Link to comment
Share on other sites

Quando cominciò a fare un po' di successo ho provato a sentirlo' date=' ho anche un cd (al momento no ricordo quale), ma proprio non mi piace, trovo la sua musica anemica, poco convincente, non conclude, la voce è poca e nasale, non mi dà quella vibrazione giusta ecco.

 

Però è un personaggio, sembra simpatico, veste alla grande, c'ha un sacco di belle chitarre e poi - qualità che lo fa alzare di vari gradini - è un fan dei KISS.[/quote']

 

voce poca e nasale?? ahaahahahah grazie fabius! :-

Link to comment
Share on other sites

Agolove, mica t'ho offeso un parente.

 

Infatti hai ragione, non è nasale, è gutturale e resta sempre poca. ;-) Hai mai sentito cantare la gente con una voce da paura? Paul Stanley, Bruce Dickinson, Geoff Tate, Tony Harnell (ex T.N.T.), Ronnie James Dio, ecc? Possono piacere, possono fare schifo, ma c'hanno una canna! Kravitz può forse piacere (a me no), ma la voce è poca, vogliamo incontrarci e menarci per questo? Te la prendi a male e alla prima occasione me la fai pagare? E su... fa' il bravo va. ;-)

 

Riguardo al copiare non mi sono affatto espresso, non conosco tutto il suo repertorio.

Link to comment
Share on other sites

Agolove' date=' mica t'ho offeso un parente.

 

Infatti hai ragione, non è nasale, è gutturale e resta sempre poca. ;-) Hai mai sentito cantare la gente con una voce da paura? Paul Stanley, Bruce Dickinson, Geoff Tate, Tony Harnell (ex T.N.T.), Ronnie James Dio, ecc? Possono piacere, possono fare schifo, ma c'hanno una canna! Kravitz può forse piacere (a me no), ma la voce è poca, vogliamo incontrarci e menarci per questo? Te la prendi a male e alla prima occasione me la fai pagare? E su... fa' il bravo va. ;-)

 

Riguardo al copiare non mi sono affatto espresso, non conosco tutto il suo repertorio.[/quote']

 

... :- Fabius ma stai fumando? mi sono fatto solo una risata ironica, tu vai addirittura al "menarci" ahahah vabbè contento tu. Penso solo ke la sua voce non sia ne poca ne nasale, poi se sei diplomato in canto e hai studiato tecniche americane mi inchino a te [-X cmq suona ke ti passa il bollore, un bacio

Link to comment
Share on other sites

Il mio è stato un paradosso, proprio per farti capire che stavi un zinzinino esagerando, così come stai facendo ora con il fatto di fumare, non ti ho dato questa confidenza e ti pregherei di rivolgerti in questo modo a chi te lo permette. Riguardo alle tua domanda (che tanto domanda non era) la risposta è "sì", sono diplomato in canto da Nora Orlandi e sono insegnante di canto dal 1995, ho riscritto e arrangiato le parti vocali di un'opera rock italiana e l'ho anche riportata in scena dopo ben 38 anni con 6 musicisti, 10 cantanti e una ballerina su palco e anche con discreto successo. Le tecniche americane le ho studiate così come tante altre, soprattutto il bel canto italiano, ma anche diplofonie e triplofonie orientali e tanto tanto altro e, soprattutto, ho una potenza vocale che a Lenny Kravitz gli alliscio i capelli che nemmeno a Prince. Non ti inchinare, non ce n'è bisogno, sono nessuno e mi sta bene così, anzi mi inchino io al successo avuto da Lenny Kravitz e gliene auguro dieci volte tanto, ma resto fermo sul fatto che la sua voce non mi piace e tu mi sembri un attaccabrighe permaloso. Se così non è mi scuso in anticipo.

 

Ti saluto.

Link to comment
Share on other sites

Il mio è stato un paradosso' date=' proprio per farti capire che stavi un zinzinino esagerando, così come stai facendo ora con il fatto di fumare, non ti ho dato questa confidenza e ti pregherei di rivolgerti in questo modo a chi te lo permette. Riguardo alle tua domanda (che tanto domanda non era) la risposta è "sì", sono diplomato in canto da Nora Orlandi e sono insegnante di canto dal 1995, ho riscritto e arrangiato le parti vocali di un'opera rock italiana e l'ho anche riportata in scena dopo ben 38 anni con 6 musicisti, 10 cantanti e una ballerina su palco e anche con discreto successo. Le tecniche americane le ho studiate così come tante altre, soprattutto il bel canto italiano, ma anche diplofonie e triplofonie orientali e tanto tanto altro e, soprattutto, ho una potenza vocale che a Lenny Kravitz gli alliscio i capelli che nemmeno a Prince. Non ti inchinare, non ce n'è bisogno, sono nessuno e mi sta bene così, anzi mi inchino io al successo avuto da Lenny Kravitz e gliene auguro dieci volte tanto, ma resto fermo sul fatto che la sua voce non mi piace e tu mi sembri un attaccabrighe permaloso. Se così non è mi scuso in anticipo.

 

Ti saluto.[/quote']

 

vabbè fabius, qua solo tu mi hai visto attacca brighe e permaloso, quindi chiudiamo qui il discorso perke ne va della serieta di questo forum. Vuoi vedere ke fino a mo siamo stati da Dio vieni tu e rompi le scatole! Tu hai espresso una opinione io un altra, nn c'era bisogno di dire che volevi fa a mazzate che te le facevo pagare e cose del genere, quindi dato che sono più giovane di te ti porto rispetto ti chiedo scusa se ti sei sentito preso per il culo, però non esagerare.

Da questo momento attivo l'ignore nn rispondo piu ai tuoi commenti.

ciao scusa e grazie :-

Link to comment
Share on other sites

Mi hai deriso e accetto le scuse, te ne faccio a mia volta se ti sei sentito offeso, anche se non è stata mia intenzione e ripeto che il mio era una paradosso come a dire: «Mica vorremmo menarci per una stupidata simile?» e se lo rileggi te ne accorgi.

 

Vuoi vedere ke fino a mo siamo stati da Dio vieni tu e rompi le scatole!

 

Ecco vedi? Questo è offensivo.

 

Purtroppo per te rompo le scatole su questo forum da ben prima che ti iscrivessi e sono intenzionato a continuare a romperle per un bel po' di tempo, rassègnati e setta un bell'ignore, come hai scritto, che è meglio!

 

Ad ogni modo cerco di non essere offensivo verso nessuno, soprattutto cerco di dare quanto so fare e dire quanto ho imparato.

 

Non ci si scusa per la differenza d'età non te l'ho fatta pesare e non sono tipo da fare queste distinzioni.

 

Stammi bene.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...