Jump to content
Gibson Brands Forums

ALONE SU VERNICE SG STANDARD IN SILVERBURST


sermozart

Recommended Posts

ci ho strofinato un bel pò...cmq domattina la porto da un liutaio e vediamo che mi dice..

o dici che posso fare da solo??

 

Lascia fare il liutaio, ti chiede soldi e capisce meno di Pearly...l'unica cosa è che magari pearly dovrebbe vederla...Passi a Roma?

:D

Spero tu risolva fratello Gibsonico.

Link to comment
Share on other sites

Amadeus sei in ottime mani, quindi non mi intrometto.

Per quanto posso dire per esperienza personale, mai fare toccare l'alcool ad uno strumento musicale ( anche se varrebbe anche per i musicisti, la Storia mi contraddice: diciamo che parlando di me, dopo il 5o bicchiere diciamo che il resto non giova ).

Io lascerei riposare la vernice in modo tale da fare passare l'effetto deleterio dell'alcool.

Poi domani con la calma, proverei con la cera.

Trucchetto: io a volte uso cotone e Sidol ( si proprio il merdo.issimo Sidol ). Con un po di pazienza e delicatezza riesce a levare graffi e strisciate varie. Lo uso correntemente per i vetri degli orologi ( plastici ) ... li fa tornare nuovi e qualche volta l'ho usato anche su qualche Gib.

Nel tuo caso se parliamo di opacizzazione non superficiale della vernice escludo possa servire. In caso contrario invece potrebbe giovare. Danni comunque non ne fai.

Link to comment
Share on other sites

EHI RAGA...

tutto ok..

ho fatto con il SIDOL

e gli aloni e i graffietti sono andati via..

resta solo quell'alone che è scurito ed è diminuito ora non si vede più

la lascio

domani li passo un pò di cera e via :)

Link to comment
Share on other sites

EHI RAGA...

tutto ok..

ho fatto con il SIDOL

e gli aloni e i graffietti sono andati via..

resta solo quell'alone che è scurito ed è diminuito ora non si vede più

la lascio

domani li passo un pò di cera e via +:-@

 

Grande. Sono contento che sia servito. Il Sidol è sempre mitologico, inutile.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

ma la cera è consigliabile passarla ogni tanto sulla chitarra? o va solo pulito il body?

[/quote

ADESSO FERMATE UN MOMENTO E ASPETTA.. SENONALTRO PER RICONOSCENZA AI NUMI TUTELARI DEI TOP GIBSON.......... DA' RETTA A ZIO' date=' AMADEUS!!!![/color']

Link to comment
Share on other sites

eventualmente...per alcuni futuri quanto inevitabili graffietti superficiali su una chitarra laccata nero lucido... è usabile questo miracoloso sidol ?? 8-[

 

una a caso con un battipenna bianco quasi triangolare? XD

Link to comment
Share on other sites

eventualmente...per alcuni futuri quanto inevitabili graffietti superficiali su una chitarra laccata nero lucido... è usabile questo miracoloso sidol ?? 8-[

Vai tranquillo.

Unica avvertenza agita bene prima di usare. Poi batuffolo di cotone e lavora con delicatezza sulla superficie. Poi batuffolo asciutto e lucida bene. Poi polish specifico per chitarre. E' un toccasana anche per i battipenna.

Link to comment
Share on other sites

 

una a caso con un battipenna bianco quasi triangolare? XD

 

ah senti RIKK, a proposito di battipenna.... oltre a ricordarti di non sottovalutare ASSOLUTAMENTE quanto ricordato dai FRATRES poco sopra in questo topic (a dire, se cominci ad ABBOZZARE a questa età....... tu quelli che ti hanno fatto sta porcata te li dovresti ERALUCNI!!!! cioè è compito loro contattare il distributore e porre rimedio.....ECCHECCACCHIO!!!), ti volevo dire che ho recentemente conosciuto il proprietario di una fabbrica di profilati plastici che fa queste cose con gli stessi medesimi materiali.... basta solo che mi mandi una foto del battipenna con un profilo tracciato a penna su un foglio (dimensioni reali).

Ti può interessare?

Link to comment
Share on other sites

 

ah senti RIKK' date=' a proposito di battipenna.... oltre a ricordarti di non sottovalutare ASSOLUTAMENTE quanto ricordato dai FRATRES poco sopra in questo topic (a dire, se cominci ad ABBOZZARE a questa età....... tu quelli che ti hanno fatto sta porcata te li dovresti ERALUCNI!!!! cioè è compito loro contattare il distributore e porre rimedio.....ECCHECCACCHIO!!!), ti volevo dire che ho recentemente conosciuto il proprietario di una fabbrica di profilati plastici che fa queste cose con gli stessi medesimi materiali.... basta solo che mi mandi una foto del battipenna con un profilo tracciato a penna su un foglio (dimensioni reali).

Ti può interessare?[/quote']

 

loro hanno chiamato il responsabile gibson e inizialmente sembrava ci fosse possibilità...poi la smentita.

 

al prossimo cambio corde (mese prossimo) se ti va bene dalla via tolgo i knob,controllo se dentro sta tutto a posto e traccio il profilo su un foglio segnandoti lo spessore dell'attuale (così in caso non lo fa troppo spesso che sorge)... ok?

 

che tipo di plastiche usa? intendo 3-ply, singl-ply ecc...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...