JamLP Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 Domandona!!..... Il miglior chitarrista gibsoniano? Secondo me......mmhh....mmhh... Gary Moore Jam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ipiman Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 ...Carlos Santana Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 dipende dai generi. il mio attualmente è Warren Haynes Link to comment Share on other sites More sharing options...
giammaslash Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 il mio idolo è SLASH come avrete capito..riconosco che tecnicamente nn è il top, ma x fortuna la chitarra nn è solo tecnica....ultimamente ho scoperto gary moore, ho la discografia ma nn l ho ascoltata tutta..'Still got the blues' è veramente fantastico...mi piace tantissimo..io sono un fan di SRV...un gibsoniano che spacca è zakk wylde!!! in quelle mani ha una potenza oscena!! e in piu i cd che ha fatto con i label society o i pride and glory sono davvero belli, è bravo a cantare e ha scritto belle canzoni...poi c sarebbe un' altra miriade d gibsoniani super fighi come joe perry e il mitico Jimmy page!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 Domandona!!..... Il miglior chitarrista gibsoniano? Secondo me......mmhh....mmhh... Gary Moore Jam Impossibile!!! A me paice tanto Freddie King, ma non posso dire di certo che sia il migliore, a me piace pure BB King o Clapton o santana o Page o Frampton o Kossoff o Perry o Neil Young o Townshend o Angus Young o...o.... britney spears Insomma una domanda impossibile Bisogna dire che il mio artista preferito su tutti suona Fender, ma ha imbracciato pure una Les Paul Custom a qualche concerto, non per questo posso dire che Frusciante è il miglior chitarrista Gibsoniano Link to comment Share on other sites More sharing options...
ummadada Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 il mio idolo è jimmy page, ha un modo di suonare che mi piace troppo oltre al suono mi piace anche il modo in cui si muove con la chitarra in mano :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommo Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 il mio idolo è Joe Perry...riesce ad unire nel suo stile blues, hard rock e funky in una maniera unica...e in più suona una Les Paul... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 ..anche per me Page e Moore sono il top! ma Santana non suona solo Paul Reed Smith?!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 ..anche per me Page e Moore sono il top! ma Santana non suona solo Paul Reed Smith?!! Se non erro suonava agli inizi con la Yamha passando poi a Gibson e sucessivamente PRS Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Ho trovato queste foto di Santana con varie Gibson: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 ...ok mi fa piacere perchè il suo sound è tra i miei preferiti..minkia quanto era tamarro nella foto con la SG??!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Hai ragione ma quella foto è un tantino particolare perchè si tratta niente popò di meno che...Woodstock!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 ..che forte! a volte penso che potessi avere la macchina del tempo mi piacerebbe assistere a due eventi epici: woodstock e il leggendario concerto degli zep al madison square garden (the song remains the same)...nel frattempo mi consolo con la reunion dei rage against the machine a parigi il 4 giugno..non vedo l'ora!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 1) Jimmy Page : Ha rivoluzionato il mondo della musica con i Led Zeppelin; a pari merito con Ritchie Blackmore (Fenderiano) : i due migliori a pari merito 2) Gary Moore : Negli anni 80 con il metal, e negli anni 90 col blues di STILL GOT THE BLUES con i ritmi incalzanti di moving on e pretty woman 3) Slash : Un'icona del rock moderno, tanto da farsi fare ben 3 chitarre signature (una epiphone, una gibson USA e una inspired by), dominatore del palcoscenico rock a cavallo degli anni 80/90. Per me sono questi i migliori... Per carità, poi potranno anche non piacervi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lezeppe Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Tom scholz, dei Boston...m'intriga molto. http://www.youtube.com/watch?v=IcsVPis1iNs&feature=related E' quello che suona la "Gold top". PREISTORIAAA!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
1773lx Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Se non erro suonava agli inizi con la Yamha passando poi a Gibson e sucessivamente PRS Ciao, permettimi di correggerti: quando Santana ha iniziato a suonare, la Yamaha faceva a malapena le moto (si fa per dire, ma insomma non era certo rinomata per gli strumenti musicali...). Direi quindi: prima la mitica diavoletto rossa, poi altre Gibson, poi non so "se" la Yamaha e - da buona ultima - la PRS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Ciao' date=' permettimi di correggerti: quando Santana ha iniziato a suonare, la Yamaha faceva a malapena le moto (si fa per dire, ma insomma non era certo rinomata per gli strumenti musicali...). Direi quindi: prima la mitica diavoletto rossa, poi altre Gibson, poi non so "se" la Yamaha e - da buona ultima - la PRS.[/quote'] difatto ho specificato "se non erro", resta cmq che non so come o quando ha suonato anche con Yamaha, mi ricordo da qualche parte questa Yamaha a metà strada tra una Les Paul ed una Diavoletto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Si!! Santana suonava anche un modello di Gibson che ora non è più in produzione, la Sonex, che veniva prodotta a Kalamazoo. Come forme ricorda molto la LP junior, solamente che era molto più versatile Proprio come in una delle foto postate da pila! Poco fa ce n'era una in vendita su ebay (dal famoso "russo" di cui parlava Giampi) del 1979 a 600 e passa euro, ma era un COMPRALO SUBITO!! e per di più vintage!! Occasione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Voglio anch'io i baffoni come il cantante dei Boston!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
adagiomanontroppo Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 difatto ho specificato "se non erro"' date=' resta cmq che non so come o quando ha suonato anche con Yamaha, mi ricordo da qualche parte questa Yamaha a metà strada tra una Les Paul ed una Diavoletto[/quote']quote=Alnico] non erri, non erri! era una yamaha sg2000 come questa qua (il colore era diverso): http://pictures.yamaha-europe.com/picture_archiv/products/10_Musical_instruments/guitars_basses_amps/electric_guitars/SG2000_high_jpg.jp qui è a Verona nel '77 http://it.youtube.com/watch?v=BRJOOXvS9_4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lezeppe Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Ciao, permettimi di correggerti: quando Santana ha iniziato a suonare, la Yamaha faceva a malapena le moto (si fa per dire, ma insomma non era certo rinomata per gli strumenti musicali...). Mmmm....chissà perche il simbolo della Yamaha é 3 diapason incrociati?! Forse perchè il 12 Ottobre 1897, quando fu fondata da Torakusu Yamaha, costruiva strumenti musicali? Yamaha da allora è cresciuta fino a diventare il più grande costruttore mondiale di strumenti musicali. Le moto ha cominciato a costruirle nel 1955, Yamaha Motor Co. Scusate l'intromissione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lezeppe Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 permettimi di correggerti: quando Santana ha iniziato a suonare, la Yamaha faceva a malapena le moto (si fa per dire, ma insomma non era certo rinomata per gli strumenti musicali...). Mmmm....chissà perche il simbolo della Yamaha é 3 diapason incrociati?! Forse perchè il 12 Ottobre 1897, quando fu fondata da Torakusu Yamaha, costruiva strumenti musicali? Yamaha da allora è cresciuta fino a diventare il più grande costruttore mondiale di strumenti musicali. Le moto ha cominciato a costruirle nel 1955, Yamaha Motor Co. Scusate l'intromissione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Un mio amico suona una yamaha sg 2000 degli anni '80. L'ha trovata casualmente in un piccolo negozio e l'ha pagata davvero una cavolata. L'ho sentita e vi devo dire che è davvero fantastica. Vi giuro che se suoni una corda e poi esci di casa per andare a fare la spesa quando ritorni quella corda ancora suona!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
adagiomanontroppo Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Un mio amico suona una yamaha sg 2000 degli anni '80. L'ha trovata casualmente in un piccolo negozio e l'ha pagata davvero una cavolata. L'ho sentita e vi devo dire che è davvero fantastica. Vi giuro che se suoni una corda e poi esci di casa per andare a fare la spesa quando ritorni quella corda ancora suona!!!!! Confermo che la chitarra non è affatto male ed anche il prezzo è accessibile: ne trovai una del '78 a 600 euro, un po' rovinata ma suonava davvero bene, non l'ha presi; forse fu un errore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
1773lx Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 permettimi di correggerti: quando Santana ha iniziato a suonare' date=' la Yamaha faceva a malapena le moto (si fa per dire, ma insomma non era certo rinomata per gli strumenti musicali...). Mmmm....chissà perche il simbolo della Yamaha é 3 diapason incrociati?! Forse perchè il 12 Ottobre 1897, quando fu fondata da Torakusu Yamaha, costruiva strumenti musicali? Yamaha da allora è cresciuta fino a diventare il più grande costruttore mondiale di strumenti musicali. Le moto ha cominciato a costruirle nel 1955, Yamaha Motor Co. Scusate l'intromissione. [/quote'] Ottima ricerca su Wikipedia! Tutto giusto sotto il profilo cronologico: certo, Yamaha costruiva pianoforti già dagli inizi del '900 - ma prima che Keith Emerson o Rick Wakeman passassero da uno Steinway a uno Yamaha c'è voluto un po' più di accreditamento... Allo stesso modo, prima che un chitarrista rock (tipo Santana, del quale si parlava) prendesse in considerazione un legno Japan, troppe SG e LesPaul ha dovuto sfondare. Invece le motociclette hanno fatto presa subito, per quanti "embarghi" sui prodotti del Sol Levante ci potessero essere: erano più grintose, innovative e scattanti delle nostre Ducati, Guzzi, Morini, Gilera, BMW, Montesa, Norton eccetera. Ma anche qui - il mondo è bello perché è vario - prima che "entrassero" nell'immaginario collettivo degli Harleysti Statunitensi c'è voluto molto più tempo. Comunque, ripeto: "faceva a malapena le moto" era un modo di dire. Purtroppo per la mia carta d'identità, queste cose le ho vissute di persona. Un saluto nostalgico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.