Jump to content
Gibson Brands Forums

che pickup sono?

gino

Recommended Posts

per carità raga , rimaniamo in tema :-& ... =P~

molto interessante lo spunto per riconoscere la datazione (+ o -) di quei PAF pearly =P~ ...in effetti dalla placca può essere datata metà anni 80 :-k

il nostro amico gino non ci ha ancora detto quanto gli costano sti PAF però..

Rick vai a giocare da un'altra parte! =P~

per carità raga ' date=' rimaniamo in tema :-k ... =P~

molto interessante lo spunto per riconoscere la datazione (+ o -) di quei PAF pearly =P~ ...in effetti dalla placca può essere datata metà anni 80

il nostro amico non ci ha ancora detto quanto gli costano sti PAF però..

Rick vai a giocare da un'altra parte! =P~

[/quote']

ma perchè?? :-&

ragazzi mi fido di voi' date='me li sono fatti spedire,quando arrivono spero in settimana li analizzo,li monto,li suono e vi saprò dire,speriamo bene[/quote']

senti subito da come suonano :-#

ammesso che siano tutti ok,cosa possono costare dei pu così nel mercato dell'usato,o meglio che valutazione dareste voi con le informazioni che vi ho dato?io li ho già comprati ,poi vi dico quanto ho speso sinceramente e ribadisco sinceramente produrro ai non credenti prove inconfutabili:d/ ,e per sapere se ho fatto un buon affare o no!

ammesso che siano tutti ok' date='cosa possono costare dei pu così nel mercato dell'usato,o meglio che valutazione dareste voi con le informazioni che vi ho dato?io li ho già comprati ,poi vi dico quanto ho speso sinceramente e ribadisco sinceramente produrro ai non credenti prove incofutabili:d/ ,e per sapere se ho fatto un buon affare o no![/quote']

mah, senti, un PAF non ha un prezzo preciso.... ti posso dire che un TIM SHAW - PAF STELLARI, limited edition tra '80 e '84 circa, con qualche sporadica apparizione successiva, ma MOLTO SPORADICA - può valere anche 500-600 euro (mille la coppia, va!) ma stiamo parlando di leccornie numeratissime e selezionatissime (il filo dell'avvolgimento in rame purissimo e boro, la paraffina azzurrina, la costruzione in bachelite e argento delle barrette) accessori per chitarra di assoluto prestigio, componenti che hanno COMUNQUE un suono da paura ovunque tu li metta.

Un PAF normale, anni '80, può costare anche a seconda di come si presenta; se non è riavvolto ed è in ordine (con il VELVET NILE non sfilacciato, lo scotch di TELA apposto e le bobine belle vicine e presentabili), con 200 euro te la cavi (uno, eh?) due 400 può andare bene, e hai fatto un buon affare. Si trovano anche PAF anni '70, però giustamente costano un pò di più, ed aumenta considerevolmente il rischio del riavvolgimento... in questi casi meglio PU SPORCHI e UNTI piuttosto che vintage ma lindi e pinti......

Se hannno pure il coperchio conta poco perchè tanto senza suonano di più.....

Riavvolti io non li prenderei mai, a meno che non li abbia riavvolti SPIRA o Nanni GAllio a Roma; però anche in questo caso sempre prima provarli bene...... come si sente se il PU sta bene? Ampli a 1, basso basso e pulito, smanettare con il POT del volume e ascoltare una singola nota salire e scendere, una per volta...... pennare UNA SOLA VOLTA e fare su e giù con il pot fintanto non va via il suono....... se il suono e' "pieno", intero, presente, il PU sta bene... se invece è "magretto", sfilacciato, tipo single coil, allora compratevi una CESSOCASTER e andate a suonare BABABAAAABABABUEEENN su una tavola da SURF.........

BESTIACHEDDOLOREPAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mannò' date=' mannò, dai su....... è per il PONFO? LA VERRUCA PEDUNCOLATA?[/quote']

pensavo tu avessi sbattuto il mignolo del piede contro il comodino o contro il muro :-k

MADDAI?

Già!....l'adesivo mi puzza parecchio, sctitta troppo spaziata e contorno adesivo troppo regolare, poi se non ricordo male nel PAF anni '70-'80 i fori uscita cavo sul plate erano due

Già!....l'adesivo mi puzza parecchio' date=' sctitta troppo spaziata e contorno adesivo troppo regolare, poi se non ricordo male nel PAF anni '70-'80 i fori uscita cavo sul plate erano due[/quote']

no, è uno in alto... eppoi mi pare metà anni '80...... perchè è spaziata? MADDAIMADDAIMADDAI!!!!!!!!!!!!!!

Crazy caro' date=' i miei PU non li vendo... ci sono troppo affezionato.....però posso vedere se qualcuno che conosco li vende..... O.K.?[/quote']

E vabbene, in effetti avevo pesato che ci eri affezionato=p~

Comunque se non è troppo un disturbo per te mi faresti un gradissimo piacere, in cambio ti porto a mangiare una pizza con il cornicione ripieno di ricotta (da leccarsi i baffi e tutto quello sotto tiro ihihih =P~) per sdebitarmi con te=p~

Basta che sono periordo 80-82=p~=P~......e SOPRATTUTTO non devono venire 1000 euro a coppia#-o.....ricordati ho pur sempre 21 anni=p~

aho... li ho tirati giù dall'armadio' date=' ce l'ho davanti... sono gli stessi..... a me risulta 1984.... sono due pesci, sono I DENTICI (..........)

(#-o:-#=P~:-k:-s[-(=P~

?

Mioddio pearly, ma chi te la detta sta battuta, ...rick? =P~

OK per i fori del cavo, potrebbe starci perchè effettivamente ho le idee non molto chiare sulla datazione, ma l'adesivo PAF se noti ha un alone tipo colla trasparente che è troppo regolare, cosa che di solito appartiene ad un fake, su tutti i PAF originali che io ho visto ,quell'alone e molto più largo ed inregolare, ma come detto necessitano foto

Mioddio pearly' date=' ma chi te la detta sta battuta, ...rick? :(

OK per i fori del cavo, potrebbe starci perchè effettivamente ho le idee non molto chiare sulla datazione, ma l'adesivo PAF se noti ha un alone tipo colla trasparente che è troppo regolare, cosa che di solito appartiene ad un fake, su tutti i PAF originali che io ho visto ,quell'alone e molto più largo ed inregolare, ma come detto necessitano foto[/quote']

no io non faccio ste battutacce tristi ](*,):-k

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...