Jump to content
Gibson Brands Forums

sono arrivati i paf !

gino

Recommended Posts

Posted
http://img15.imageshack.us/my.php?image=immagine058d.jpg lo so le foto fanno schifo ma rendono l'idea,tuttavia le cover non sono mai state sostituite,le saldature sono integre e lucide la decal è ok con leggero alore sui bordi,viti a croce ottonate,a me sembrano recenti e neppure usati molto,adesso devo cercare lo schema elettrico per montarli,non è che mi potete postare una foto di come deve essere messo a massa e saldato il filo caldo,che ve ne pare?
Posted
ho preso una sola?

dipende, magari sono dei buoni PU ma non sono PAF vecchi, forse potrebbero essere dei normalissimi '57, sinceramente ora non ricordo bene l'adesivo dei '57, ma quello originale ha le lettere molto più piccole e spaziate, come avevo già fatto notare nella tua discussione precedente.

Comunque si vede chiaramente che il plate è bello lucido e l'adesivo invece è rovinato, cosa che è difficle da spiegare, se invecchia invecchia tutto compresa la scritta che invece è bella leggibile

Posted

un dubbio leggittimo,anche per me forse sono dei 57 le cover sono ancora belle il platò meno ma non vintage ,tuttavia il venditore dice che li ha smontati da les con manico rotto,il costo ha valso il rischio ,comunque tutti d'accordo che si tratti di gibson?

Posted

dipende' date=' magari sono dei buoni PU ma non sono PAF vecchi, forse potrebbero essere dei normalissimi '57, sinceramente ora non ricordo bene l'adesivo dei '57, ma quello originale ha le lettere molto più piccole e spaziate, come avevo già fatto notare nella tua discussione precedente.

Comunque si vede chiaramente che il plate è bello lucido e l'adesivo invece è rovinato, cosa che è difficle da spiegare, se invecchia invecchia tutto compresa la scritta che invece è bella leggibile[/quote']

peccato che nn c'è + Mike Bongiorno che fa Rischiatutto... sennò veramente ti ci mandavamo e venivamo con i cartelloni a far il tifo... ahahahaha... :))))))))))) MITTICO ANLICO!!!

Posted
dipende' date=' magari sono dei buoni PU ma non sono PAF vecchi, forse potrebbero essere dei

normalissimi '57, [/quote']

quoto! non sono PAF vecchi...troppo messi bene, e l'adesivo non corrisponde ...potrebbero essere però dei 57 classic odierni...:)

246239.jpg

immagine057fg.jpg

ps...sai anche da che modello di les paul arrivano esattamente?

Posted
un dubbio leggittimo' date='anche per me forse sono dei 57 le cover sono ancora belle il platò meno ma non vintage ,tuttavia il venditore dice che li ha smontati da les con manico rotto,il costo ha valso il rischio ,comunque tutti d'accordo che si tratti di gibson?[/quote']

La certezza matematica non c'è mai.

Se dobbiamo fidarci del venditore allora è probabilissimo che siano i '57

Se invece sono dei PU anonimi e poi è stato messo il decal , il discorso cambia perchè mai si riuscirebbe a risalire alla marca.

Posted

suonati,certamente gibson e forse 57 ,per i dubbi la decal è originalissima,confrontata con i 57 corrisponde,speravo di aver fatto l'affare ma i conti senza l'oste non se pò, ad ogni modo per 80 euro è sempre un buon affare.

Posted
suonati' date='certamente gibson e forse 57 ,per i dubbi la decal è originalissima,confrontata con i 57 corrisponde,speravo di aver fatto l'affare ma i conti senza l'oste non se pò, ad ogni modo per 80 euro è sempre un buon affare.[/quote']

80 euro sono un buon prezzo direi

Posted
80 euro entrambi' date='direi che è andata bene ![/quote']

Le decals sono in correntemente in vendita su eBay ... più che investigare sull'originalità o meno ( che a questo punto è impossibile o quasi da stabilire come già detto da Alni ) , ti conviene stabilire se il suono ti soddisfa e non pensarci più. Diciamo che 80 la coppia te la sei cavata bene, se hanno un buon suono.

Bau!

Posted

personalmente dico che i pickup sono originali dal suono sopratutto,sono certamente recenti 57 anche per me,per le decal sono autentiche,e poi chi si mette a reperire una decal falsa applicarla ad un pickup di qualità che per quanto poco costa,metterli in vendita ad un regolare mercatino e venderli per 80 euro entrambi per cosa ricavarci ?ad ogni modo la classic suona da dio,blues sound fantastico con un pizzico di drive ti entra nell'anima,che suono che esce dal quel legno,avevo ragione a cambiare i ceramici che personalmente sparavano troppo per i miei gusti,ora sono realmente soddisfatto della les el quel manico poi, fantastico per le mie dita

Posted
personalmente dico che i pickup sono originali dal suono sopratutto' date='sono certamente recenti 57 anche per me,per le decal sono autentiche,e poi chi si mette a reperire una decal falsa applicarla ad un pickup di qualità che per quanto poco costa,metterli in vendita ad un regolare mercatino e venderli per 80 euro entrambi per cosa ricavarci ?ad ogni modo la classic suona da dio,blues sound fantastico con un pizzico di drive ti entra nell'anima,che suono che esce dal quel legno,avevo ragione a cambiare i ceramici che personalmente sparavano troppo per i miei gusti,ora sono realmente soddisfatto della les el quel manico poi, fantastico per le mie dita[/quote']

Beh bene dai allora.

In effetti mettere le decal per ricavarci 800 è un conto, ma 80 ... mi sa che hai ragione, anche se il mondo è strano.

Posted

Diciamo che la furberia del tipo è stata quella di rovinare i decal per cercare di passarli come originali dell'epoca facendo lo gnorri sulla provenienza, quindi credo che siano veramente dei '57 e sinceramente 80 euro per due lo trovo un super prezzo

Posted
Diciamo che la furberia del tipo è stata quella di rovinare i decal per cercare di passarli come originali dell'epoca facendo lo gnorri sulla provenienza' date=' quindi credo che siano veramente dei '57 e sinceramente 80 euro per due lo trovo un super prezzo[/quote']

Vero, il 99% delle etichette che vedi in giro sono così, come che se le mangiassero le tarme ... :o

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...