mex Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 ciao a tutti mi sono appena iscritto!!sono mex e ho 2 les paul..una studio del 97 e una classic del 2006...qualcuno sa dirmi che ve ne pare di quest'ultima?la mia monta i seymour duncan splittabili come la studio..ma se devo scegliere preferisco la studio...
Jumpy Guitar Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 ciao Mex, benvenuto se preferisci la Studio alla Classic forse su quest'ultima c'è qualcosa che non va
Nitronory Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 benvenuto anche da parte mia... ma qui ricevi solo i benvenuto mi sa.. :))) Bohh.. nn conosco le "nuove" Classic.. ne le Studio che non ho mai provato mi sa... azz... non saprei che dirti.. Aspetta con fiducia e qualche risposta che ti illumina la troverai :)
mex Posted June 5, 2009 Author Posted June 5, 2009 grazie!!diciamo che tutte le les paul dal 2002 in poi che ho provato non suonano come questa studio...gia da spenta suonano tutte meno...mi piacerebbe trovare una standard della stessa annata...avevo una standard del 2002.. ma non era ancora quello che avevo in mente...appena vendo la classic mi metto alla ricerca!
Alnico Posted June 6, 2009 Posted June 6, 2009 grazie!!diciamo che tutte le les paul dal 2002 in poi che ho provato non suonano come questa studio...gia da spenta suonano tutte meno...mi piacerebbe trovare una standard della stessa annata...avevo una standard del 2002.. ma non era ancora quello che avevo in mente...appena vendo la classic mi metto alla ricerca! Diciamo che la Studio non è nta per suonare peggioi delle Standard, ma nasce per poter avere un prodotto di alta qualità ma a buon prezzo risparmiando quindi su rifiniture e scegliendo potenziometri e Pick-Up non "controllati" Tralasciando il discorso camere tonali in voga da un paio di anni, la differenza del suono parte sicuramente da due fattori. Potrbbe essere che psicologicamente sei più affezionato alla Studio in quanto è la prima Les Paul che hai avuto, se non ho capito male, inoltre potrebbe tranquillamente essere che la tua Studio sia ben riuscita da arrivare a livelli qualitativi sonori oltre alla media delle sorelle maggiori. Questo capita anche con le Standard nei confronti delle Standard Custom Shop e capita anche , evidentemente come nel tuo caso, per le Studio nei confronti delle Standard La terza possibilità potrebbe anche essere che sei incappato in Standard e Classic non molto ben riuscite ed abituato d avere un legno già bello potente rimani deluso da queste ultime.
adagiomanontroppo Posted June 6, 2009 Posted June 6, 2009 Diciamo che la Studio non è nta per suonare peggioi delle Standard' date=' ma nasce per poter avere un prodotto di alta qualità ma a buon prezzo risparmiando quindi su rifiniture e scegliendo potenziometri e Pick-Up non "controllati" [/quote'] in effetti io, ad esempio, della mia "studio" posso solo dire bene, onestamente non credo abbia nulla da invidiare ad una standard, come dice ALnico, potresti aver trovato una chitarra molto ben riuscita!
Alnico Posted June 6, 2009 Posted June 6, 2009 in effetti io' date=' ad esempio, della mia "studio" posso solo dire bene, onestamente non credo abbia nulla da invidiare ad una standard, come dice ALnico, potresti aver trovato una chitarra molto ben riuscita![/quote'] Vero! Per ammissione stessa della Gibson la Studio ,apparte le rifiniture, ha i potenziometri ed i PU che sono quelli che vengono "scartati" per qualche parametro fuori norma o per costruzione "meno considerata" a dispetto di materiali di prima scelta destinati ai prodotto di livello più rifinito, ma questo non implica il fatto che essi siano difettosi, malfunzionanti o inferiori ai prodotti usati per le sorelle maggiori Tenendo conto che poi il legno non è mai uguale ad un'altro si ottiene che non sempre i prodotti destinati a suonare meglio o sfavoriti siano conformi alle aspettative del valore commerciale Se mai avessi la fortuna di trovarmi di fronte ad una studio dell'83 poco ma sicuro che ne valuterei l'acquisto
adagiomanontroppo Posted June 6, 2009 Posted June 6, 2009 Vero! Per ammissione stessa della Gibson la Studio ' date='apparte le rifiniture, ha i potenziometri ed i PU che sono quelli che vengono "scartati" per qualche parametro fuori norma o per costruzione "meno considerata" a dispetto di materiali di prima scelta [/quote'] senza contare che un semplice cambio pickup potrebbe su una studio regalare belle sorprese laddove non si sia soddisfatti pienamente del suono (sulla mia P94 favolosi ad esempio...), e trovare la soluzione già in casa!
Alnico Posted June 6, 2009 Posted June 6, 2009 senza contare che un semplice cambio pickup potrebbe su una studio regalare belle sorprese laddove non si sia soddisfatti pienamente del suono (sulla mia P94 favolosi ad esempio...)' date=' e trovare la soluzione già in casa![/quote'] Hehehe, ma le singole bobine sono un'altro mondo rispetto agli HB
mex Posted June 6, 2009 Author Posted June 6, 2009 la mia prima les paul è stata una standard premium plus dl 2002...ma la studio ha sempre suonato meglio..boh...meglio così!!
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.